Vai al commento


Post raccomandati

Salve ragazzi , inserisco questo post per condividere la mia grande passione per il GCC e la mia esperienza con tutti voi. Visto la netta inferiorità  di notizie rispetto il VG che c'è in giro , sarò lieto di aiutarvi e rispondere alle vostre domande molto volentieri.  


 


Sia che si tratti di consigli su delle deck list , valutazioni o dubbi di qualsiasi natura chiedete pure , sopratutto spero di trovare tanti nuovi giocatori e gente che voglia iniziare a giocare!


 


Spero di esservi d'aiuto!  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao BlackTyranno91 vorrei cominciare a giocare dopo anni passati a collezionare carte, ma nella mia città  (Rovigo) nessuno gioca quindi non so come fare.. Detto questo volevo chiederti che so che si possono giocare i trainer vecchi se sono stati ristampati con lo stesso nome nelle espansioni nuove, usando appunto l'effetto della nuova carta.. Ma quindi una vecchia masterball prende l'effetto della master ball Ace spec? Alla fine hanno lo stesso nome.. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao io avrei una domanda. ..dai mondiali ho visto che molti mazzi vengono fatti uguali, e onestamente nn capisco come sia possibile. ..ci sono dei set standard che vengono seguiti con piccole variazioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao BlackTyranno91 vorrei cominciare a giocare dopo anni passati a collezionare carte, ma nella mia città  (Rovigo) nessuno gioca quindi non so come fare.. Detto questo volevo chiederti che so che si possono giocare i trainer vecchi se sono stati ristampati con lo stesso nome nelle espansioni nuove, usando appunto l'effetto della nuova carta.. Ma quindi una vecchia masterball prende l'effetto della master ball Ace spec? Alla fine hanno lo stesso nome.. Grazie :)

 

No, la vecchia masterball non è utilizzabile. I trainer vecchi possono essere usati solo se hanno stesso nome e stesso effetto (esempio: lo scambio del set base e lo scambio dei tempi nostri xD). Ci sono alcune carte che fanno eccezione (tipo la pozione nuova che cura di 30 danni anziché di 20, nonostante sia possibile usare quella che cura di 20), ma c'è appunto una lista di queste carte :)

 

Ciao io avrei una domanda. ..dai mondiali ho visto che molti mazzi vengono fatti uguali, e onestamente nn capisco come sia possibile. ..ci sono dei set standard che vengono seguiti con piccole variazioni?

 

Il mondiale ha un formato modificato: si possono usare le carte che andavano dall'espansione Destini futuri fino a XY Fuoco infernale. I mazzi vengono fatti uguali, perchè al momento erano i mazzi più forti in circolazione, non perchè fosse imposto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo a completamento della risposta sopra che c'è il sito "The Deck Out" da cui si attinge per avere le cosidette "lieste fotocopia" per i mazzi. E' la stessa solfa che accade nei tornei di wargame, invece di sbatterti a fare la lista la scarichi bell'e fatta e ti limiti a reperire i pezzi e a giocarli. Tanto per dire, il mio mazzo Keldeo ne viene da lì, anche se mi sono preso la libertà  di apportare qualche modifica XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...