Vai al commento


Kangaskhan [Consigli]


Post raccomandati

Non chiedevo questo, io non ho capito che vuol dire in Uber o non in Uber. So che sono delle classificazioni ecc. ecc. ma non capisco dove si applichino all'infuori dei tornei e del simulatore

Se giochi su console puoi fregartene altamente delle tier.

Per quanto riguarda i tornei si parla di VGC,ovvero il regolamento "ufficiale" Nintendo,che prevede lotte in doppio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi usarlo nelle 6vs6 in singolo sul 3ds senza seguire le regole di smogon puoi usarlo tranquillamente, lascia perdere le tiers tipo OU, Ubers, ecc... sono concetti che non ti riguardano.


Non sono regole ufficiali, nei tornei ufficiali nintendo si seguono quelle del VGC (che è in doppio). Le regole che prevedono la suddivisione in tiers si applicano solo sul simulatore o al massimo in qualche torneo non ufficiale nel quale l'organizzatore ha deciso di usare le regole di smogon.


 


Nel caso tu non lo sappia, smogon è una community non ufficiale che si occupa del battling competitivo e che, suddividendo i pokèmon in tiers e inserendo altre varie regolette chiamate "clauses", si prefigge lo scopo di bilanciare il gioco per renderlo appunto competitivo.


Pur non essendo ufficiali, le regole decise da smogon vengono seguite da molti giocatori appassionati di battling, specialmente da coloro che amano giocare in singolo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non chiedevo questo, io non ho capito che vuol dire in Uber o non in Uber. So che sono delle classificazioni ecc. ecc. ma non capisco dove si applichino all'infuori dei tornei e del simulatore

Tornei e simulatore=quasi tutto il battling Pokemon. Altrove non esistono tali classificazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ecco perché non capivo, io gioco solo su console, ma seguendo le regole del battling legate al breeding, ivs, evs, ecc. giusto per avere la consapevolezza di quello che faccio e non giocare alla cacchio con i pokémon come nella fase in-game. Per il resto ho abbastanza presente Smogon e le classificazioni (oltretutto non mi piace molto giocare in singolo).


Grazie mille, avete risolto un mio grande dubbio! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hue


tutti sorpresi di vedere double edge mega kanga...


è tipo il miglior set


ma vbb


continuate ad usare lolreturn


 


EDIT: anche al mondiale non si è visto mezzo kanga senza double edge (nemmeno in junior e senior division)


chissà  perchè...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dire cavolate ma è perche DoubleEdge ha potenza 120 (che tra parental bond e stab arriva a 270), e return/frustration al massimo ha potenza 102 (che arriva a 225)...

Spero di aver calcolato bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dire cavolate ma è perche DoubleEdge ha potenza 120 (che tra parental bond e stab arriva a 270), e return/frustration al massimo ha potenza 102 (che arriva a 225)...

Spero di aver calcolato bene.

 

Si ma il contraccolpo potrebbe disturbare molto, come è successo al Kangaskhan in finale quest'anno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...