Vai al commento

[XY OU] Il mio primo team competitivo!

VicPwNz

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Per me è arrivato il momento su Y di entrare nel ''mondo'' competitivo.. Non me la cavo per niente male (almeno credo D:) nel combattimento ma sono una frana nel team building, non ho mai fatto un team competitivo, come si intuisce dal titolo. Guardando un po in giro ho messo insieme i pokemon che mi piacciono tanto ed è uscito questo team:

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Swords Dance

- Play Rough

- Ice Punch / Iron Head

Lui è uno dei miei gioiellini :P Uno Sweeper fisico. Facendo un paio di volte swords dance sarà  in grado di mettere giù con un Sucker Punch, Play Rough mi servirà  per i tipi Drago (se Goodra è esausto oppure il suo avversario è superiore) e come ultima mossa sono indeciso se mettere Ice Punch, in grado di contrastare i tipi Volante, Erba e Terra (quindi molto vantaggioso) o Iron Head che ha lo stab e mette giu i tipi roccia.

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Atk

Hasty Nature

- Surf

- Ice Beam

- Hidden Power [Fire]  ???

- U-turn

Lui mi piace molto, è uno sweeper speciale, anche se non penso di essere in grado di fargli imparare Hidden Power [Fire]

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Power Whip

- Leech Seed

Ferrothorn sarà  il mio lead, possibilmente lo piazzerò primo per poter usare Levitoroccia ed è anche fastidioso per gli sweeper fisici, grazie a Spineferrate e Bitorzolelmo :D

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Ice Beam

- Dragon Pulse

- Thunderbolt

- Flamethrower

Goodra invece è il mio wall speciale, e con questo set che mi piace tanto una specia di tutto-fare eheheh

Tyranitar @ Passho Berry ??

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Dragon Dance  ???

- Earthquake

E' inutile dire che lui mi piaccia tanto, visto che mi piacciono tutti xD Lui è un Tank, ho visto che i Tyranitar con Dragon Dance sono difficili da fermare se si riesce a fargli usare questa mossa, ho messo i ??? perché sarei disposto a cambiare Dragon Dance, ma credo proprio che lo terrò <3 L'indecisione più grande è lo strumento, non so cosa dargli!

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe

Impish Nature

- Protect

- Toxic

- Earthquake

- Roost / Substitute ?? 

Lui è il mio Tank fisico anche se non mi convince tanto il set, l'ho visto usare a molta gente e l'ho provato, mi è sembrato efficace ma non ne sono tanto sicuro perché se qualcuno riesce ad usargli Ice Fang è OHKO... Non so se mettergli Substitute o Roost, anche se opto di più per Substitute

Cosa ne pensate? Io la amo <3 Per favore aiutatemi e ditemi se va bene e, se no, cosa cambiare! :D Grazie mille <3

Inviato

allora, partiamo da mawile. iron head è stabbata, molto meglio. inoltre i tuoi altri elementi ti proteggono bene da erba e volante (goodra) e terra (gliscor).

greninja va fatto timid, con hydro pump/surf (scegli tu), ice beam, extrasensory per colpire megavenusaur e dark pulse/hp fire (io preferisco dark pulse)

goodra è meglio con gooey, visto che la velocità  è importantissima in questo meta. inoltre sludge bomb>thunderbolt IMHO. l'electric è superefficace contro acqua e volante, ma il volante è già  coperto da ice beam. secondo me s bomb è ottima e sorprenderà  i vari sylveon-clefable-gardevoir

inoltre su gliscor va NECESSARIAMENTE substitute con quel set.

Inviato

Hydro Pump>Surf a Greninja. Perde precisione, ma fa molti OHKO che non non farebbe con Scald.

E u turn invece non trova la sua massima utilità  in greninja se non per alcune rare eccezioni. Dai extrasensory al suo posto.

Tieni il sub a Gliscor.

Togli Thunderbolt a Goodra (Non ti capiterà  quasi mai di usarlo) cambia la natura in quiet e dai Earthquake.

Spero di esserti stata utile =)

Inviato

Anch'io odio scald eheh comunque grazie mille per gli aiuti! Sono ancora un po indeciso su Hydro Pump perché ho il terrore di missare, in quel caso sarei fregato  D: E comunque Earthquake intendevi a Goodra? E con chi potrei sostituire Mawile?? Mi sa che lo stanno bannando :c Proprio ora che lo volevo à§_à§

Inviato

Si, è in fase di suspect e molti utenti sono pro al ban.

Intendevo Earthquake Goodra, niente più, niente meno o.o

Mawile è insostituibile... Azumarill potrebbe forse essere una scelta decente ma tu perderesti la mega in questo caso...

Inviato

Oltre a Scizor vorrei sostituire Ferrothorn con un Sableye/Chansey, quale ci sta meglio?

Lo Scizor sarà  più o meno così:

Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  ??

Adamant Nature

- X-Scissor / Bug Bite (se riesco ad averla)

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Roost ???

Mi piace molto come tipo di pokemon e come sweepa, direi che riesce a sostituire alla perfezione mawile (almeno secondo me) :3

Il sableye sarà  così:

Sableye @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def  (o il contrario con le difese)

Bold/Calm Nature ?

- Confuse Ray

- Recover

- Taunt

- Will-O-Wisp

E magari un degno sostituto di Tyranitar? D:

Vi prego, consigliatemi, non ho esperienza col competitivo quindi difficilmente mi accorgo delle falle che ci sono nel team D:

Inviato

Ti consiglio di togliere Earthquake a Gliscor e di sostituirlo con Ice Fang, e mettergli Substitute al posto di roost. Questo perché più volte mi è capitato di rimanere sola con Gliscor contro Gliscor, e Earthquake non ha effetto su di lui :v

Inviato

Mh.. grazie, almeno così posso attaccare i tipi volante.. comunque ho deciso di sostituire ferrothorn con jolteon D:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...