Vai al commento


[X Y Ou]Team^^


Motor Drive

Post raccomandati

Ecco a voi il mio team,naturalmente sono graditi tutti i consigli possibili da parte vostra!Ora passiamo alla Building Phaise!

Come primo pokèmon da cui partire ho scelto CHARIZARD pokèmon utilissimo capace di distruggere molti pokèmon avversari dopo Dragon Dance.Per poter proteggere al meglio il mio Charizard ho deciso di mettere un defogger come MEW che inoltre mi aiuta a facilitare il ruolo di Charizard bruciando gli sweeper fisici e togliendo gli strumenti con Knock off.Purtroppo però se Mew muore il mio Charizard è fregato(anche con gli hp dispari)e quindi ho deciso di mettere uno wish passer come CHANSEY per poterlo avere quasi ha vita piena.Inoltre mi permette di curare i problemi di stato e di fare un po'di danno stallando con Toxic.Per poter abbattere i pokèmon fastidiosi come i volatili(non essendoci più Aegislash posso mettere Rock Slide)e per danneggiare un po'il nemico ho deciso di mettere HIPPODOWN che mi permette anche di stallare grazie e evitare i boost nemici con Whirlwind.Dopo di che passiamo al lato un po'più offensivo con VENUSAUR utile per abbattere i folletti e di impedire a Quagsire di fermare Charizard.Come ultimo pokèmon per evitare i danni dei pokèmon in fin di vita più veloci(che hanno anche qualche boost magari)ho deciso di mettere Scarf Darmanitan per revengekillare e fare danni abnormi random.Ora passiamo ai set:

Charizard @Charizardite X

Evs:252 att,252 speed e 4 def

Nature Adamant(+att-att.sp)Abilità  Unghiedure

Moveset:

-Dragon Dance

-Outrage

-Earthquake

-Flare Blitz

Mew @Leftovers

Evs:252 hp,252dif e 4 dif.sp

Nature Calm(+dif.sp-att)Abilità  sincronismo

Moveset:

-Will-o-Wisp

-Knock off

-Defog

-Roost

Chansey @Eviolite

Evs:252 def,252 hp e 4 dif.sp

Nature Impish(+def-att.sp)Abilità  Natural Core

Moveset:

-Seismic Toss

-Toxic

-Protect

-Wish

Hippodown @Leftovers

Evs:252 def,248 hp e 4 dif.sp

Nature Impish(+def-att.sp)Abilità  Sand Stream

Moveset:

-Rock Slide

-Slack off

-Whirlwind

-Stealth Rock

Darmanitan @Choice scarf

Evs:252 att,252 speed e 4 hp

Nature Jolly(+speed-att.sp).Abilità  Sheer Force

Moveset:

-Flare Blitz

-U-Turn

-Earthquake

-Stone edge

Venusaur @ Black Sludge

Evs:220 hp,252 dif e 36 dif.sp

Nature Calm(+dif.sp-att)Abilità  Owergrow

Moveset:

-Lech Seed

-Sludge Bomb

-Giga Drain

-Earthquake(abbatte Heatran anche senza evs)

Aspetto con ansia i consigli!^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di cambiare Rock Slide di Hippowdon in EarthQuake!


Inoltre non mi piace molto darmanitan in questo team.... come revengekiller prova Scarf Keldeo oppure Ditto.


Venusaur invece è assolutamente da cambiare, non c'entra proprio niente col resto del team. Prova amoonguss =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

amoonguss > saur meh, si ci sta pure però a me sembra un team leggermente debole ai sandexca so proverei ad usare skarmory in modo da togliere il ruolo di defogger a mew e utilizzarlo col set più cancerogeno che ha

 

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 248 HP / 136 SpD / 124 Spe

Careful Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Knock Off

- Soft-Boiled

 

trasformerei poi quel charizard nel classico tankzardx vista la tipologia di team

 


Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 12 Atk / 136 SpD / 112 Spe

Careful Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Will-O-Wisp

- Roost

 


ditto > darmanitan è una gran bella idea

 

wish + protect a chansey boh, non mi ispira, visto il team direi che potresti optare per heal bell + softboiled

eq a hippo > whirlwind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew non è OU bensi UU quindi non capisco perché lo hai messo..

necroposting ed errore sulla tier di Mew a parte, in OU mica devono essere giocati solamente i Pokémon di quella tier. Basta creare sinergie sensate e con Pokémon che possiedono set viabili e funzionali, indipendentemente dal mg in cui militano di solito. Guarda Amoonguss, Alomomola o Chesnaught, Pokémon non proprio OU ma che trovano ottimo spazio in usage dell' OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...