Vai al commento


Svelati MegaAltaria, MegaLopunny, MegaSalamence e le nuove Gare Pokémon di Hoenn di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!


Manuel

Post raccomandati

Dunque! Oggi avevo scritto un wot enorme però mi si è spento il PC mentre scrivevo o.o pensavo di non aver la voglia materiale di rifare questo post però lo farò giusto perchè al momento sono poco occupata!

Avevo predictato ben 2/3 (Lopunny e Altaria) con tanto di Typing! Non avevo indovinato le abilità  però (Avevo pensato a Reckless Lopunny e Levitate Altaria :c).... Dunque ecco i miei pareri riguardo ai nuovi arrivati... "nuovi".

Mega Altaria

Altaria è la mega che avevo azzeccato prima! Avevo azzeccato anche il typing (anche se esteticamente mi aspettavo qualcosa di più.. e di più leggiadro :c sebbene non mi dispiaccia per niente *-*).

Ho un legame particolare con Altaria. Oltre ad essere stato il primo pokèmon che ho portato a cento in Zaffiro (ed il terzo in generale) quando ancora non sapevo nulla di battling, breeding e compagnia bella, è il pokèmon che mi ha resa un po' popolare quando qualche mese fa ho giocato la POWC. Infatti è strano vedere una Altaria nel battling competitivo, pensate alla coppa del mondo lol e, dopo aver vinto (usando Altaria, Aggron e Crobat, tutti pokèmon non molto usati) mi hanno dato il titolo di "Queen Altaria" e quando mi vedono online scrivono "FEAR ALTARIA" xD sono bei ricordi =)

Il suo typing le permetterà  di rientrare quasi sicuramente in OU, e con CERTEZZA MATEMATICA almeno in UU (Rispetto ad Altaria, che è solamente NU). Il tipo fata aiuta notevolmente altaria a fermare una buona fetta del metagame, al resto ci pensa la parte drago. Basta pensare a Charizard X, Y, Dragonite, Latios, Latias, Thundurus, Keldeo, Rotom-W. Non sono già  metà  degli OU del momento? Ma pensiamo a come potrebbero evolvere le statistiche di Altaria....

Stats Prediction:

75 --> 75

70 --> 80 (+10)

90 --> 120 (+30)

70 --> 80 (+10)

105 --> 145 (+40)

80 --> 90 (+10)

Set approssimativo:

Altaria (F) @ Altarite

Trait: Pixiliate

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hyper Voice

- Toxic

- Roost

- Heal Bell

Mega Lopunny

Solo dio sa quanto volessi questo pokèmon, anche se non ci speravo. Avevo da sempre pensato che Lopunny, viste le sue moves quasi interamente lotta e normali, meritasse un Typing simile.... ma avevo anche pensato che come trait, se mai avessero creato una megaevoluzione, avrebbero dato Reckless. Una sorta di Mienshao 2, più potente. Tuttavia mi arrangio anche con Scrappy... sebbene sarebbe stato meglio che ci avessero pensato prima del Ban di Aegislash: sai che soddisfazione spammare un HJK a Aegislash e killarlo? Sicuramente avrà  una speed intorno al 361, pari a Starmie per esempio. Al momento ha 339, che non è male.... però con quella speed sarebbe decisamente più forte. E penso sia il minimo che possano dargli, oltre ad un buon attacco. Dei tre è quello che esteticamente mi piace più di tutti, tra l'altro!

Stats Prediction:

65 --> 65

76 --> 126 (+50)

84 --> 94 (+10)

54 --> 64 (+10)

86 --> 96 (+10)

105 --> 125 (+20)

Set approssimativo:

Lopunny (F) @ Lopunnite

Trait: Scrappy

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Jump Kick

- Power-Up Punch

- Ice Punch

Mega Salamence

Non è di certo uno dei pokèmon che gradisco di più... però me l'aspettavo. Come mi aspetto anche un eventuale Mega Flygon. Dunque Salamance ha già  600 come base stats... Con un +100 alle stats diventerebbe una sorta di Arceus. Allucinante insomma. Come se non bastasse non gli hanno mica dato una trait inutile come Mold Breaker. Gli hanno dato la Trait che ha reso utilizzabile Pinsir, Aeriliate. In mano a Salamence può davvero fare male, combinando la sua discreta speed aumentata dalla mega ad un atk da invidia ed una coverage di tutto rispetto. Penso sarà  uno dei primi suspect di ORAS perchè è davvero overpower. Ad ogni modo ecco le predict!

Stats Prediction:

95 --> 95

135 --> 165 (+30)

80 --> 85 (10)

110 --> 130 (+20)

80 --> 85 (+10)

100 --> 130 (+30)

Set Approssimativo:

Mega Salamence (M) @ Salamencite

Trait: Aerilate

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Dragon Dance

- Outrage

- Return

oppure

Mega Salamence (M) @ Salamencite

Trait: Aerilate

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Fire Blast

- Dragon Dance

- Outrage

- Return

Fine!

1) Mega Altaria avrà  un boost in atk per cui prevedo un set con DDance e Pixilate Return

2) MegaLopunny sembrerebbe avere un boost sia in attk che sattk ma proprio non ce lo vedo mix. P-Up punch é inutile su di lei ( e su qualsiasi altro pkmn che non si chiami MegaKanga) per cui gli darei Quick attack o Fire Punch per la coverage; inoltre in RO/AS impara Hi-Jump Kick e la base SDefé 96 ( e non 86!)

3) MMence avrà  un incremento della Def e con Aerilate Return direi che Dragon Claw épreferibile ad Outrage.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non ci fosse stato quell'artwork (che in effetti si prende qualche licenza, tipo nella ali ;)), di certo quello proposto dal Sito Ufficiale all'inizio della prossima settimana avrebbe fatto cambiare - in positivo - l'idea a molti detrattori di MegaSalamence :th_sisi:


La scarsa qualità  delle anticipazioni non sempre aiuta ad apprezzare le qualità  di una nuova Megaevoluzione, anzi, semmai il contrario...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

m altaria proprio fisico?con 2 mosse spe folleto..o magari gli sale anche la spe un pochino...


 


lopunny +resistente ci speravo, è gia veloce se evsato.


 


e salamence parti dalle difese e il potenzio,se da mega hai 402  atk al 100.


 


per ilsemplice fatto che se meghi un altro ti potenzi.


Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccola speravo sempre in nuove evoluzioni... quindi ero felice delle mega. Peccato Ke stanno stroppiando i pokemon... Maltaria nn è nnt di ke ed era meglio prima.La mega di bunery sembra carina nel disegno ma computerizzata fa defecare. E salamence? Il perfetto esempio di un Pokémon rovinato. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma stiamo scherzando?! MegaEvoluzioni nuove che sono peggio delle altre. E poi, perché diavolo fare una MegaEvoluzione a Lopunny?!


Sul fatto che Pikachu impari delle mosse mettendosi dei costumi... non c'è bisogno di parole. Questa generazione è commerciale e basta.


Modificato da just-five-gens
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma stiamo scherzando?! MegaEvoluzioni nuove che sono peggio delle altre. E poi, perché diavolo fare una MegaEvoluzione a Lopunny?!

Sul fatto che Pikachu impari delle mosse mettendosi dei costumi... non c'è bisogno di parole. Questa generazione è commerciale e basta.

Perchè lopunny è un pokemon comune come tutti gli altri?...Per quanto riguarda pikachu c'è sempre stato qualcosa di speciale per lui...quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuanda92: beh, io ironizzavo, però a me sembra abbastanza palese che abbiano introdotto il Folletto per stoppare l'egemonia dei Draghi, e che soprattutto ora stiano cercando di aggiustare il danno - forse esagerato - restituendogli un po' di quel potere ;)

Non volevo venire contro il tuo commento tranq :) hai ragione su questo, però... boh stanno esagerando, stanno facendo cose che sbroccano troppo e che finiranno sicuramente bannate sese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so a me piacciono altaria e lopunny oltretutto belle abilità  e combinazione di tipi....Salamence è stato rovinato! Sembra fatto con i lego e poi quelle ali a forma di cornetto....in compenso lo vedo forte nel competitivo molto forte

Il cambio vestiti di Pikachu non mi piace avrei preferito se fossero applicabili solo nelle gare così la cosa è ridicola

Riguardo la questione gare la possibilità  di mega evolvere è ok!!

Modificato da Firnen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...