VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Inviato 6 agosto, 2014 Ciao a tutti! Per me è arrivato il momento su Y di entrare nel ''mondo'' competitivo.. Non me la cavo per niente male (almeno credo D:) nel combattimento ma sono una frana nel team building, non ho mai fatto un team competitivo, come si intuisce dal titolo. Guardando un po in giro ho messo insieme i pokemon che mi piacciono tanto ed è uscito questo team: Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Swords Dance- Play Rough- Ice Punch / Iron Head Lui è uno dei miei gioiellini Uno Sweeper fisico. Facendo un paio di volte swords dance sarà in grado di mettere giù con un Sucker Punch, Play Rough mi servirà per i tipi Drago (se Goodra è esausto oppure il suo avversario è superiore) e come ultima mossa sono indeciso se mettere Ice Punch, in grado di contrastare i tipi Volante, Erba e Terra (quindi molto vantaggioso) o Iron Head che ha lo stab e mette giu i tipi roccia. Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 AtkHasty Nature- Surf- Ice Beam- Hidden Power [Fire] ???- U-turn Lui mi piace molto, è uno sweeper speciale, anche se non penso di essere in grado di fargli imparare Hidden Power [Fire] Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Gyro Ball- Power Whip- Leech Seed Ferrothorn sarà il mio lead, possibilmente lo piazzerò primo per poter usare Levitoroccia ed è anche fastidioso per gli sweeper fisici, grazie a Spineferrate e Bitorzolelmo Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Ice Beam- Dragon Pulse- Thunderbolt- Flamethrower Goodra invece è il mio wall speciale, e con questo set che mi piace tanto una specia di tutto-fare eheheh Tyranitar @ Passho Berry ??Ability: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Crunch- Stone Edge- Dragon Dance ???- Earthquake E' inutile dire che lui mi piaccia tanto, visto che mi piacciono tutti xD Lui è un Tank, ho visto che i Tyranitar con Dragon Dance sono difficili da fermare se si riesce a fargli usare questa mossa, ho messo i ??? perché sarei disposto a cambiare Dragon Dance, ma credo proprio che lo terrò <3 L'indecisione più grande è lo strumento, non so cosa dargli! Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpeImpish Nature- Protect- Toxic- Earthquake- Roost / Substitute ?? Lui è il mio Tank fisico anche se non mi convince tanto il set, l'ho visto usare a molta gente e l'ho provato, mi è sembrato efficace ma non ne sono tanto sicuro perché se qualcuno riesce ad usargli Ice Fang è OHKO... Non so se mettergli Substitute o Roost, anche se opto di più per Substitute Cosa ne pensate? Io la amo <3 Per favore aiutatemi e ditemi se va bene e, se no, cosa cambiare! Grazie mille <3
Rubber Strawhat Inviato 6 agosto, 2014 Inviato 6 agosto, 2014 allora, partiamo da mawile. iron head è stabbata, molto meglio. inoltre i tuoi altri elementi ti proteggono bene da erba e volante (goodra) e terra (gliscor).greninja va fatto timid, con hydro pump/surf (scegli tu), ice beam, extrasensory per colpire megavenusaur e dark pulse/hp fire (io preferisco dark pulse)goodra è meglio con gooey, visto che la velocità è importantissima in questo meta. inoltre sludge bomb>thunderbolt IMHO. l'electric è superefficace contro acqua e volante, ma il volante è già coperto da ice beam. secondo me s bomb è ottima e sorprenderà i vari sylveon-clefable-gardevoirinoltre su gliscor va NECESSARIAMENTE substitute con quel set.
VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Autore Inviato 6 agosto, 2014 Mhh... Grazie mille! I tuoi suggerimenti mi piacciono Per il resto va tutto bene?
Snou Inviato 6 agosto, 2014 Inviato 6 agosto, 2014 Hydro Pump>Surf a Greninja. Perde precisione, ma fa molti OHKO che non non farebbe con Scald.E u turn invece non trova la sua massima utilità in greninja se non per alcune rare eccezioni. Dai extrasensory al suo posto.Tieni il sub a Gliscor.Togli Thunderbolt a Goodra (Non ti capiterà quasi mai di usarlo) cambia la natura in quiet e dai Earthquake.Spero di esserti stata utile =)
Rubber Strawhat Inviato 6 agosto, 2014 Inviato 6 agosto, 2014 vedi ? altre conferme. e sei la prima persona sana di mente che odia scald su greninja.
VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Autore Inviato 6 agosto, 2014 Anch'io odio scald eheh comunque grazie mille per gli aiuti! Sono ancora un po indeciso su Hydro Pump perché ho il terrore di missare, in quel caso sarei fregato D: E comunque Earthquake intendevi a Goodra? E con chi potrei sostituire Mawile?? Mi sa che lo stanno bannando :c Proprio ora che lo volevo à§_à§
Snou Inviato 6 agosto, 2014 Inviato 6 agosto, 2014 Si, è in fase di suspect e molti utenti sono pro al ban.Intendevo Earthquake Goodra, niente più, niente meno o.oMawile è insostituibile... Azumarill potrebbe forse essere una scelta decente ma tu perderesti la mega in questo caso...
VicPwNz Inviato 7 agosto, 2014 Autore Inviato 7 agosto, 2014 uffi :c di sicuro appena troverò un sostituto lo banneranno D:
VicPwNz Inviato 14 agosto, 2014 Autore Inviato 14 agosto, 2014 un MScizor ci potrebbe stare al posto di MMawile? E se si quale moveset potrei usare?
VicPwNz Inviato 15 agosto, 2014 Autore Inviato 15 agosto, 2014 Oltre a Scizor vorrei sostituire Ferrothorn con un Sableye/Chansey, quale ci sta meglio? Lo Scizor sarà più o meno così: Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD ??Adamant Nature- X-Scissor / Bug Bite (se riesco ad averla)- Bullet Punch- Swords Dance- Roost ??? Mi piace molto come tipo di pokemon e come sweepa, direi che riesce a sostituire alla perfezione mawile (almeno secondo me) :3 Il sableye sarà così: Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def (o il contrario con le difese)Bold/Calm Nature ?- Confuse Ray- Recover- Taunt- Will-O-Wisp E magari un degno sostituto di Tyranitar? D: Vi prego, consigliatemi, non ho esperienza col competitivo quindi difficilmente mi accorgo delle falle che ci sono nel team D:
Anna8998 Inviato 18 agosto, 2014 Inviato 18 agosto, 2014 Ti consiglio di togliere Earthquake a Gliscor e di sostituirlo con Ice Fang, e mettergli Substitute al posto di roost. Questo perché più volte mi è capitato di rimanere sola con Gliscor contro Gliscor, e Earthquake non ha effetto su di lui :v
VicPwNz Inviato 18 agosto, 2014 Autore Inviato 18 agosto, 2014 Mh.. grazie, almeno così posso attaccare i tipi volante.. comunque ho deciso di sostituire ferrothorn con jolteon D:
VicPwNz Inviato 20 agosto, 2014 Autore Inviato 20 agosto, 2014 Ho tanti dubbi sugli evs di gliscor...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.