Vai al commento



My competitive team


Karlit0

Post raccomandati

Eccomi qua con un team ideato da me, devo dire che gira abbastanza bene, ma ho alcuni dubbi che vorrei mostrarvi per ricevere consigli  :)

 

 

BUILDING PHASE

 

 

Il team è incentrato su charizard X

Per fermare i sui counter e check piu comuni ( azumarill, quagsire, tyranitar, hippodown )

ho inserito Weezing e Ferrothorn

Avevo bisogno di uno spinner, dentro Excadrill ( anche se non mi convince molto )

Per coprirmi dal tipo acqua e poter colpire bene Landorus, e comunque avere una sorta di anti lead e sfascia staller ecomunque che mi faccia da sweeper speciale ho messo Thundurus

Infine avevo bisogno di un pokemon che wallasse il tipo drago debolezza di chaX e cmq tutti i sweeper speciali, in piu lui mi cura il team Florges

 

 

MOVESET

 

 

 

 

Charizard

 @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Flare Blitz
- Dragon Dance
- Dragon Claw

 

Lui è il capitano XD il team è costruito intorno a lui, però qui nascono delle indecisioni, meglio bulky con trespolo al posto di earthquake? o meglio sweeper fisico tenendo il moveset cosi ma togliendo le evs in ps e mettendole sulla speed? A voi il giudizio

 

 

 

 Florges

@ Leftovers
Ability: Flower Veil
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Aromatherapy
- Wish
- Protect
- Moonblast

 

Direi niente da dire qui, cura se stesso o il team e silenzio XD mi walla i latwins che mangiano in testa a charX se non ha ballato, o cmq tutti i sweeper speciali tranne gengar, forse

 

 

 

Ferrothorn

 @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Impish Nature
- Spikes
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Power Whip

 

Set standard credo, comunque l'ho fatto cosi per wallare tyranitar e hippodown o cmq gli sweeper fisici in genere tranne i vari infernape, talonflame ecc... per loro c'è quello sotto. Ho preferito power whip a vortex ball per far male ai pokemon citati sopra o cmq i vari azumarill e quagsire sopratutto.

 

 

 

.
Weezing

 @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Clear Smog
- Thunderbolt
- Pain Split
- Will-O-Wisp

 

Era da un po che lo volevo provare  :)

sono molto indeciso con thunderbolt e flametrower, con fulmine colpisco bene gli acqua e sopprattutto i fuoco fisici come talonflame ed infernape visto che wow su di loro non va e non ho altri wall fisici a parte ferrothorn, invece lanciafiamme colpisce gli acciaio che anche li potrei fare ben poco apparte scottarli.

Infine un dilemma XD se io brucio un poke e poi faccio pulifumo, gli ripristino l'attacco dimezzato o rimane dimezzato?

 

 

 

Thundurus

@ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunder Wave
- Taunt
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]

 

Beh che dire, thunder wave e taunt per annoiare gli staller e/o set particolarmente techosi XD

volt switch è la stabbata che crea momentum per charX

Introforza ghiaccio per colpire bene Landorus

 

 

 

Excadrill

@ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide

 

Mi serviva uno spinner per le rocce su charX e mi serviva fisico, ho scelto lui per avere earthquake stabbata e liberare uno slot per roost a charX ma se avete di meglio suggerite pure, non sono molto convinto.

 

Bene ora la parola a voi, già  vi ringrazio per l'aiuto  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un po troppo legato alla difesa

Secondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:

@life orb

Hasty nature

252 SAtk /252 spd /4 atk

-draco meteor

-psyshock

-defog

-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)

Prova a usarlo un po' e vedrai ;)

Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)

@leftovers

Nature: Impish

EVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef

-Stealth Rock

-Earthquake

-Toxic /rock slide

-Slack Off​ / rock slide

Poi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berry

Florges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.

Fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un po troppo legato alla difesa

Secondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:

@life orb

Hasty nature

252 SAtk /252 spd /4 atk

-draco meteor

-psyshock

-defog

-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)

Prova a usarlo un po' e vedrai ;)

Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)

@leftovers

Nature: Impish

EVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef

-Stealth Rock

-Earthquake

-Toxic /rock slide

-Slack Off​ / rock slide

Poi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berry

Florges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.

Fammi sapere :)

 

Scusa ma Aegislash non era stato bannato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un po troppo legato alla difesa

Secondo me al posto di Excadrill dovresti mettere Latios con:

@life orb

Hasty nature

252 SAtk /252 spd /4 atk

-draco meteor

-psyshock

-defog

-earthquake (OHKO heatran e fa effetto sorpresa con pursuit aegislash)

Prova a usarlo un po' e vedrai ;)

Con il cambio di excadrill però perdi un eventuale stealth rock e earthquake stab, quindi vai con Hippowdon al posto di ferrothorn che risulta più versatile(anche perché si vedono sempre più spesso talonflame overheat)

@leftovers

Nature: Impish

EVs: 240 HP | 192 Def | 76 SDef

-Stealth Rock

-Earthquake

-Toxic /rock slide

-Slack Off​ / rock slide

Poi thundurus va bene ma mettigli leftovers/sitrus berry

Florges... Non so non mi convince. Contro i latwins sono più efficaci i pursuit aegislash /bisharp (con sucker punch /pursuit /iron head / sword dance) o tyranitar, non so vedi tu.

Fammi sapere :)

L'idea di latios mi piace lo testerò ^_^ hippodown lo proverei ma non posso dargli leftovers purtroppo...Florges è buono non solo contro i latwins ma con chiunque è speciale

 

Sylveon, togekiss, clefable>florges

gyro ball>spikes su ferro, la natura dev'essere sassy

Rotom-w>weezing

Essendo un team per console sylveon non riesco a farlo come vorrei, clefable come lo faresti? testerò gyro ball mentre per rotom ci avevo gia pensato ma non posso dargli leftovers

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea di latios mi piace lo testerò ^_^ hippodown lo proverei ma non posso dargli leftovers purtroppo...Florges è buono non solo contro i latwins ma con chiunque è speciale

Essendo un team per console sylveon non riesco a farlo come vorrei, clefable come lo faresti?

Dato che florges era cleric, anche clefable dovrebbe esserlo per sostituirlo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...