Vai al commento


[VGC 2014] Trick Room definitiva


Turtle

Post raccomandati

ecco qui: Clawitzer natura Modesta 252 evs in atk sp, 252 in ps e 4 in def @Conchinella Megalancio(abilità ) -Idrovampata -Dragopulsar -Forzasfera -Geloraggio Reuniclus @Assorbisfera abilità  Magiscudo 252 atk sp, 64 def 192 ps -pSICOSHOCK -Palla ombra -Distortozona -Focalcolpo Carbink @Cretaluce abilità  Vigore (evs non so, percdhè me l'hanno scambiato) -Esplosione -Forza Lunare -Distortozona -Levitoroccia Scizor @Scizorite abilità  Tecnico 252 ps, 252 def sp, 4 atk -Danza Spada -Pugnoscarica -Trespolo -Furto Granbull @Avanzi abilità  Prepotenza 252 ps, 252 atk, 4 def -Terremoto -Carineria -Rintoccasana -Tuononda Dusclops @Evolcondensa abilità  Pressione 252 ps, 160 def, 96 def sp -Altruismo -Distortozona -Ombra Notturna -Fuocofatuo

Dusclops lo metterei insieme a Reuncilus che ha Focalcolpo. Clawitzer con Carbink. Vi prego, rispondete PS: ho sbagliato lo strumento per Carbink

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai già  testato il team? Provalo su un simulatore prima di breedarlo! Pian piano scopri dove sei debole e cosa non ti serve! Io non uso molto la Trick Room, ma credo ti serva anche una soluzione che lavori fuori da essa e mosse con priorità ... Magari bulky Talonflame, che così ha priorità  senza Trick Room e dentro la Trick è più veloce di altri Talonflame...


 


Ripeto che non me ne intendo troppo, qualcuno che la usa potrebbe consigliarti meglio :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, grazie, comunque Talonflame è una opzione che tengo. :)

Leo, Scizor l'ho messo cosi per farlo piu resistente. Vorrei che riuscisse a danzare almeno una volta per poi attaccare. E Reuniclus ha 196 in HP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad ogni modo c'è un po' di roba da sistemare, anche le EVs, ti consiglio di testare tutto sul simulatore... Magari usa MegaMawile al posto di MegaScizor, così puoi cambiare Granbull e se vuoi mantenere la Prepotenza e in più hai Fake Out e Quick Guard (volendo)... A questo punto avresti Scizor normale con priorità !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho fatto velocemente ( quindi migliorabile ) questa spread per reuniclus:


 


Reuniclus @ Assorbisfera


Abilità  : Magicscudo


EVs : 236 HP / 20 Def / 196 SAtk / 52 SDef


Natura Quieta ( 0 IV Spd )


- Distortozona


- Introforza ( Ghiaccio )


- Palla Ombra


- Psichico


 


Con queste evs resisti sempre ha un palla ombra di aegislash massimo SAtk in caso non abbia la trick room settata, a un acquagetto di azumarill a +5 ( Panciamburo+Prepotenza di Granbull o Mawile chiunque tu decida), Garanzia di Bisharp massimo attacco con assorbisfera ( occhio non ha sbigoattacco) sbigoattacco e ritorno di mega kangaskhan massimo attacco deciso, e basta credo.


Dal punto di vista offensivo introforza ghiaccio fa un OHKO a garchomp e salamence, psichico al 75 % un OHKO a mega vanosaur ( potresti usa Psyshock visto che molti m venosaur ora sono di natura sicura o comunque evsati in difesa fisica, stesso per amoonguss).


Avrai notato che mancano 4 evs, al livello 5 sarebbero inutili, perché ( non ne sono sicuro ) dovresti riuscire ad ottenere hp ice con 31 ivs in difesa e 0 in velocità , in caso tu sia costretto a dargliene 30 in difesa aggiungi i 4 evs lì, in modo da aumentare di uno la statistica, se no sballano i vari calcoli. In ogni caso la spread è molto migliorabile, in quanto non resiste ad uno sgranocchio di mega tyranitar se non a -1, o a una vampata di charizard-y ( forse questo richiederebbe un investimento eccessivo in difesa speciale).


 


Per quanto riguarda l'altro setter, carbink sinceramente non l'ho mai visto e non saprei consigliarti un spread, potresti provare trevenant o gourgeist, in quanto immuni a Bruciapelo e liberi di settare Distortozona in ogni caso. In più consiglio di mettere un Pokemon con Bruciapelo, in modo da lasciare libero un tuo Pokemon di settare Distortozona al primo turno, ti consiglio hariyama, in quanto lento, counter di mega kangaskhan ed ha a altruismo e bodyguard, in più fintoattacco che dal mio punto di vista è veramente utile sotto Distortozona, in quanto molta gente fa doppia protezione per far passare i turni di Distortozona ( ancora ).


 


Ultima cosa, ai bisogno di protezione su scizor e granbull, mentre clawitzer te lo consiglio con il corpetto assalto, in più idropulsar > idrovampata vista la sua abilità  ( se la usi per la percentuale di scottatura non ne vale la pena, visto che comunque idropulsar ha la possibilità  di confondere).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, devo fare un nuovo Solosis >_< colpa mia che dovevo aspettare prima di farlo! Ascolta, ho un problema: come faccio a dargli introforza ghiaccio? Come faccio a sapere se la difesa ha 31 ivs e la difesa 0?

Comunque, metterò Haryama al posto di chi? Sono indeciso D: A Scizor faccio imparare Fintoattacco. E Carbink penso che resterà . Comunque prima testo tutto su showdown o PO. grazie per l'aiuto! Trevenant lo metto come ultimo pokemon :) Rimane sempre il problema dell'ibtroforza ghiaccio..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

d'accordo grazie :)


Reuniclus @ Life Orb
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 236 HP / 24 Def / 196 SpA / 52 SpD
Quiet Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / NaN Spe
- Trick Room
- Psychic
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]
 
Clawitzer @ Shell Bell
Ability: Mega Launcher
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
Modest Nature
- Heal Pulse
- Dragon Pulse
- Scald
- Dark Pulse
 
Carbink @ Light Clay
Ability: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Trick Room
- Light Screen
- Explosion
 
Hariyama @ Flame Orb
Ability: Guts
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Brave Nature
- Fake Out
- Close Combat
- Feint
- Wide Guard
 
Trevenant @ Sitrus Berry
Ability: Harvest
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD
Adamant Nature
IVs: 0 Spe
- Will-O-Wisp
- Horn Leech
- Leech Seed
- Trick Room
 
Mawile-Mega @ Mawilite
Ability: Huge Power
EVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD
Brave Nature
- Play Rough
- Sucker Punch
- Protect
- Swords Dance
 
ho testato questa su showdown, va molto bene. ho subito solo due sconfitte(una a causa mdi vuototetro, l'altra per pochissimo0 la vincevo). volevo dare a Reuniclus HP Ice, ma per sbaglio ho messo Elettro XD ma fuzniona molto bene anche con quello! ma vorrei cambiarlo. per Clawitzer, dimmi tu

Carbink praticamente non l'ho usato. Però è talmente carino che lo tengo *-* XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...