Vai al commento



[XY OU] Il mio primo team competitivo!


VicPwNz

Post raccomandati

Ciao a tutti! Per me è arrivato il momento su Y di entrare nel ''mondo'' competitivo.. Non me la cavo per niente male (almeno credo D:) nel combattimento ma sono una frana nel team building, non ho mai fatto un team competitivo, come si intuisce dal titolo. Guardando un po in giro ho messo insieme i pokemon che mi piacciono tanto ed è uscito questo team:


 


Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Swords Dance

- Play Rough

- Ice Punch / Iron Head

 

Lui è uno dei miei gioiellini :P Uno Sweeper fisico. Facendo un paio di volte swords dance sarà  in grado di mettere giù con un Sucker Punch, Play Rough mi servirà  per i tipi Drago (se Goodra è esausto oppure il suo avversario è superiore) e come ultima mossa sono indeciso se mettere Ice Punch, in grado di contrastare i tipi Volante, Erba e Terra (quindi molto vantaggioso) o Iron Head che ha lo stab e mette giu i tipi roccia.

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Atk

Hasty Nature

- Surf

- Ice Beam

- Hidden Power [Fire]  ???

- U-turn

 

Lui mi piace molto, è uno sweeper speciale, anche se non penso di essere in grado di fargli imparare Hidden Power [Fire]

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Power Whip

- Leech Seed

 

Ferrothorn sarà  il mio lead, possibilmente lo piazzerò primo per poter usare Levitoroccia ed è anche fastidioso per gli sweeper fisici, grazie a Spineferrate e Bitorzolelmo :D

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Ice Beam

- Dragon Pulse

- Thunderbolt

- Flamethrower

 

Goodra invece è il mio wall speciale, e con questo set che mi piace tanto una specia di tutto-fare eheheh

 

Tyranitar @ Passho Berry ??

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Dragon Dance  ???

- Earthquake

 

E' inutile dire che lui mi piaccia tanto, visto che mi piacciono tutti xD Lui è un Tank, ho visto che i Tyranitar con Dragon Dance sono difficili da fermare se si riesce a fargli usare questa mossa, ho messo i ??? perché sarei disposto a cambiare Dragon Dance, ma credo proprio che lo terrò <3 L'indecisione più grande è lo strumento, non so cosa dargli!

 

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe

Impish Nature

- Protect

- Toxic

- Earthquake

- Roost / Substitute ?? 

 

Lui è il mio Tank fisico anche se non mi convince tanto il set, l'ho visto usare a molta gente e l'ho provato, mi è sembrato efficace ma non ne sono tanto sicuro perché se qualcuno riesce ad usargli Ice Fang è OHKO... Non so se mettergli Substitute o Roost, anche se opto di più per Substitute

 

Cosa ne pensate? Io la amo <3 Per favore aiutatemi e ditemi se va bene e, se no, cosa cambiare! :D Grazie mille <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, partiamo da mawile. iron head è stabbata, molto meglio. inoltre i tuoi altri elementi ti proteggono bene da erba e volante (goodra) e terra (gliscor).


greninja va fatto timid, con hydro pump/surf (scegli tu), ice beam, extrasensory per colpire megavenusaur e dark pulse/hp fire (io preferisco dark pulse)


goodra è meglio con gooey, visto che la velocità  è importantissima in questo meta. inoltre sludge bomb>thunderbolt IMHO. l'electric è superefficace contro acqua e volante, ma il volante è già  coperto da ice beam. secondo me s bomb è ottima e sorprenderà  i vari sylveon-clefable-gardevoir


inoltre su gliscor va NECESSARIAMENTE substitute con quel set.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hydro Pump>Surf a Greninja. Perde precisione, ma fa molti OHKO che non non farebbe con Scald.


E u turn invece non trova la sua massima utilità  in greninja se non per alcune rare eccezioni. Dai extrasensory al suo posto.


Tieni il sub a Gliscor.


Togli Thunderbolt a Goodra (Non ti capiterà  quasi mai di usarlo) cambia la natura in quiet e dai Earthquake.


Spero di esserti stata utile =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io odio scald eheh comunque grazie mille per gli aiuti! Sono ancora un po indeciso su Hydro Pump perché ho il terrore di missare, in quel caso sarei fregato  D: E comunque Earthquake intendevi a Goodra? E con chi potrei sostituire Mawile?? Mi sa che lo stanno bannando :c Proprio ora che lo volevo à§_à§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, è in fase di suspect e molti utenti sono pro al ban.


Intendevo Earthquake Goodra, niente più, niente meno o.o


Mawile è insostituibile... Azumarill potrebbe forse essere una scelta decente ma tu perderesti la mega in questo caso...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a Scizor vorrei sostituire Ferrothorn con un Sableye/Chansey, quale ci sta meglio?


 


Lo Scizor sarà  più o meno così:


 


Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  ??

Adamant Nature

- X-Scissor / Bug Bite (se riesco ad averla)

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Roost ???

 

Mi piace molto come tipo di pokemon e come sweepa, direi che riesce a sostituire alla perfezione mawile (almeno secondo me) :3

 

Il sableye sarà  così:

 

Sableye @ Leftovers


Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def  (o il contrario con le difese)

Bold/Calm Nature ?

- Confuse Ray

- Recover

- Taunt


- Will-O-Wisp

 

E magari un degno sostituto di Tyranitar? D:

 

Vi prego, consigliatemi, non ho esperienza col competitivo quindi difficilmente mi accorgo delle falle che ci sono nel team D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di togliere Earthquake a Gliscor e di sostituirlo con Ice Fang, e mettergli Substitute al posto di roost. Questo perché più volte mi è capitato di rimanere sola con Gliscor contro Gliscor, e Earthquake non ha effetto su di lui :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...