Vai al commento



[XY OU] Consigli sul team.


Guest #Skull

Post raccomandati

Salve, spero che mi aiuterete a sistemare il mio team.

Probabilmente troverete anche delle cavolate gigantesche ma ho ripreso a giocare da poco dopo molto tempo e non sono ancora entrato bene nel nuovo meta.  Inoltre giocando in italiano potrei aver sbagliato a scrivere qualche natura/abilità /mossa.

Ho testato il team su Pokemon Online e ho fatto 15 vittorie su 20 anche con avversari di un certo spessore ma non ho ancora ben capito cosa non va. Accetto ogni tipo di consiglio e critica(sono sicuro che ce ne saranno xD).

Ecco a voi(sono partito da Garchomp e Charizard):

 

 

2i11slj.gif

 

 

Garchomp (M) @ Choice Scarf

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Claw

- Earthquake

- Stone Edge

 

Garchomp è il mio pokemon di partenza. Ho sempre preferito fare con lui un set al massimo dell’offensiva e considerando che è uno dei migliori utilizzatori di Choice Scarf credo possa starci bene, forse aver messo quattro mosse d’attacco è un azzardo, ma sono qui proprio per sistemare il team. xD Se credete che sia meglio un set con Stealth Rock, posso benissimo sistemare.

 

 

vnf7ua.jpg

 

Mawile (M) @ Mawilite

Trait: Huge Power

EVs: 248 Hp / 252 Attacco / 8 Velocità 

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Ice fang

- Play Rough

- Sucker punch

- Iron head

 

Scelgo Mega Mawile come counter per Mega Venusaur (a sua volta counter di Garchomp).

Sì, è senza Sword Dance e spiego subito la mia scelta. Mawile non lo utilizzerò come pokemon principale ma piuttosto per diminuire gli hp avversari. Entrerà  per costringere l’avversario allo switch e attaccherà  con sorprendendo l’avversario che probabilmente si aspettava la solita Sword Dance.

 

 

312k1ad.gif

 

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Earthquake

- Solar Beam

- Flare Blitz

- Roost

 

Charizard è l’altro pokemon di partenza e ho preferito la forma Y data la presenza di un altro drago.

Flare Blitz è la mossa STAB e i danni autoinflitti possono essere curati da Roost. Solar Beam e Earthquake servono per sconfiggere pokemon acqua(nel caso della prima) e altri come Tyranitar e Heatran altrimenti ostili. In questo caso nascerebbe un problema con i vari draghi ai quali però pensa Mega Meawile.

 

 

2vtd2e9.gif

 

Greninja @ Life Orb

Trait: Protean

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Ice Beam

- Extrasensory

- Dark Pulse / Hidden Power / Shadow Sneak / Spikes

 

Altro guaio per Charizard potrebbe essere un Hippodown, allora corro ai ripari inserendo Greninja, uno dei pokemon a mio avviso migliori del meta attuale. Grazie alla fantastica abilità  Protean qualunque mossa del pokemon diventa STAB perciò nasce un “piacevole†problema: varie mosse utilizzabili. Primo dubbio tra Scald e Hydro Pump ma alla fine o deciso la prima per precisione e effetti secondari. Nell’ultimo slot ho l’imbarazzo della scelta, meglio Dark Pulse, Hidden Power (e in caso quale tipo), Shadow Sneak o Spikes?

 

 

 

2q8swi9.gif

 

Deoxys-D @ Red Card

Trait: Pressure

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Def

Timid Nature (+ Spd, - Atk)

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

- ???

 

Entra per primo e setta Spikes e Stealth Rock fino a quando riesce a sopravvivere. Essendo un team pieno di sweeper ho preferito lui per questo lavoro.

 

 

 

1zx6wc1.png

Heracross @ Heracrossite

Trait: Skill Link

EVs: 252 Atk / 128 HP / 128 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Seed

- Close Combat

- Rock Blast

- Pin Missile

 

 

 

 

Garchomp (M) @ Choice Scarf

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Claw

- Earthquake

- Stone Edge

 

Mawile (M) @ Mawilite
Trait: Huge Power

EVs: 248 Hp / 252 Attacco / 8 Velocità 

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Ice fang

- Play Rough

- Sucker punch

- Iron head

 

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Earthquake

- Solar Beam

- Flare Blitz

- Roost

 

Greninja @ Life Orb

Trait: Protean

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Ice Beam

- Extrasensory

- Dark Pulse / Hidden Power / Shadow Sneak / Spikes

 

Deoxys-D @ Red Card

Trait: Pressure

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Def

Timid Nature (+ Spd, - Atk)

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

- ???

 

Heracross @ Heracrossite

Trait: Skill Link

EVs: 252 Atk / 128 HP / 128 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Seed

- Close Combat

- Rock Blast

- Pin Missile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Via eq da zardy, con focus blast fai comunque 2okho su heatran e soprattutto fai danni discreti a ttar, che non ti switcha sopra. Lev flare blitz, dentro fire blast.

Greninja con le spikes fa tipo schifo, usalo con l'hp grass.

Se usi zard x devi supportarlo. I suoi più grandi nemici sono i latwins (no, non usare dragon pulse che fa pena) via deo che è bannato e dentro chople ttar:

Tyranitar @ Chople Berry

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpA

Brave Nature

- Ice Beam

- Stone Edge

- Pursuit

- Stealth Rock

Setta le rocks, pursuita e cosa più importante leva il sole e mette l a sand. In questo modo zardy ha sempre 5 turni di sun. Senza sun non fai nulla. Ice beam serve a tener lontano gliscor e landorus, altrimenti diventi bait di costoro.

Io non capisco cosa ti fumi per mettere 3 mega, lo scopro solo ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ad entrambi per aver risposto.

Ok, seguiró i tuoi consigli, a questo punto metto 256 Evs su SAtk per charizard Y e inserisco Tyranitar. (ma nella lista di smogoon non è inserito tra i banned Deoxys D...vabbè mi saró sbagliato.)

Sono troppe tre mega? Levo Heracross o Mawile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Via eq da zardy, con focus blast fai comunque 2okho su heatran e soprattutto fai danni discreti a ttar, che non ti switcha sopra. Lev flare blitz, dentro fire blast.

Greninja con le spikes fa tipo schifo, usalo con l'hp grass.

Se usi zard x devi supportarlo. I suoi più grandi nemici sono i latwins (no, non usare dragon pulse che fa pena) via deo che è bannato e dentro chople ttar:

Tyranitar @ Chople Berry

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpA

Brave Nature

- Ice Beam

- Stone Edge

- Pursuit

- Stealth Rock

Setta le rocks, pursuita e cosa più importante leva il sole e mette l a sand. In questo modo zardy ha sempre 5 turni di sun. Senza sun non fai nulla. Ice beam serve a tener lontano gliscor e landorus, altrimenti diventi bait di costoro.

Io non capisco cosa ti fumi per mettere 3 mega, lo scopro solo ora.

Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato e sono passato a 17 vittorie su 20. Continuo ad avere problemi con landorus T che batte in velocitá Tyranitar e mi fa fuori con un colpo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato e sono passato a 17 vittorie su 20. Continuo ad avere problemi con landorus T che batte in velocitá Tyranitar e mi fa fuori con un colpo.

Si puo' avere al massimo un mega nel team, e per Landorus hai Greninja che lo revengekilla con OHKO, a meno che non te ne sia trovato davanti uno scarfato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so per le mega, ne ho messe tre in base alla situazione in cui mi trovavo, ma a quanto pare non conviene, infatti ho giá tolto la pietra a Mawile e Heracross.

Sà­, ne ho trovati due, entrambi scarfati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so per le mega, ne ho messe tre in base alla situazione in cui mi trovavo, ma a quanto pare non conviene, infatti ho giá tolto la pietra a Mawile e Heracross.

Sà­, ne ho trovati due, entrambi scarfati.

Non convince perche' una volta che ne hai megaevoluto uno hai sprecato due utili slot dell'item per i rimanenti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok, allora provo a cercare dei sostituti, tu hai consigli?

Inoltre mi manca uno spinner, spikes e stealth rock levano a Charizard piú del 50% degli hp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skarmory farebbe sia da defogger che da setter delle roccie, inoltre e' un ottimo muro fisico.

Il secondo potrebbe essere uno special wall dato che non ne hai, magari un fairy come Sylveon che faccia da supporter passando wish e curando gli stati con heal bell.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Defog

- Roost

- Spikes / Stealth Rock 

Questo Skarmory andrebbe bene? Sinceramente preferisco Spikes a Stealth Rock ma non saprei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora togli terremoto a chary che e speciale greninja con punte nn si puo guardare e poi sai che si puo tenere solo un pike in squadra?

E deoxys e bannato

Allora ti consiglio di togliere terremoto e fuococarica a chary visto che e speciale greninja con spikes nn si puo guardare deoxys e ormai bannato poi sai che puoi far megaevolvere solo un pike per partita? Cmq auguri per il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo giá fatto queste modifiche.

Per ZardY avevo fatto il set antimeta ma poi ho cambiato. A Greninja ho messo Hidden Power Grass e al posto di Deoxys D ho messo Tyranitar.

Per le mega lo sapevo e ho spiegato il motivo prima, comunque ho levato heracross e mawile.

Grazie lo stesso per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...