Vai al commento



Consigli


Affoghiamoci

Post raccomandati

Salve ragazzi, mentre ieri stavo andando a dormire ho cominciato a pensare a questa "strategia" (Conosciuta da anni probabilmente) e volevo chiedervi che ne pensate.

Premetto che sto creando una squadra con meno OU possibili, perché? Perché nelle lotte online trovo sempre gli stessi Pokémon e viene a noia (Ovviamente, tutto questo può considerarsi 4fun); detto questo:

Per prima cosa mando in campo lui:
 
Ninjask @ Focalnastro
EVs: 252 HP / 252 Spe / 4 Atk
Natura: Allegra
Mosse:
- Danzaspada
- Staffetta
- Forbice X
- Protezione

 

E mi muovo così: 

1) Danzaspada;

2) Becco il colpo dell'avversario e mi salvo grazie a Focalnastro; 

3) Finisco il turno ed ho un incremento della velocità  grazie ad acceleratore;

4) Uso Protezione;

5) Finisco il turno ed ho un incremento della velocità  grazie ad acceleratore;

6) Staffetta

 

Dopodiché passerei il testimone a qualcun'altro (Al momento penso a Slowbro, sto cercando un modo per farlo diventare interessante)

 

Qualche consiglio generale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima strategia, non avrei Evsato in Velocità  (perchè è il secondo pokemon più veloce) ma in attacco, un Forbice X manda KO chiunque.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi mi consigliate di aumentargli l'attacco con gli Evs?

 

Un'altra domanda, se volessi attaccare direttamente: Forbice X penso sia un'ottima mossa, o mi consigliate altro?


Piccola idea, se usassi Weezing dopo Ninjask?

 

Weezing @ Focalnastro (Lo butto lì, però ci vederei bene anche Fangopece)
EVs: 252 Atk / 252 SAtk / 4 ???
Natura: Ardita
Mosse:
- Lanciafiamme
- Fangobomba
- Fulmine
- Esplosione

 

So che aumentare l'attacco con una sola mossa fisica può far strano, ma quando mi ritrovo con pochi PS usare Esplosione credo mandi giù un bel po' di avversari; che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

strategia unica....ma siccome team come questi se ne vedeno anche molto...anche con scolipede....basta ultimocanto e il tuo team è sconfitto....ad ogni modo per rispondere al tuo post io personalmente lo giocherei come propone rubber...con protezione all'inizio....e al posto di forbicex, sostituto così hai sia protezione che sostituto a difenderti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

strategia unica....ma siccome team come questi se ne vedeno anche molto...anche con scolipede....basta ultimocanto e il tuo team è sconfitto....ad ogni modo per rispondere al tuo post io personalmente lo giocherei come propone rubber...con protezione all'inizio....e al posto di forbicex, sostituto così hai sia protezione che sostituto a difenderti

substitute è difficile per un pokemon così debole, viene massacrato e il sash non serve più a nulla

 

Quindi mi consigliate di aumentargli l'attacco con gli Evs?

 

Un'altra domanda, se volessi attaccare direttamente: Forbice X penso sia un'ottima mossa, o mi consigliate altro?

Piccola idea, se usassi Weezing dopo Ninjask?

 

Weezing @ Focalnastro (Lo butto lì, però ci vederei bene anche Fangopece)

EVs: 252 Atk / 252 SAtk / 4 ???

Natura: Ardita

Mosse:

- Lanciafiamme

- Fangobomba

- Fulmine

- Esplosione

 

So che aumentare l'attacco con una sola mossa fisica può far strano, ma quando mi ritrovo con pochi PS usare Esplosione credo mandi giù un bel po' di avversari; che ne pensate?

non mi sembra un granchè. se ti ritrovi davanti uno spettro cosa fai ? le prendi e basta. secondo me dovresti pensare a un pokemon con ottime difese e un attacco alto... potrebbe andare azumarill, così come conkeldurr

edit : tra l'altro non puoi usare due strumenti uguali e il focalnastro è inutile su un pokemon difensivo come weezing, meglio fangopece

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimocanto è utilizzato? Mai visto fin'ora; Comunque grazie dei consigli; Weezing come lo vedete?

beh si non è molto utilizzato...infatti dicevo occhio che se dovesse capitare il tuo team è spacciato...ad esempio io uso un rain team molte volte...ed ho politoed con ultimocanto....poi ci sono anche i perish trapper come gengar...insomma, non sono come dici tu cose che si vedono in molti scontri però stacci attento....le contromisure per gli staffettisti ci sono....

substitute è difficile per un pokemon così debole, viene massacrato e il sash non serve più a nulla

 

 

azzzzzzz...hai ragione non avevo visto sash...quindi si non ha senso hai ragione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scolipede è superiore a Ninjask in tutto e per tutto, e non è neanche un effettivo OU quindi puoi usarlo se vuoi fare l'alternativo (al momento è in OU solo perché nelle baton pass chains era abusatissimo, ma al prossimo aggiornamento dovrebbe tornarsene in UU).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scolipede è superiore a Ninjask in tutto e per tutto, e non è neanche un effettivo OU quindi puoi usarlo se vuoi fare l'alternativo (al momento è in OU solo perché nelle baton pass chains era abusatissimo, ma al prossimo aggiornamento dovrebbe tornarsene in UU).

 Oddio, non è che voglio usare Ninjask al posto di Scolipede per fare l'alternativo, semplicemente ero attirato dall'alta velocità  del Ninja xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...