Vai al commento



Pokemon perfetto


Brendon

Post raccomandati

Per creare un Pokèmon perfetto hai bisogno di quattro semplici cose: I pokèmon genitori (o un pokèmon genitore e un ditto), un destincomune, una pietrastante, tanta pazienza. 


La Pietrastante fa si che la Natura del pokèmon a cui è stata data venga trasferita al 100% ai pokèmon figli, mentre il Destincomune fa si che il pokèmon figlio erediti fino a 5 IVs casuali dai genitori.


Cosa sono gli IVs? Gli IVs, detti anche Valori Individuali, vengono calcolati appena un pokèmon viene creato dal gioco, ad esempio quando lo si trova selvatico o appena viene generato un uovo alla pensione. Questi determinano il valore finale della statistica, in parole povere, più alti sono gli IVs, più la statistica è potente.


Una statistica può avere da un minimo 0 a un massimo di 31 IVs, se è a 0 quella statistica non ha Ivs, se è sopra lo zero è "normale", se ne ha 31 o vicino al 31 significa che la statistica base è "perfetta".


Normalmente si punta ad avere Pokèmon con 5 IVs a 31 nei posti giusti (ad esempio un pokèmon completamente fisico come Machamp non ha bisogno di IVs in Attacco Speciale, quindi quella statistica si può anche sacrificare) Oppure si punta ad avere un Pokèmon con 6 IVs a 31 in ogni statistica così da potenziarle tutte.


Ora, ti farò un esempio per farti capire meglio cosa bisogna fare, questo metodo si chiama "Breeding":


abbiamo due pokèmon, due marill, rispettivamente maschio e femmina, entrambi con 3 IVs random, il maschio è di natura Seria, la femmina è di natura Decisa, la natura Decisa per Marill è la migliore, poichè aumenta l'Attacco e diminuisce l'Attacco Speciale, infatti Azumarill viene utilizzato esclusivamente con mosse FISICHE, detto questo, diamo la pietrastante al Marill femmina per passare la natura, mentre il Destincomune al maschio per passare gli IVs. Iniziamo a fare le uova, facciamole schiudere mettendo al primo posto del team un pokèmon con corpodifuoco ad esempio Talonflame che è perfetto poichè impara anche volo, inoltre attiviamo anche il Potere O covata, così da diminuire ancora di più i passi da fare per far schiudere le uova.


Appena le avremo fatte schiudere tutte dirigiamoci dal uomo che controlla gli IVs nel centro pokèmon di Batikopoli (quello vestito di viola) fatto ciò vediamo un po cosa dice: se dice che è discreto, sopra la media o ottimo significa che le statistiche non sono completamente a 31, mentre se dirà  che è eccellente significa che sono perfette, dopo di che elencherà  le varie statistiche che hanno gli IVs a 31.


Appena troverai dei pokèmon nati con più di 3 Ivs cambiali con i genitori alla pensione, se ti nascono quindi due Marill uno maschio con 5 IVs e uno femmina con 4 IVs valli a sostituire con quelli della pensione dandogli sempre i rispettivi strumenti, cerca di non dimenticarli e di non liberare il pokèmon prima di aver preso gli strumenti!


Facendo ciò, grazie al Destincomune, la possibilità  di avere un pokèmon con 5/6 IVs sarà  sempre maggiore.


Ovviamente dopo aver ottenuto il tuo pokèmon con 5/6 IVs e con la natura e l'abilità  giusta dovrai anche EVsarlo e decidere le mosse da dargli, dopo di che il pokèmon sarà  pronto.


Se invece non hai voglia di cercare due genitori allora ti consiglio di cercare un Ditto 6 IVs, qui sul forum c'è anche chi li regala, e fidati che Ditto ti rende tutto molto più facile, le regole sono sempre quelle che si usano per i genitori normali.


Un altro consiglio è di utilizzare spesso lo scambio prodigioso, poichè li girano molti scarti di breeding, quindi pokèmon con 4/5 IVs, quindi se vedi che ti arriva un pokèmon al Lv.1 dallo scambio prodigioso fallo controllare dall'esperto degli IVs a batikopoli, così facendo avrai già  dei pokèmon pronti da allenare o da utilizzare come genitori alla pensione.


I flawless sono i così detti pokèmon perfetti, ossia pokèmon che hanno gli IVs nei posti giusti, natura giusta, abilità  giusta, mosse giuste, EVs messi nelle statistiche giuste.


Per capire come creare un pokèmon flaw ti consiglio prima di tutto di consultare una wiki, Pokèmon Central Wiki è la migliore, quindi affidati a quella, e dare innanzitutto un occhiata alle statistiche del pokèmon, alle sue abilità  e alle sue mosse, se quel pokèmon ha moltissimo attacco e niente di attacco speciale, la sua natura perfetta sarà  quella decisa, se invece un pokèmon ha moltissimo attacco speciale ma nulla in attacco la natura migliore sarà  quella modesta, ovviamente non è una cosa che vale per tutti, alcuni pokèmon fanno da eccezione, quindi ti consiglio di dare un occhiata su internet, specialmente ti consiglio Smogon, li ci sono i moveset di tutti i tipi di pokèmon, quindi se vuoi avere una guida da seguire di consiglio quella; inoltre se hai bisogno di testare il tuo pokèmon o la tua squadra per vedere se è efficace ti consiglio di utilizzare un simulatore di battaglie, ad esempio Pokèmon Showdown, li potrai creare i pokèmon con le statistiche che desideri e farli lottare :)


Per altre informazioni dai un occhiata su internet, ci sono moltissime guide riguardo le cose che hai chiesto ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...