Vai al commento


[Help]Pokemon Sun Team


NICOLOC_99

Post raccomandati

Ciao a tutti!


Specifico subito che non sto cercando di farmi fare da voi la squadra ma vorrei che mi indicaste quali Pokemon vengono usati più spesso per un Sun Team.


 


Finora io disponendo di un bel Charizard Shiny (Da Mega-evolvere in Y,ovviamente) avevo pensato a lui.


Sprxymsh006.gifOMG!  :love_emote:


Da affiancargli pensavo a Chlorophyll Venusaur ed Heliolisk.


 


Ripeto che non voglio che mi finiate la squadra ma semplicemente che mi faceste una mini-lista con i Pokemon usati di solito in un Sun Team.


 


PS: Specifico che il Team è per OU Smogon!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ninetales con drought c'è sempre, importante anche lati@s che svolge il vitale compito di defogger senza cui le stealth rock farebbero male a zard y. Heliolisk è abbastanza scarso, gli altri due invece ci stanno. Per i rimanenti puoi inserire anche qualcuno che non sfrutti per forza il sole, basta che si inserisca bene nel team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono un pò studiato la cosa e che ne pensate di una squadra composta da (Se esprime possibili consensi poi la posto con moveset,ecc):

Charizard Y

Venusaur

Ninetales

Latias

Azumarill

Sableye

Non vedo bene azumarill per colpa del sole che lo indebolisce... poi lascio il giudizio agli altri
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo bene azumarill per colpa del sole che lo indebolisce... poi lascio il giudizio agli altri

Mi serviva un tipo acqua che coprisse le varie debolezze a Roccia e Terra e con Azumarill copro anche i Draghi con Play Rough e i Buio però non avevo calcolato il sole.

Il problema è che dovendo usare una slot per un Pokemon come Ninetales che con Drought è fondamentale ma allo stesso tempo copia per 2/4 il Moveset a Charizard (STAB Fire e Solar Beam che sfrutta il sole) ho meno spazio per coprire debolezze.

L'idea Sableye (che come Azumarill mi è venuto dopo la scelta dei primi 4) mi sembra abbastanza azzeccata poiché mi copre le debolezze da Psico e Spettro e potrei inserire mosse utili come WoW o Toxic.

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto, ma secondo me Venusaur dovrebbe riuscire a coprire abbastanza bene Roccia e Terra... per drago e buio potresti sostituirlo con Togekiss o Sylveon, ma non ne sono sicuro... aspetta il parere di qualcuno più esperto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...