Vai al commento


Bakemonogatari


Post raccomandati

Bakemonogatari

bakemonogatari-b0.jpg

Titolo: Bakemonogatari (化物語)

Genere: Mistero, Sovrannaturale, Psicologico, Sentimentale, Vita Quotidiana

Trama

Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi SenjÅgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano.

L'anime è composto in tutto da 12 episodi, più 3 Special.

Bhe, che dire, è semplicemene fantastico. La prima cosa che mi impressiona è il character design veramente particolare che dà all'immagine un aspetto ''pannoso'' ed astratto in molti casi, il punto forte dell'anime è proprio questo.

I personaggi sono fantastici, soprattutto la ragazza: Senjougahara, amo troppo i suoi giochi di parole.

L'intero anime è composto inoltre da molti dialoghi che all'inizio possono sembrare banali, ma poi si rivelano tutt'altro.

L'opening, la ending e le soundtrack sono bellissime e di ottima qualità, azzeccate in ogni situazione.

Dimenticavo di dire che l'anime è diviso in archi, la maggior parte dei quali è composto ognuno da 2-3 episodi.

C'è qualcuno che lo ha visto? Se sì, che cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l' ho visto e lo consiglio a chiunque abbia una cultura anime e non l' abbia visto. Ovviamente a persone che hanno visto solo shonen è molto probabile che non piaccia, ma per tutti gli altri è una raccomandazione, soprattutto se vi sono piaciuti anime della SHAFT come Madoka Magica. Unico difetto sono quei "Tagli" in ogni puntata, che a volte sono buoni, ma in altre parti come

la battaglia con il demone di Nadeko

diventava davvero assillante. E poi vabbè, Senjougahara rulla u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah sì, intendevo l'episodio 12.

Btw, gli ultimi 3 Special sono stati anch'essi eccezionali.

Un fatto che mi dispiace è che nel sequel Nisemonogatari i protagonisti non saranno più Senjougahara e Koyomi, bensì le sorelle di quest'ultimo. ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto la prima puntata ed adesso andrò a vedere la seconda! Sembra veramente interessante per me, che non sono un grande fan degli shonen!

Mi piace la grafica degli sfondi, molto bella :sisi:

Unica pecca: le troppe scritte che non leggerò mai ò_ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...