Vai al commento


Script calpestabili non funzionano...


Post raccomandati

Io penso sia colpa del setvar, siccome non ho trovato guide, non potreste spiegarmi come funziona?


Vorrei anche sapere se ha a che fare con il Numero Variabile e il Valore Variabile di AdvanceMap. Se sì, in che modo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho ben capito, vuoi modificare dove il pg può camminare no?


Allora devi appunto modificare il numero con amap. Non ricordo a cosa corrisponde cosa ora, ma se controlli una mappa non modificata e fai delle prove dovresti capirlo subito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho ben capito, vuoi modificare dove il pg può camminare no?

Allora devi appunto modificare il numero con amap. Non ricordo a cosa corrisponde cosa ora, ma se controlli una mappa non modificata e fai delle prove dovresti capirlo subito.

Ma tu intendi i movimenti permessi, cioè i tiles su puoi camminare e quelli su cui non puoi?

Ma no, io intendo uno script nel quale mentre calpesti il punto dove è lo script, lo script stesso parte. Insomma, tipo, hai presente il Prof. Oak quando fa "Non andare nell'erba alta senza un Pokémon!"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Script calpestabile? Aspetta, ti aiuto io. Te lo spiego tutto, così magari è meglio comprensibile.


Lo script calpestabile si compila allo stesso modo di uno normale, con delle regole in più


 


1- Al posto del comando "lock" si usa "lockall" e al posto di "release" si usa "releaseall"


2- Va inserito alla fine "setvar 0x4000 0x1", prima di "releaseall" (il numero da 4000 in su generalmente)


3- Quello stesso numero va inserito nella casella di AMap dove c'è scritto"Numero variabile", mentre "valore variabile" lascia tutti 0


 


Dovrebbe andare bene così, poi in base ai comandi che ci metti l'evento cambia ovviamente, dal messaggio ai movimenti etc. etc.


 


N.B. Le cose variano un pochino da Rosso Fuoco a Rubino, io ho imparato su Rosso Fuoco, se usi la stessa rom non dovresti avere problemi, sennò magari dimmi se non va che ti do una mano, io faccio per passione gli script :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, lo script che voglio fare è molto semplice, essendo un test per mettere me stesso alla prova (in modo da poter fare script calpestabili nell'hack che ho in mente). In pratica, voglio che Brendon passi su un quadratino, poi appaia un messaggio del tipo (che ne so) "BRENDON: Ho voglia di saltare." e poi salti a sinistra, per esempio. E ovviamente voglio fare in modo che non si ripeta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a farne un altro e funziona "parzialmente"

 

'---------------
#org 0x23D4EC
lockall
msgbox 0x823D504 MSG_NORMAL '"Vado giù."
applymovement MOVE_PLAYER 0x823D510
setvar 0x4050 0x1
releaseall
end


'---------
' Strings
'---------
#org 0x23D504
= Vado giù.


'-----------
' Movements
'-----------
#org 0x23D510
#raw 0x4 'Step Down (Slow)

 

Bene, lo script parte e appare la scritta "Vado giù."...

Solo che giù non ci va!

 

 

AH! Dimenticavo! 4050 è la stessa var di A-Map, però stavolta ho messo sconosciuto 00 03. Con 00 00 non partiva affatto lo script adesso almeno parzialmente funziona...


EDIT: Mio dio ce l'ho fattah! Ho aggiunto allo script "waitmovement 0x0" dopo l'applymovement! Sono un genioh ma anche no

P.S. Grazie per l'aiuto, ho risolto un problema di cui non riuscivo a venire a capo da una vita ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...