Vai al commento

[Fumetto] Tex Willer!^^

Post raccomandati

Peste! La tua tastiera biforcuta ti ha appena procurato un cappio al collo e la tua anima nera andrà  a spalar carbone per messer satanasso.

Da questa frase puoi capire che sono un fan di Tex, ho iniziato a leggerlo seriamente solo di recente (4 anni e mezzo) e colleziono principalmente l' albo mensile principale e ne possiedo circa una sessantina, tra cui uno a colori (quello che esce ogni 100 numeri, io ho il numero 600). All' inizio non lo digerivo sia perchè in bainco e nero sia perchè ero abituato alle storie di topolino che finivano in massimo 10/15 pagine. Ora appena esce lo divoro in una buona mezz' ora. Il miglior momento è, per me, quando tex prende in giro kit carson con espressioni tipo "Vecchio cammello" o "vecchio gufo" facendolo arrabbiare di proposito. Di nemici ne ho visti tanti ma ho appena letto una storia con proteus, un tizio che grazie alle sue abilità  circensi può assumere l' identità  di qualunque persona voglia e grazie a tale abilità  ha messo in cattivissima luce carson e quasi sconfitto tex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh mio padre compra tutti i volumi possibili e immaginabili e quando ho tempo mi capita di leggerne qualcuno

Le storie di solito sono davvero belle...tuttavia Tex come personaggio non mi piace tantissimo, mi sembra troppo lo stereotipato cowboy senza macchia ne timore, che prende sempre la decisione giusta e non sbaglia mai,un superuomo.

Personalmente preferisco Zagor che dimostra spesso un lato più umano e quindi anche più debole

Link al commento

Non credevo di trovare qualcuno(evvai!)anch'io lo seguo da poco tempo(6 anni)grazie a mia nonna che mi aveva fatto leggere il mitico"La mano rossa".Ora colleziono con mio padre(lui fan di vecchia data)gli albi mensili e in questo periodo i fantasttici Tex Gold.^^

Peste! La tua tastiera biforcuta ti ha appena procurato un cappio al collo e la tua anima nera andrà  a spalar carbone per messer satanasso.

Da questa frase puoi capire che sono un fan di Tex, ho iniziato a leggerlo seriamente solo di recente (4 anni e mezzo) e colleziono principalmente l' albo mensile principale e ne possiedo circa una sessantina, tra cui uno a colori (quello che esce ogni 100 numeri, io ho il numero 600). All' inizio non lo digerivo sia perchè in bainco e nero sia perchè ero abituato alle storie di topolino che finivano in massimo 10/15 pagine. Ora appena esce lo divoro in una buona mezz' ora. Il miglior momento è, per me, quando tex prende in giro kit carson con espressioni tipo "Vecchio cammello" o "vecchio gufo" facendolo arrabbiare di proposito. Di nemici ne ho visti tanti ma ho appena letto una storia con proteus, un tizio che grazie alle sue abilità  circensi può assumere l' identità  di qualunque persona voglia e grazie a tale abilità  ha messo in cattivissima luce carson e quasi sconfitto tex.

Quello non l'ho mai letto ma anche Mefisto non se la cava male,non è ancora morto:O.
Link al commento

Ti dirò che la storia di proteus l' ho letta su una ripubblicazione e non su un albo originale. Mefisto è un demonio, più tenti di ucciderlo e più quello ritorna cattivo. Un' altro momeno del fumetto che gradisco è il momento dell' interrogatorio in cui il criminale mente spudoratamente e tex esprime la sua pazienza alla bugia a suon di cartoni.

Link al commento

Se l' albo ha una storia che finisce/continua leggi quello, altrimenti parti dal Gold (almeno io mi regolo così).

Ho finito l' albo di questo mese e mi è piaciuta la battaglia conclusiva specie

quando il comanche ha mandato avanti quella mandria di bufali ma mi ha lasciato sorpreso il finale: sarà  davvero morto come tex e carson credono o si sarà  salvato come invece credono i fedelissimi dell' indiano? 

Io dico che in qualche albo futuro tornerà  perchè si è dimostrato troppo astuto per un nemico qualsiasi, il suo corpo non è stato ritrovato spappolato dalla mandria di bufali e sono rimasti ancora indiani fedeli a lui.

Ovviamente sono supposizioni e solo le pubblicazioni future ci dirà  se ho ragione oppure no.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...