Vai al commento


(XY OU) primo team competitivo..consigli?


Mar93

Post raccomandati

Ciao a tutti! :) ho creato il mio primo team competitivo, gira abbastanza ma non sono molto esperto, quindi spero che qualcuno mi possa aiutare a migliorarlo. Ecco la squadra:

 

Charizard @charizardite x

blaze

evs: 252 atk / 252 spd / 4 HP

Adamant

-Dragon dance

-Flare blitz

-earthquake

-dragon claw

 

Niente da dire su di lui..ottimo attaccante fisico e non teme fuocofatuo, se riesce a danzare può dare soddisfazioni

 

Feraligatr @life orb
Torrent

evs. 252 atk / 252 spd/ 4 HP

Adamant

-dragon dance

-aqua jet

-ice punch

-earthquake/brick break

 

Ho pensato a lui come altro attaccante, dopo ddance la priority diventa forte ma ho qualche dubbio su di lui, per quel poco che l'ho provato non ha funzionato male, ma non viene mai usato in pratica.. gyarados è meglio? Pensavo a breccia come quarta mossa perchè non ne ho una di tipo lotta e contro chaney e simili potrei avere problemi..

 

Sableye @leftovers

Prankster

evs: 252 HP/252 def/4 spd

impish

-will-o-wisp

-foul play

-taunt

-recover

 

Il miglior annoyer che abbia mai provato secondo me..  Qualche dubbio sula ev spread, visto che ha accesso a fuocofatuo, meglio evsarlo in difesa speciale?

 

Nidoking @ choice scarf

sheer force

Timid
evs: 252spatk /252 spd/ 4 hp

-earth power

-thunderbolt

-ice beam

-sludge wave

 

Ottimo revenge killer e attaccante speciale, ho messo sludge vawe per i folletti visto che la mossa fuoco ce l'ho già  con charizard..

 

Togekiss @sitrus berry

serene grace

calm

evs:252 HP/ 252 spatk / 4 spdef

-thunder wave

-nasty plot

-air slash

-dazzling gleam

 

Altri dubbi sulla ev spread.. meglio spdef al posto che spatk? l'ho messo perchè è abbastanza resistente in dif spec e la combinazione tuononda-eterelama se riesce non è male.. 

 

Scizor @ occa berry

technician 

adamant 

evs: 248 HP / 96 atk  / 164 spd

-defog

-roost

-bullet punch

-u-turn

 

Per ultimo con charizard e togekiss in squadra avevo bisogno di un defogger/ spinner che magari avesse anche difese decenti, così ho pensato a lui.. mi conviene farlo completamente difensivo però?

 

 

Grazie a chiunque mi consiglierà  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo per te, il team è privo di una strategia concreta e funzionante.


Pokèmon come Feraligatr, inoltre, in questo metagame, privo di Rain o weathers in generale, non rendono proprio al meglio e sono superati in utilità  praticamente da tutto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...