Vai al commento



[X/Y - OU] Goodra Team


danlof99

Post raccomandati

Sono partito da Goodra, che è il cardine del mio team... siate clementi non buildo in modo competitivo da circa due anni e mi sono dovuto "studiare" tutto il nuovo metagame... non sono riuscito a trovare il posto per un healer, visto che il mio team è molto debole alle alterazioni di stato.. Buon rate! ^^


 


Goodra (M) @ Assault Vest


Trait: Gooey


EVs: 248 HP / 252 SAtk / 4 SDef


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Draco Meteor


- Fire Blast


- Thunderbolt


- Focus Blast


 


Galvantula (F) @ Focus Sash


Trait: Compoundeyes


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Sticky Web


- Thunder


- Bug Buzz


- Hidden Power [ice]


 


Mawile (F) @ Mawilite


Trait: Sheer Force


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Swords Dance


- Play Rough


- Sucker Punch


- Iron Head


 


Quagsire (F) @ Leftovers


Trait: Water Absorb


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Surf


- Earthquake


- Toxic


- Recover


 


Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet


Trait: Iron Barbs


EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef


Relaxed Nature (+Def, -Spd)


- Leech Seed


- Stealth Rock


- Gyro Ball


- Power Whip


 


Latias (F) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 72 HP / 184 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Draco Meteor


- Defog


- Roost


- Psyshock


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il P.S. Se hai dubbi chiedi a me =)
Per il team invece: hai iniziato con una discreta core offensiva che prevedeva le sticky + mawile. E poi hai continuato con una core difensiva... il mio consiglio è di tenere galvantula, latias e Mawile che sono quelli che impostano meglio l'azione offensiva e di cambiare il resto '-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe me ne sono accorto di questo... infatti nelle lotte Latias, Mawile, Goodra e Galvantula mi aiutano moltissimo ma gli altri non girano bene... io però vorrei tenere Goodra... in fondo sono partito da lui, e comunque ho un dubbio: su Goodra tengo Thunderbolt o metto Sludge Wave?


 


Allora stavo pensando di sostituire i pokemon con un Forretress, che mi funge sia da tank fisico che da spiker e con un Sylveon che mi fa da tank speciale... ecco i set:


 


Forretress (M) @ Leftovers


Trait: Sturdy


EVs: 140 Atk / 200 Def / 168 SDef


Relaxed Nature (+Def, -Spd)


- Stealth Rock


- Earthquake


- Gyro Ball


- Volt Switch


 


Sylveon (M) @ Leftovers


Trait: Pixilate


EVs: 252 HP / 128 SAtk / 128 SDef


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Hyper Voice


- Wish


- Heal Bell


- Protect


 


Sono in dubbio sull'evs di Sylveon... spero che così vada meglio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

goodra è un ottimo bulky offence lo puoi lasciare tranquillamente a parer mio, è questo i tuo tank speciale.


 


Prima cosa su Mawi ti consiglio Intimidate > Sheer Force in modo che quando entra in campo da non mega evoluto fà  calare di uno stadio l'attacco avversario e Fire Fang per tirare giù roba come ferrothorn. Così poi puoi da Ice beam a goodra > fire blast vista la mancanza di move ice.


 


Ti consiglio a questo punto di usare Landorus-T come rock setter (così hai una double intimidate core e indebolisci anche gli sweeper fisici, lando poi è il miglior tank fisico in questo meta) e keldeo specs / scarf o azumarill per avere anche move acqua.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok... questo è il team che mi viene fuori... lo provo e poi faccio sapere:


 


Goodra (M) @ Assault Vest


Trait: Gooey


EVs: 248 HP / 252 SAtk / 4 SDef


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Draco Meteor


- Ice Beam


- Thunderbolt


- Focus Blast


 


Galvantula (F) @ Focus Sash


Trait: Compoundeyes


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Sticky Web


- Thunder


- Bug Buzz


- Hidden Power [ice]


 


Mawile (F) @ Mawilite


Trait: Intimidate


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Fire Fang


- Play Rough


- Sucker Punch


- Iron Head


 


Landorus (Landorus-T) (M) @ Rocky Helmet


Trait: Intimidate


EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 Spd


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Stealth Rock


- Earthquake


- U-turn


- Stone Edge


 


Azumarill (F) @ Sitrus Berry


Trait: Huge Power


EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Belly Drum


- Aqua Jet


- Play Rough


- Superpower


 


Latias (F) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 72 HP / 184 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Draco Meteor


- Defog


- Roost


- Psyshock


 


Bhe grazie a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, anche io sono nella tua situazione, ad ogni nuova generazione lascio il battling per poi doverlo riprendere dopo un sacco.

Dunque... Capisco la presenza delle sticky web, ma secondo me i poké che hai scelto sono talmente lenti che anche dopo il calo della velocità  sei più lento (eccetto con latias, che però non credo abbia bisogno di questo genere di supporto). Probabilmente dopo la modifica almeno landorus e azumarill dovrebbero avvantaggiarsene, non penso megamawile (anche se non ne conosco le statistiche, magari sbaglio)

E poi hai defog, che se non erro ti toglie le hazard che hai piazzato tu stesso oltre all'avversario.

Semmai insegna rapigiro a forretress e inserisci qualcuno che se la veda con gli spettri (uno spiritomb con resttalk e pursuit? Bho, vista la bulkaggine del team magari va bene)

Ad ogni modo non vedo il tuo team molto suscettibile alle hazards, per me potresti anche inserire qualcuno che assorba la toxic spikes e farla finita lì. E a proposito di tspikes, secondo me, data la generale bulkaggine, sono meglio delle normali Spike su forretress.

Non so se sono star d'aiuto, comunque lo spero :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ultimi tip: puoi reinserire sword dance al posto di iron head su mmawile, tanto gli altri fairy gli hitti lo stesso con prough :)


 


e su lando puoi usare i leftovers con questa spread:


 


EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho provato un pò il team... allora Azumarill spacca il *censura* a tutti e con Ice Beam Goodra rende di più. Però Landorus non riesco a gestirlo bene. Poi, proprio come ha detto treecko 96, defog mi da problemi, proprio perchè spesso Galvantula non mi resiste molto e poi non posso più piazzare Sticky Web... senza di quella mezzo team è spacciato! Comunque Spiritomb io non lo trovo adatto a questo metagame e mi servirebbe un cleric... dove lo potrei inserire e chi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Axily grazie degli ultimi consigli... ora il team gira PERFETTAMENTE! Ho vinto 9 battaglie su 10 e in quella che ho perso l'altro giocatore ha haxato di brutto! Grazie mille! Adesso mi metterò all'opera per ideare un nuovo team... in fondo devo cercare di imparare il più possibile di questo metagame!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...