Karlit0 Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Eccomi qua con un team ideato da me, devo dire che gira abbastanza bene, ma ho alcuni dubbi che vorrei mostrarvi per ricevere consigli BUILDING PHASE Il team è incentrato su charizard XPer fermare i sui counter e check piu comuni ( azumarill, quagsire, tyranitar, hippodown )ho inserito Weezing e FerrothornAvevo bisogno di uno spinner, dentro Excadrill ( anche se non mi convince molto )Per coprirmi dal tipo acqua e poter colpire bene Landorus, e comunque avere una sorta di anti lead e sfascia staller ecomunque che mi faccia da sweeper speciale ho messo ThundurusInfine avevo bisogno di un pokemon che wallasse il tipo drago debolezza di chaX e cmq tutti i sweeper speciali, in piu lui mi cura il team Florges MOVESET Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpeAdamant Nature- Earthquake- Flare Blitz- Dragon Dance- Dragon Claw Lui è il capitano XD il team è costruito intorno a lui, però qui nascono delle indecisioni, meglio bulky con trespolo al posto di earthquake? o meglio sweeper fisico tenendo il moveset cosi ma togliendo le evs in ps e mettendole sulla speed? A voi il giudizio Florges@ LeftoversAbility: Flower VeilEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Aromatherapy- Wish- Protect- Moonblast Direi niente da dire qui, cura se stesso o il team e silenzio XD mi walla i latwins che mangiano in testa a charX se non ha ballato, o cmq tutti i sweeper speciali tranne gengar, forse Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Spikes- Stealth Rock- Leech Seed- Power Whip Set standard credo, comunque l'ho fatto cosi per wallare tyranitar e hippodown o cmq gli sweeper fisici in genere tranne i vari infernape, talonflame ecc... per loro c'è quello sotto. Ho preferito power whip a vortex ball per far male ai pokemon citati sopra o cmq i vari azumarill e quagsire sopratutto. .Weezing @ Black SludgeAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Clear Smog- Thunderbolt- Pain Split- Will-O-Wisp Era da un po che lo volevo provare sono molto indeciso con thunderbolt e flametrower, con fulmine colpisco bene gli acqua e sopprattutto i fuoco fisici come talonflame ed infernape visto che wow su di loro non va e non ho altri wall fisici a parte ferrothorn, invece lanciafiamme colpisce gli acciaio che anche li potrei fare ben poco apparte scottarli.Infine un dilemma XD se io brucio un poke e poi faccio pulifumo, gli ripristino l'attacco dimezzato o rimane dimezzato? Thundurus@ Life OrbAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunder Wave- Taunt- Volt Switch- Hidden Power [ice] Beh che dire, thunder wave e taunt per annoiare gli staller e/o set particolarmente techosi XDvolt switch è la stabbata che crea momentum per charXIntroforza ghiaccio per colpire bene Landorus Excadrill@ Air BalloonAbility: Mold BreakerEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 SpeJolly Nature- Rapid Spin- Earthquake- Iron Head- Rock Slide Mi serviva uno spinner per le rocce su charX e mi serviva fisico, ho scelto lui per avere earthquake stabbata e liberare uno slot per roost a charX ma se avete di meglio suggerite pure, non sono molto convinto. Bene ora la parola a voi, già vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barbacqua Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 È un po troppo legato alla difesaSecondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:@life orbHasty nature 252 SAtk /252 spd /4 atk-draco meteor-psyshock-defog-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)Prova a usarlo un po' e vedrai Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)@leftoversNature: ImpishEVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef-Stealth Rock -Earthquake -Toxic /rock slide-Slack Off​ / rock slidePoi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berry Florges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.Fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken00 Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 È un po troppo legato alla difesaSecondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:@life orbHasty nature252 SAtk /252 spd /4 atk-draco meteor-psyshock-defog-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)Prova a usarlo un po' e vedrai Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)@leftoversNature: ImpishEVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef-Stealth Rock-Earthquake-Toxic /rock slide-Slack Off​ / rock slidePoi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berryFlorges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.Fammi sapere Scusa ma Aegislash non era stato bannato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barbacqua Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Scusa ma Aegislash non era stato bannato?Ah giusto... Ahahah pardon comunque rimangono bisharp e tyranitar vedi un po tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Sylveon, togekiss, clefable>florges gyro ball>spikes su ferro, la natura dev'essere sassy Rotom-w>weezing Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Karlit0 Inviato 21 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2014 È un po troppo legato alla difesaSecondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:@life orbHasty nature252 SAtk /252 spd /4 atk-draco meteor-psyshock-defog-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)Prova a usarlo un po' e vedrai Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)@leftoversNature: ImpishEVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef-Stealth Rock-Earthquake-Toxic /rock slide-Slack Off​ / rock slidePoi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berryFlorges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.Fammi sapere L'idea di latios mi piace lo testerò ^_^ hippodown lo proverei ma non posso dargli leftovers purtroppo...Florges è buono non solo contro i latwins ma con chiunque è speciale Sylveon, togekiss, clefable>florgesgyro ball>spikes su ferro, la natura dev'essere sassyRotom-w>weezingEssendo un team per console sylveon non riesco a farlo come vorrei, clefable come lo faresti? testerò gyro ball mentre per rotom ci avevo gia pensato ma non posso dargli leftovers Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 L'idea di latios mi piace lo testerò ^_^ hippodown lo proverei ma non posso dargli leftovers purtroppo...Florges è buono non solo contro i latwins ma con chiunque è specialeEssendo un team per console sylveon non riesco a farlo come vorrei, clefable come lo faresti?Dato che florges era cleric, anche clefable dovrebbe esserlo per sostituirlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Karlit0 Inviato 21 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Dato che florges era cleric, anche clefable dovrebbe esserlo per sostituirlo Si ma lo faccio identico a florges? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Si ma lo faccio identico a florges? Sì, di solito si gioca bold per bilanciare le difese, ma eventualmente anche calm va bene (con heal bell invece di aromatherapy) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Karlit0 Inviato 21 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Sì, di solito si gioca bold per bilanciare le difese, ma eventualmente anche calm va bene (con heal bell invece di aromatherapy) Essendo per console nn riesco a dargli heal bell, lascierò rintoccasana ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 21 agosto, 2014 Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Essendo per console nn riesco a dargli heal bell, lascierò rintoccasana ^_^ Sono la stessa cosa ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.