Vai al commento



[OU] Stall Team Competitivo: Gliscor Star


ZigZago

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, vi presento la mia idea di stall team. E' il primo team che buildo con l'intenzione di avanzare in rank quindi cercherò di essere più preciso possibile. Salto la building phase perchè mi viene più comodo spiegare di volta in volta i pokemon e quindi le relative scelte.


 


Gliscor @ Toxic Orb


Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 192 SpD / 72 Spe

Careful Nature

- Taunt

- Roost

- Toxic

- Earthquake

 

Gliscor è la star del mio team, perchè? E' simpatico, ha un bel nome, è velenoso  :crazy:, è OU. Toxic come fonte di danno principale, Eq STAB per i tipi acciaio immuni al veleno, Taunt è la mia prima alternativa agli statupper, Roost + Posion Heal come regen. Ben 2 immunità . Evs wall speciale e outspeed Jolly Ttar.

 

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 248 HP / 224 SDef / 36

Calm Nature

- Lava Plume

- Will-O-Wisp

- Stealth Rock

- Roar 

 

Il mio setter, ha il grosso compito di coprire i danni ghiaccio del mio amico velenoso. Resiste ben 5 tipi ad 1/4 (tra cui anche il dannato ghiaccio), ben 2 immunità . Lava Plume STAB, WoW non penso abbia bisogno di spiegazioni, setta le rocce ed ha la seconda alternativa agli statupper (oltre alla combo Rock + Roar). Evs wall speciale e un aiuto nel regen con Avanzi Air Baloon per coprire la terra (ho qualche dubbio in quanto sarebbe un item sciupato per le molte volte in cui fa il suo primo ingresso per tankare Ice Beam).

 


Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Bold Nature

- Spore

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Clear Smog


 


Copre l'altra debolezza del mio caro amico con la coda penzolante. Doppia mossa STAB, previene il trick con il suo oggetto, fornisce la terza ed ultima alternativa agli statupper, 100% sleep, combo heal davvero micidiale tra item, ability e giga drain. Evs wall fisico e outspeed qualche check.


 


Slowbro @ Life Orb

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Scald

- Psyshock

- Slack Off

- Calm Mind Ice Beam

 

Lui è il mio grande wall fisico. Doppia mossa STAB, combo heal tra Slack Off e ability. Calm Mind per trasformarlo in un ottimo doppio wall offensivo con ben 2 stab e Life Orb per supportare questa strategia. Evs wall fisico.

Il compito di Slowbro è sempre quello di entrare sui fisici riducendo di molto i danni e sfruttando al massimo la combo regen tra ability e Pigro, tuttavia adesso risponde dritto per dritto con una nuova mossa offensiva per i draghi.

 

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Bold Nature

- Wish

- Soft-Boiled

- Seismic Toss

- Heal Bell

 

Forma evoluta per evitare il problema privazione su Eviolite. Cleric, Wish-passer. PP-stall. Danni garantiti. Una immunità . Evs wall speciale (ma è Blissey *censura* xD ).

 


Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Play Rough

- Sucker Punch

- Iron Head

- Sowrd Dance

 

Lui è cattivo :sisi: molto cattivo. Doppio STAB, mossa priority e una grossa mano contro i Latwin. Statupper. Ben 2 immunità . Evs spaccotutto.

 


Scizor @ Scizorite

Ability: Light Metal

EVs: help me pls

help me pls Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Defog

- Roost/Superpower

 

La mia scelta al posto di Mawile. Mantiene un ottimo valore di sweeper fisico. E' utilizzabile in casi di gravi emergenza come un piccolo tank fisico. Ha una sola debolezza > easy predict e Flashfire. Risolvo il problema del defog (se è possibile meglio averlo). Mossa STAB con priorità  e 90 di potenza (sfruttndo tecnico). Mossa STAB utle per i Latwin al posto di Sucker Punch e ideale per sfruttare al massimo i 2 regenerator. Roost? Oppure qualcosa contro i Chansey?


 

Ho quasi sempre una scelta per ogni debolezza, una grossa quantità  di rigenerazione salute, 3 wall speciali 2 wall fisici, 6 immunità , 5 resistenze 1/4x e (volutamente) 2 alterazioni di stato offensive + una temporanea con precisione 100.

 

Passo a voi il testimone e ringrazio un amico, che sicuramente starà  leggendo, per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Blissey è un Wishpasser, dovresti massimizzare i PS a mio parere, mettendo 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Se ti vanno contro con una mossa fisica, switchi su Slowbro.

 

Blissey è il mio più grosso dubbio assieme ad Air Baloon di Heatran, penso che coglierò il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blissey è il mio più grosso dubbio assieme ad Air Baloon di Heatran, penso che coglierò il suggerimento.

Poi ovviamente a Blissey dovrai cambiare la natura in Calm.

Se Heatran ti serve sostanzialmente per assorbire Ice Beam, e se hai sia Gliscor che Slowbr0 che resistono abbastanza bene a Earthquake, potresti cambiarlo, ma sinceramente non saprei con che cosa. Potresti dargli Leftovers. Comunque, se Heatran non entra su Ice Beam, Air Baloon è comunque la scelta migliore.

Hanno bannato la Mawilite, gg

Davvero? E adesso però Mawile non servirà  a niente :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile uber

 

La mia solita sfortuna, una volta che decido di fare un team competitivo. Ti ringrazio per la segnalazione.

 

Poi ovviamente a Blissey dovrai cambiare la natura in Calm.

Se Heatran ti serve sostanzialmente per assorbire Ice Beam, e se hai sia Gliscor che Slowbr0 che resistono abbastanza bene a Earthquake, potresti cambiarlo, ma sinceramente non saprei con che cosa. Potresti dargli Leftovers. Comunque, se Heatran non entra su Ice Beam, Air Baloon è comunque la scelta migliore.

 

Erano già  messi in conto dei cambiamenti a Blissey, grazie di nuovo. La mia idea di heatran è proprio quella di assorbire il ghiaccio ma il problema è sempre quello: cosa dargli? Avanzi non va bene in quanto è già  su Blissey.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a proporre: e se si mettesse Mega Banette??? mi sembra un buon pokemon da inserire in uno stall team, può sfruttare degnamente la sua abilità  Prankster con Will-o-wisp e Destiny Bond, Shadow Sneak priority stabbata che torna sempre utile e ultima mossa a scelta tra Sucker Punch, Taunt e Knock Off (opterei decisamente su quest'ultima, e a sto punto avendo Will-o-wisp su Banette la toglierei ad Heatran per far posto a Flash Cannon).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a proporre: e se si mettesse Mega Banette??? mi sembra un buon pokemon da inserire in uno stall team, può sfruttare degnamente la sua abilità  Prankster con Will-o-wisp e Destiny Bond, Shadow Sneak priority stabbata che torna sempre utile e ultima mossa a scelta tra Sucker Punch, Taunt e Knock Off (opterei decisamente su quest'ultima, e a sto punto avendo Will-o-wisp su Banette la toglierei ad Heatran per far posto a Flash Cannon).

 

Non avrei più nessuno per i draghi scegliendo Banette. La sua abilità  è davvero ottima ma nel mio caso penso che serva qualcuno che si orienti sui danni piuttosto che sulle alterazioni di stato, c'è tutto il resto del team che lo fa.

 

Voi come sostiureste Mega Mawile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia solita sfortuna, una volta che decido di fare un team competitivo. Ti ringrazio per la segnalazione.

 

 

Erano già  messi in conto dei cambiamenti a Blissey, grazie di nuovo. La mia idea di heatran è proprio quella di assorbire il ghiaccio ma il problema è sempre quello: cosa dargli? Avanzi non va bene in quanto è già  su Blissey.

L'item clause non esiste in singolo, se vuoi puoi anche dare Avanzi a tutti.

Dai i Leftovers a Heatran e cambiagli la spread in 248 HP / 224 SDef / 36 Spd in modo da outspeedare i base 80. Io preferisco Toxic>WoW.

Foul Play>Sludge Bomb a Amoonguss.

Meh, quel set di Slowbro non mi convince affatto. A parte che l'ability è in contrasto con il ruolo che vuoi dargli, ci sono utilizzatori di CM migliori come Suicune. Potresti provarlo con Thunder Wave>CM e Avanzi>LOrb, oppure sostituirlo appunto con un classico CroCune (anche se a quel punto diventeresti troppo debole a MMedicham e rovineresti la core con Amoonguss).

Chansey>Blissey, la bulkyness extra è davvero utile e comunque hai Gliscor per Landorus che è l'unico utilizzatore di Knock Off su cui potresti mandare Chansey. Cambia la spread in 248 HP / 252 Def / 8 SDef, anche se c'è da dire che Heal Bell va in contrasto con Gliscor. Boh.

Mawile come ti hanno già  detto è stato appena bannato, potresti sostituirlo con un Defogger che al tuo team mancherebbe. Skarmory sarebbe un classico e ti risolverebbe il problema che hai contro MPinsir, oppure potresti optare per MScizor anche se dovresti stare più attento al suddetto scarafaggio non lasciandogli nessuna occasione di setup, anche se questo volesse dire rischiare di perdere un Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico che puo sostituire Mawile di Tipo Folletto è  Azumarill...

 

Dunque Azumarill proprio non mi convince nel team.

 

L'item clause non esiste in singolo, se vuoi puoi anche dare Avanzi a tutti.

Dai i Leftovers a Heatran e cambiagli la spread in 248 HP / 224 SDef / 36 Spd in modo da outspeedare i base 80. Io preferisco Toxic>WoW.

Foul Play>Sludge Bomb a Amoonguss.

Meh, quel set di Slowbro non mi convince affatto. A parte che l'ability è in contrasto con il ruolo che vuoi dargli, ci sono utilizzatori di CM migliori come Suicune. Potresti provarlo con Thunder Wave>CM e Avanzi>LOrb, oppure sostituirlo appunto con un classico CroCune (anche se a quel punto diventeresti troppo debole a MMedicham e rovineresti la core con Amoonguss).

Chansey>Blissey, la bulkyness extra è davvero utile e comunque hai Gliscor per Landorus che è l'unico utilizzatore di Knock Off su cui potresti mandare Chansey. Cambia la spread in 248 HP / 252 Def / 8 SDef, anche se c'è da dire che Heal Bell va in contrasto con Gliscor. Boh.

Mawile come ti hanno già  detto è stato appena bannato, potresti sostituirlo con un Defogger che al tuo team mancherebbe. Skarmory sarebbe un classico e ti risolverebbe il problema che hai contro MPinsir, oppure potresti optare per MScizor anche se dovresti stare più attento al suddetto scarafaggio non lasciandogli nessuna occasione di setup, anche se questo volesse dire rischiare di perdere un Pokémon.

 

Ti ringrazio per la spread su Heatran sicuramente accetto il consiglio, Suicune è sicuramente da escludere nel mio setup e Thunder Wave va in contrasto con la mia idea di stall: mi serve una alterazione di stato che infligga danni, la paralisi è ottima per carità  ma non mi aiuta. Continuo a preferire WoW a Toxic in quanto potrei avere qualche problema con qualche Attaccante fisico.

 

Blissey resta sempre un grosso dubbio per me, compresa la scelta di farlo evolvere o meno. Ci sono diverse opinioni contrastanti e non saprei quale scegliere al momento.

 

Infine il sostituto di mawile, stavo guardando anche io MScizor o magari MAbsol. Davvero consigli un defogger piuttosto che un attaccante fisico? Rimarrei praticamente senza attaccanti, io penso che le rocce le posso sopportare con l'elevata rigenerazione saluto di cui dispongo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccolo qua il set standard per lo scizor defogger :)

Scizor(F) @ Scizorite

Trait: Technician

EVs: 24cmq P / 40 Atk / 216 SDef / 4

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Roost

- Bullet Punch

- Defog

 

 

Dovrebbe sostituire mega mawile quindi il suo ruolo

principale é uno sweeper fisico. Mi serviva qualcuno in grado di tirare giù i 2 latwin e riesco con u-turn, non ho più l'immunità  al drago ma xmq una resistenza. L'idea era qurlla di fare qualcosa tipo evs hp atkmax e speed in numero tale da outspeedare qualche check

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo scizor sweeper non prevede l'utilizzo di Defog ecco xkè ti ho dato quello. A sto punto prova il set Sword Dance (come volevi fare per Mawile)


Evs tutti in Attacco e velocità , restanti in difesa speciale, natura ovviamente adamant.


Mosse sword dance, bullet punch, u-turn e una tra knock off e pursuit.


Prova il tutto sul simulatore e vedi come va, solo così sarà  possibile migliorare il team ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...