VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Ciao a tutti! Per me è arrivato il momento su Y di entrare nel ''mondo'' competitivo.. Non me la cavo per niente male (almeno credo D:) nel combattimento ma sono una frana nel team building, non ho mai fatto un team competitivo, come si intuisce dal titolo. Guardando un po in giro ho messo insieme i pokemon che mi piacciono tanto ed è uscito questo team: Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Swords Dance- Play Rough- Ice Punch / Iron Head Lui è uno dei miei gioiellini Uno Sweeper fisico. Facendo un paio di volte swords dance sarà in grado di mettere giù con un Sucker Punch, Play Rough mi servirà per i tipi Drago (se Goodra è esausto oppure il suo avversario è superiore) e come ultima mossa sono indeciso se mettere Ice Punch, in grado di contrastare i tipi Volante, Erba e Terra (quindi molto vantaggioso) o Iron Head che ha lo stab e mette giu i tipi roccia. Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 AtkHasty Nature- Surf- Ice Beam- Hidden Power [Fire] ???- U-turn Lui mi piace molto, è uno sweeper speciale, anche se non penso di essere in grado di fargli imparare Hidden Power [Fire] Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Gyro Ball- Power Whip- Leech Seed Ferrothorn sarà il mio lead, possibilmente lo piazzerò primo per poter usare Levitoroccia ed è anche fastidioso per gli sweeper fisici, grazie a Spineferrate e Bitorzolelmo Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Ice Beam- Dragon Pulse- Thunderbolt- Flamethrower Goodra invece è il mio wall speciale, e con questo set che mi piace tanto una specia di tutto-fare eheheh Tyranitar @ Passho Berry ??Ability: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Crunch- Stone Edge- Dragon Dance ???- Earthquake E' inutile dire che lui mi piaccia tanto, visto che mi piacciono tutti xD Lui è un Tank, ho visto che i Tyranitar con Dragon Dance sono difficili da fermare se si riesce a fargli usare questa mossa, ho messo i ??? perché sarei disposto a cambiare Dragon Dance, ma credo proprio che lo terrò <3 L'indecisione più grande è lo strumento, non so cosa dargli! Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpeImpish Nature- Protect- Toxic- Earthquake- Roost / Substitute ?? Lui è il mio Tank fisico anche se non mi convince tanto il set, l'ho visto usare a molta gente e l'ho provato, mi è sembrato efficace ma non ne sono tanto sicuro perché se qualcuno riesce ad usargli Ice Fang è OHKO... Non so se mettergli Substitute o Roost, anche se opto di più per Substitute Cosa ne pensate? Io la amo <3 Per favore aiutatemi e ditemi se va bene e, se no, cosa cambiare! Grazie mille <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 allora, partiamo da mawile. iron head è stabbata, molto meglio. inoltre i tuoi altri elementi ti proteggono bene da erba e volante (goodra) e terra (gliscor).greninja va fatto timid, con hydro pump/surf (scegli tu), ice beam, extrasensory per colpire megavenusaur e dark pulse/hp fire (io preferisco dark pulse)goodra è meglio con gooey, visto che la velocità è importantissima in questo meta. inoltre sludge bomb>thunderbolt IMHO. l'electric è superefficace contro acqua e volante, ma il volante è già coperto da ice beam. secondo me s bomb è ottima e sorprenderà i vari sylveon-clefable-gardevoirinoltre su gliscor va NECESSARIAMENTE substitute con quel set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Mhh... Grazie mille! I tuoi suggerimenti mi piacciono Per il resto va tutto bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Hydro Pump>Surf a Greninja. Perde precisione, ma fa molti OHKO che non non farebbe con Scald.E u turn invece non trova la sua massima utilità in greninja se non per alcune rare eccezioni. Dai extrasensory al suo posto.Tieni il sub a Gliscor.Togli Thunderbolt a Goodra (Non ti capiterà quasi mai di usarlo) cambia la natura in quiet e dai Earthquake.Spero di esserti stata utile =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 vedi ? altre conferme. e sei la prima persona sana di mente che odia scald su greninja. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 6 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Anch'io odio scald eheh comunque grazie mille per gli aiuti! Sono ancora un po indeciso su Hydro Pump perché ho il terrore di missare, in quel caso sarei fregato D: E comunque Earthquake intendevi a Goodra? E con chi potrei sostituire Mawile?? Mi sa che lo stanno bannando :c Proprio ora che lo volevo à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Si, è in fase di suspect e molti utenti sono pro al ban.Intendevo Earthquake Goodra, niente più, niente meno o.oMawile è insostituibile... Azumarill potrebbe forse essere una scelta decente ma tu perderesti la mega in questo caso... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 uffi :c di sicuro appena troverò un sostituto lo banneranno D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 14 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2014 un MScizor ci potrebbe stare al posto di MMawile? E se si quale moveset potrei usare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 15 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2014 Oltre a Scizor vorrei sostituire Ferrothorn con un Sableye/Chansey, quale ci sta meglio? Lo Scizor sarà più o meno così: Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD ??Adamant Nature- X-Scissor / Bug Bite (se riesco ad averla)- Bullet Punch- Swords Dance- Roost ??? Mi piace molto come tipo di pokemon e come sweepa, direi che riesce a sostituire alla perfezione mawile (almeno secondo me) :3 Il sableye sarà così: Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def (o il contrario con le difese)Bold/Calm Nature ?- Confuse Ray- Recover- Taunt- Will-O-Wisp E magari un degno sostituto di Tyranitar? D: Vi prego, consigliatemi, non ho esperienza col competitivo quindi difficilmente mi accorgo delle falle che ci sono nel team D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 17 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2014 Up, vi prego, aiuto :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 18 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Up..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anna8998 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Ti consiglio di togliere Earthquake a Gliscor e di sostituirlo con Ice Fang, e mettergli Substitute al posto di roost. Questo perché più volte mi è capitato di rimanere sola con Gliscor contro Gliscor, e Earthquake non ha effetto su di lui :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 18 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Mh.. grazie, almeno così posso attaccare i tipi volante.. comunque ho deciso di sostituire ferrothorn con jolteon D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VicPwNz Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Ho tanti dubbi sugli evs di gliscor... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.