Vai al commento



mega pinsir team


EvadingTheHack

Post raccomandati

Salve a tutti gente, dopo alcune modifiche e prove sul campo ho ultimato il mio team su mega pinsir e speravo in qualche vostro consiglio per migliorarlo quindi senza altre chiacchiere cominciamo

 

ferrothorn@leftovers

trait Iron Babs

evs 248 hp 56 def 204 spD

Sassy nature

-gyro ball

-protect

-leech seed

-stealth rock

 

ok lui è il mio setter e a mio parere è la scelta migliore in questo team ha un ottima sinergia con latias,è molto resistente con gyro ball infligge molti danni hai pokemon più veloci di lui mentre con leech seed infastidisce molto gli avversari e si cura,poi ho trovato molta gente impreparata ad affrontarlo ieri ha ammazzato da solo un team,inoltre ho messo leftovers visto che il suo scopo principale è settare.

 

 

pinsir@pinsirite

trait Moxie

evs 252 atk 252 speed 4 def

jolly nature

-swords dance

-frustrazion

-close combat

-quick attack

 

ecco un altra bestia di pike è il pokemon da cui sono partito per fare il team,il motivo....mi piace molto infatti e la mia mega preferita e dopo una danza distrugge interi team buoni motivi vero xd,allora moxie ability per boostarsi frustration è la stab principale preferita a return perchè ammazza i ditto close combat invece per nn fermarsi nemmeno in presenza di ferrothorn e skermory mentre quick attack è la priority

 

 

talonflame@sharp beak

trait gale wings

evs 252 atk 252 speed 4 def

adanent nature

-brave bird

-flare blitz

-roost

-swords dance

 

un altro mostro del team sharp beak come iteam preferito a life orb perchè nn subisco danni swords dance per bostarsi mentre roost per recuperare ps

 

 

 

latias@life orb

trait levitate

evs 32 atk 224 satk 252 speed

naive nature

-earthquake

-defog

-draco meteor

-psicoshock

 

lui è il mio defogger indispensabile per sto team eartquake l'ho messo per i bisharp che vanno su defog è siè rivelata utilissima anche per altri scopi il resto è standart

 

 

garchop@choche scarf

trait rough skin

evs 252 atk 252 speed 4 hp

-drago claw

-earthquake

-stone edge

-outrage

 

lui è il mio scarfer molto utile outrage verso la fine fa fuori tutto mentre dragon claw è per metà  partita cosi nn rimango bloccato su fairy il resto è molto standart

 

thundurus@leftovers

trait prankster

evs 252 s atk 252 speed 4 atk

-thunder wave

-thunderbolt

-knock off

-hidden power ice

 

serviva uno che bloccasse gli azumerill che rompevano molto poi il team era debole anche hai fairy come mega gardevoir e gli spettro cosi ho messo lui hidden power invece è per i gliscor scocciatori

 

 

 

ok questo è tutto consigliatemi in molti


up su dai


Salve a tutti gente, dopo alcune modifiche e prove sul campo ho ultimato il mio team su mega pinsir e speravo in qualche vostro consiglio per migliorarlo quindi senza altre chiacchiere cominciamo

 

ferrothorn@leftovers

trait Iron Babs

evs 248 hp 56 def 204 spD

Sassy nature

-gyro ball

-protect

-leech seed

-stealth rock

 

ok lui è il mio setter e a mio parere è la scelta migliore in questo team ha un ottima sinergia con latias,è molto resistente con gyro ball infligge molti danni hai pokemon più veloci di lui mentre con leech seed infastidisce molto gli avversari e si cura,poi ho trovato molta gente impreparata ad affrontarlo ieri ha ammazzato da solo un team,inoltre ho messo leftovers visto che il suo scopo principale è settare.

 

 

pinsir@pinsirite

trait Moxie

evs 252 atk 252 speed 4 def

jolly nature

-swords dance

-frustrazion

-close combat

-quick attack

 

ecco un altra bestia di pike è il pokemon da cui sono partito per fare il team,il motivo....mi piace molto infatti e la mia mega preferita e dopo una danza distrugge interi team buoni motivi vero xd,allora moxie ability per boostarsi frustration è la stab principale preferita a return perchè ammazza i ditto close combat invece per nn fermarsi nemmeno in presenza di ferrothorn e skermory mentre quick attack è la priority

 

 

talonflame@sharp beak

trait gale wings

evs 252 atk 252 speed 4 def

adanent nature

-brave bird

-flare blitz

-roost

-swords dance

 

un altro mostro del team sharp beak come iteam preferito a life orb perchè nn subisco danni swords dance per bostarsi mentre roost per recuperare ps

 

 

 

latias@life orb

trait levitate

evs 32 atk 224 satk 252 speed

naive nature

-earthquake

-defog

-draco meteor

-psicoshock

 

lui è il mio defogger indispensabile per sto team eartquake l'ho messo per i bisharp che vanno su defog è siè rivelata utilissima anche per altri scopi il resto è standart

 

 

garchop@choche scarf

trait rough skin

evs 252 atk 252 speed 4 hp

-drago claw

-earthquake

-stone edge

-outrage

 

lui è il mio scarfer molto utile outrage verso la fine fa fuori tutto mentre dragon claw è per metà  partita cosi nn rimango bloccato su fairy il resto è molto standart

 

thundurus@leftovers

trait prankster

evs 252 s atk 252 speed 4 atk

-thunder wave

-thunderbolt

-knock off

-hidden power ice

 

serviva uno che bloccasse gli azumerill che rompevano molto poi il team era debole anche hai fairy come mega gardevoir e gli spettro cosi ho messo lui hidden power invece è per i gliscor scocciatori

 

 

 

ok questo è tutto consigliatemi in molti


 

dai avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable (M) @ Life Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Moonblast

- Flamethrower

- Calm Mind

- Soft-Boiled

Ti ara il team da sola

Per prima cosa togli outrage e metti fireblast non ha senso mettere dragon claw e outrage insieme solo spreco di slot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so come azumerill da molto fastidio ecco il perchè di thundurus cmq chi metto per levare il problema di clefable


comunque ho messo dragon claw se mi serve durante  l'inizio della partita perchè se uso outrage potrei rimanere bloccato magari contro azumerill poi fire blast va meglio per il set focus sash e life orb comunque grazie EDIT CHI METTO PER BLOCCARE CLEFABLE Oops ho scritto tutto in maiuscolo ma va be

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai così cambia il set di chomp

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spe

Naive Nature

- Fire Blast

- Stealth Rock

- Earthquake

- Outrage

Dagli la sash per settare almeno le SR

Al posto di latias metti tyra/Mtyra

Io con pinsir preferisco tyra

Ability: Sand Stream

EVs: 200 HP / 120 Atk / 190 Def

Adamant Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Earthquake

- Pursuit

Ah già  dagli cband

Ora devo andare ma finisco dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok però mega pinsir lo tengo perchè è il mio preferito,provo le modifiche e ti dico

ahahahha ovvio mi sto basando su quello

Poi al posto di talonflame metti excadrill

Exca (excadrill) (M) @ Air Balloon

Ability: Sand Rush

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Così hai uno spinner e poi sotto sand e molto più veloce di talon con lui liquidi i vari fairy in circolazione

Ti serve un altro special

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovvio che levo ferrothorn nn mi serve se setta chomp inoltre forma un ottima core con pinsir cmq secondo te ora il team va bene è debole a qualcosa in particolare mo provo le modifiche e ti dico

ora secondo me va molto meglio ma ti serve uno special

Pensavo ad un keldeo base

Keldeo @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Hydro Pump

- Hidden Power [Flying]

- Icy Wind

- Sacred Sword

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill senza sand fa un po' pena, quindi o cambi il team per inserirlo oppure non lo fai.


 


Btw il team non è per nulla male. È molto standard e hai coperto molto bene la debolezza alle ovvie threat di un double flying, creando buone sinergie. Life Orb > Leftovers su Thundurus a parte, credo di poterti dare pochi consigli visto che gli slot sono occupati molto bene. 


 


Come ti è stato fatto notare, l'unica leggere debolezza è quella a Clefable, ossia l'unica Fairy non checkata/counterata da Ferrothorn. In questo senso ti conviene usare Iron Head > Gyro Ball, di modo da colpire meglio Clefable (40% di danno medio contro i 25% di Gyro Ball), magari in combinazione con TWave > Protect. Ovviamente va testata, ma in genere quel set di Ferrothorn funziona meglio se soffri Clefable e non vuoi cambiare gli slot.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh anche perché

4 SpA Life Orb Clefable Flamethrower vs. 248 HP / 204 SpD Ferrothorn: 239-286 (68 - 81.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

0 Atk Ferrothorn Iron Head vs. 252 HP / 252 Def Clefable: 158-188 (40.1 - 47.7%) -- guaranteed 3HKO

Gli calm minda tranquillamente in faccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che con la Life Orb non si usa, visto che non c'è motivo si usare qualcosa di diverso dai Leftovers. Inoltre, con TWave + Iron Head lasci al Clefable avversario una % di attaccare inferiore a 40, quindi dovresti essere in grado di portare Clefable nel range di una mossa di un altro Pokémon o addirittura vincere l'1v1 (se sculi). Inoltre, Fthrower non shotta nemmeno a +1 un Ferrothorn a full life, il tempo per fare qualcosa ce l'hai eccome.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...