Vai al commento


Info sul battling competitivo


Post raccomandati

Scusatemi ma avrei delle domande da porvi sui tornei:


1) Quali sono i tornei nei quali si possono ottenere championship points?


2) Io ho trovato per ora solo i regionali e i nazionali. Ma dove si possono vedere le date e i luoghi dei campionati regionali?


3) Dove posso vedere quali sono i pokemon che non possono essere utilizzati? Si, ok, i pokemon uber, ma c'è una lista ufficiale da rispettare? Dove potrei trovarla?


 


Grazie mille a tutti in anticipo ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ubers, OU, UU, RU e NU sono tiers non ufficiali create da una community che con la nintendo non ha nulla a che vedere.


 


Il formato ufficiale è il VGC2014, in cui le lotte sono in doppio e si possono usare solo pokèmon nati e kalos e che facciano parte del pokèdex regionale di Kalos, sono bannati solo mewtwo, xerneas, yveltal e zygarde (credo che sia bannato pure diancie ma non ne sono certo).


Inoltre c'è l'item clause, ovvero due pokèmon della tua squadra non possono tenere strumenti uguali.


La lotta funziona così: tu e il tuo avversario avete una squadra di 6 pokèmon ciascuno. Per prima cosa c'è la team preview: ovvero entrambi potete vedere i 6 pokèmon dell'altro contendente e dovete sceglierne 4 da far lottare (tu non sai quali sceglie il tuo avversario e lui non sa quali stai scegliendo tu, ovviamente), poi quando entrambi avete scelto e siete pronti, inizia la lotta.


 


Questa è la risposta alla terza domanda che hai fatto, per quanto riguarda le altre due non ne ho idea lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ubers, OU, UU, RU e NU sono tiers non ufficiali create da una community che con la nintendo non ha nulla a che vedere.

 

Il formato ufficiale è il VGC2014, in cui le lotte sono in doppio e si possono usare solo pokèmon nati e kalos e che facciano parte del pokèdex regionale di Kalos, sono bannati solo mewtwo, xerneas, yveltal e zygarde (credo che sia bannato pure diancie ma non ne sono certo).

Inoltre c'è l'item clause, ovvero due pokèmon della tua squadra non possono tenere strumenti uguali.

La lotta funziona così: tu e il tuo avversario avete una squadra di 6 pokèmon ciascuno. Per prima cosa c'è la team preview: ovvero entrambi potete vedere i 6 pokèmon dell'altro contendente e dovete sceglierne 4 da far lottare (tu non sai quali sceglie il tuo avversario e lui non sa quali stai scegliendo tu, ovviamente), poi quando entrambi avete scelto e siete pronti, inizia la lotta.

 

Questa è la risposta alla terza domanda che hai fatto, per quanto riguarda le altre due non ne ho idea lol

Ok, grazie mille. Un'altra cosa relativa a ciò che mi hai detto riguardo i pokemon utilizzabili: sai per caso se nelle regionali primaverili che si terranno da marzo vi saranno ancora queste di regole? Perchè saranno usciti i remake di rubino e zaffiro, quindi credo cambieranno, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Nei tornei ufficiali e nelle competizioni online se ti piazzi bene!


2) Che io sappia i regionali sono solo per il TCG, di videogiochi non credo ce siano di ufficiali... Comunque puoi guardare sul sito ufficiale sotto la sezione "eventi"!


3) Aggiungo all'ottima risposta che neanche Diance si può usare!


 


Per l'altra domanda: certamente cambierà  il regolamento nella prossima stagione! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie mille a entrambi ^^


Un'ultima cosa: dove posso vedere quando ci sono le competizioni online e dove giocarle? Perchè per partecipare ai tornei mondiali bisogna avere parecchi championship point, e il problema che quindi mi pongo è: come poso raccimularne un bel po'? Perchè anche dal sito ufficiale non riesco a trovare nulla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...