Vai al commento



[XY OU] primo team competitivo


mediomen

Post raccomandati

Nonostante tanti anni che gioco a pokemon, sol ora mi affaccio al metagame con pokemon y. Essendo questa la mia prima squadra so che ha bisogno ancora di molte rivisitazione. Quindi spero che un anima pia possa consigliarmi a come migliorarla e completarla


 


 


Sprxym658.gif


1)Greninja @assorbisfera


abilità : mutatipo


Natura: ingenua (+sped/-spdef)


EVs: 252 Spatk/ 252 sped / 4ps


-surf


-geloraggio


-furtivombra


-laccioerboso/retromarcia


 


 


 


greninja sarebbe il mio lead. Sono conscio del rischio della natura ma greninja è comunque fragile di suo e quel 10% in meno non credo andrà  ad inficiare molto. Furtivombra mi sarà  utile contro lotta, perchè avrò un turno gratis ed essendo ad alta priorità  dovrei outspeedare quasi tutti.


Come ultima mossa forse sarebbe stata meglio introforza fuoco ma ottenerla non è facile e ripiego su laccioerboso o retromarcia. Tra queste non saprei cosa scegliere.


 


 


 


 


Sprxym448.gif


2)lucario @???


abilità : ???


Natura: ??


Evs: 252 atk/ 252 sped/ 4 psa


-danzaspada


-extrarapido


-zuffa


-pugnoscarica/sgranocchio


 


 


greninja avrebbe molte difficoltà  contro i folletti, e per premunirmi ho pensato di mettere lucario. Pugnoscarica sarebbe pure stabbato e anche qui con extrarapido non dovrei temere pokemon più rapidi di me.


 


 


 


 


 


Sprxym472.gif


3)gliscor @tossicsfera


abilità : velencura


natura: ???


Evs: ???


-staffetta


-terremoto


-danzaspada/agilità 


-trespolo


 


 


altro pokemon per proteggere greninjia e comunque per sopperire alla debolezza al tipo lotta della squadra. Lo vorrei usare con staffetta per potenziare o lucario o il seguente metagross.


 


 


 


 


Sprxym376.gif


4)metagross @ ??? (palloncino?)


abilità : corpochiaro


natura: scaltra


Evs: 252 Ps / 4 Atk / 252  Def


-esplosione


-terremoto/cozzata zen


-pugnoscarica


-schermo luce


 


 


la mia intenzione è di usarlo più come tank. Inoltre con schermo luce dovrebbe ben resistere anche a mosse speciali. Palloncino come strumento è più che altro per resistere ad un primo terremoto, esplosione per quando è messo alle strette.


 


 


 


Sprxyf242.gif


5)blissey @avanzi


abilità : alternacura


natura: calma/sicura


Evs: 252 spdef/ 252 def / 4 ps


-protezione/curardore


-tossina


-movimento sismico/lanciafiamme/fulmine/psichico/magibrillo


-covauova


 


 


 


blissey sarebbe più che altro un annoyer con il suo tossina e la possibilità  di riprendere velocemente vita. Curardore mi darebbe la possibilità  di far rientrare un pokemon ormai esausto però non sono sicuro che sia un'idea vincente, mentre come ultima mossa non saprei bene cosa scegliere.


 


 


a questo punto mi manca un 6° pokemon. Vedo che soffrirei contro pokemon lotta. Quindi pensavo di aggiungere un gengar. In generale non mi convince nemmeno metagross.


A questo punto aspetto i vostri consigli!


 


 


 


 


p.s. ho riscritto qui la discussione perchè mi sembrava di non aver rispettato i regolamento. quindi chiedo se può essere chiusa questa: 


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/63803-aiuto-team/


 


 


grazie a tutti della collaborazione


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora..Leva Furtivombra e metti neropulsar o extrasenso a greninja e poi va bene in Evs,E mettici la natura timida.Lucario e ottimo fallo natura decisa,Gliscor gli Evs 252 vel/252 Ps e 4 def e mettici danzaspada,Metagross Bene,a blissey mettici Movimento Sismico ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

furtivombra non voglio toglierla. mi regala praticamente un turno contro un pokemon lotta. ed in più sarà  utilissimo contro medichan, che ora verrà  usato molto di più con il ban di aegislash. mentre mettere telonflame lo vedo rischioso, non avendo nessun spinner. ma al momento non mi servono soffrendo molto poco levitoroccia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...