Vai al commento


[Help] Primo team


Jeckob1994

Post raccomandati

Mi sono da poco cimentato nell'esperienza del battling competitivo. Ho voluto crare il mio primo team basandomi sulla copertura delle debolezze di ogni singolo pokemon presente nel team. Ho iniziato con uno dei miei pokemon preferiti:


 


Blastoise @Blastoisite


Abilità : Acquaiuto


Natura: Modesta (+SpA,-Atk)


EVs:236HP/252SpA/20Spe


Moveset:


1)Rapigiro


2)Idrovampata


3)Neropulsar


4)Geloraggio


 


Infernape @Assorbisfera


Abilità : Fuocaiuto


Natura: Ingenua (+Spe,-SpD)


EVs:212Atk/44SpA/252Spe


Moveset:


1)Fuococarica


2)Zuffa


3)Tuonopugno


4)Retromarcia


 


Infernape costituisce il mio più grande dubbio all'interno della squadra. La sua scarsissima difesa mi destabilizza e non poco. Qualche consiglio per migliorarlo? Oppure lo dovrei cambiare con qualcun altro?


 


Magnezone @Lentiscelta


Abilità : Magnetismo


Natura: Modesta (+SpA,-Atk)


EVs:172HP/252SpA/84Spe


Moveset:


1)Invertivolt


2)Fulmine/Tuono (?)


3)Cannonflash


4)(?)


 


L'altro grande dubbio è, come su può vedere, costituito dal moveset di Magnezone, che oltre che essere carente della mossa Introforza di tipo fuoco, mi lascia perplesso per la poca precisione di tuono. Dovrei forse sostituirlo con Fulmine?


 


Slowking @Corpettoassalto


Abilità : Rigenergia


Natura: Modesta (+SpA,-Atk)


EVs:248HP/252SpA/8SpD


Moveset:


1)Idrovampata


2)Psicoshock


3)Fuocobomba


4)Codadrago (?)


 


La mossa codadrago la trovo molto utile sia in quanto è di tipo drago sia perchè mi da la possibilità  di far cambiare pokemon all'avversario. Ma essendo il mio team carente per quanto riguarda la resistenza a pokemon di tipo drago non saprei se sostituirla con qualcosa di più efficace.


 


Trevenant @Baccaprugna


Abilità : Coglibacche


Natura: Cauta (+SpD,-SpA)


EVs:252HP/4Atk/252SpD


Moveset:


1)Riposo


2)Fuocofatuo


3)Parassiseme


4)Legnicorno


 


Tyranitar @Avanzi


Abilità : Sabbiafiume


Natura: Scaltra (+Def,-SpA)


EVs:248HP/252Def/8SpD


Moveset:


1)Levitoroccia


2)Sgranocchio


3)Pietrataglio


4)Terremoto


 


Vi ho illustrato i miei dubbi maggiori. Come potrei risolverli? E, in caso, ci sono altre cose che dovrei modificare?


Grazie in anticipo per l'aiuto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infernape prova a farlo mixed con Overheat / Fire Blast al posto di Flare Blitz. Inoltre, Mach Punch > Thunder Punch, una priority stabbata fa sempre comodo.


A Blastoise darei Aura Sphere al posto di Dark Pulse, mentre per il resto va bene (Ice + Water + Fight crea un'ottima coverage offensiva).


Tyranitar fallo invece Jolly max Speed e max Satk, con la Smooth Rock > Leftovers, visto che come set rende molto meglio. Visto che hai la Smooth Rock potresti pensare ad Excadrill al posto di Magnezone, che vedo molto useless.


SLowking può andare, mentre a Trevenant dai la Sitrus Berry al posto della Lum e con Substitute al posto di Rest.


 


Se non capisci le mosse in inglese chiedi pure o consulta l'indice delle traduzioni.


 


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/42351-traduzione-mosse-nature-e-abilit%C3%A0-pok%C3%A9mon-x-e-pok%C3%A9mon-y-ita-eng/


 


^_^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...