Vai al commento



[XY OU] Team MegaMedicham 2.0


il greg

Post raccomandati

                                                              Team Mega Medicham 2.0

Avevo già  postato un team che ruotava intorno al mio mega pokemon preferito tra quelli attualmente disponibili, ma da allora ho apportato diverse modifiche a moveset e ai pokemon stessi giungendo ad una nuova conlusione:


                                                                         Mega Medicham
                                                                                    Spr_3e_308.gif

 

Pokemon dal grande potenziale offensivo ma con difese e velocità  non proprio elevate, per questo lo utilizzo con Bruciapelo, che visto l'elevato attacco del pokemon, fa danni considerevoli e fa tentennare l'avversario permettendomi l'aumento delle stat date dalla megaevoluzione senza subire danni.
La seconda mossa fondamentale è Calcinvolo 130 di potenza + STAB + Forzapura = Distruzione, danno normale, non molto efficace o superefficace poco importa, i danni che arreca sono sempre di grande portata, il "piccolo" difetto del miss che ti dimezza la vita è un rischio che vale la pena correre.
Psicotaglio STAB e possibilità  di un brutto colpo che non dispiace mai (almeno che non lo subisci)
Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno? ho scelto quest'ultima, per levarmi di mezzo i Gliscor.
Debolezze del pokemon: Folletto, Spettro e Volante e chi può coprire queste debolezze meglio di...


                                                                              Bisharp

                                                                           Spr_5b_625.png

 
Resistente Â½à— a Spettro e Volante, Metaltestata per spaventare i Folletti e Danzaspada per boostarsi e diventare davvero pericoloso con Sbigoattacco.
L'ultima mossa è Nottesferza STAB.
Le sue debolezze sono Fuoco, Terra e Lotta 4à—. Tutte coperte dal terzo membro del team...


                                                                               Latios

                                                                           Spr_4d_381.png
 
Resistente a Fuoco e Lotta, immune alle mosse di tipo Terra.
Il suo compito è sia offensivo con Fulmine e Dragobolide, che di supporto con Scacciabruma.
Essendo un attaccante misto ho messo anche Terremoto, in caso l'att. speciale sia troppo depotenziato da Dragobolide
Debolezze a Ghiaccio, Folletto, Buio, Drago, Spettro e Coleottero. Tutte coperte in gran parte da...


                                                                              Heatran
                                                                           Spr_4p_485.png

Il set che uso è molto offensivo, con stolascelta e la natura timida diventa tanto veloce quando potente.
Ha introforza Ghiaccio per i draghi, Lavasbuffo STAB e Geoforza.
Cannonflash per i soliti folletti che tanto fanno male al povero Latios.
E' Debole a Lotta, Terra e Acqua tutti tipi che non spaventano di certo il prossimo pokemon del team essendo quasi totalmente difensivo.


                                                                            Vaporeon

                                                                              Spr_2c_134.gif
 
Con Assorbacqua ripristina i suoi PS e para le spalle a una debolezza di heatran, che con il giusto predict, si può trasformare in un vantaggio.
Ha tossina/protezione/desiderio, per stallare e mandare giù i suoi avversari e se possibile per curare anche il resto del team.
Ultima mossa Idrovampata STAB che se dice bene, brucia anche l'avversario.
Ultimo membro...


                                                                             Shaymin

                                                                            Spr_4p_492.png
Infuriaseme, geoforza, eterelama con introforza Ghiaccio, è lo sweeper speciale del team.
Può beccarsi problemi di stato per poi curarsi con un cambio grazie all'abilità  Alternacura.
Con il corpetto d'assalto e la natura timida è sia bulky che veloce!


Team in Spoiler:


Medicham @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Fake Out
- Psycho Cut
- Ice Punch

 

Bisharp @ Air Balloon
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 36 Def / 220 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Sucker Punch
- Swords Dance
- Night Slash

 

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 32 Atk / 224 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Earthquake

 

Heatran @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Flamethrower
- Hidden Power [ice]
- Flash Cannon

 

Vaporeon @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SpD
Calm Nature
- Wish
- Scald
- Toxic
- Protect

Shaymin @ Assault Vest
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Seed Flare
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
- Air Slash

 

 

(Team che gioco anche su ds)



Si accettano consigli utili tipo non so se è meglio heatran calmo con le roccie, o latias al posto di latios e cose del genere, ma anche critiche su mancanze o altro :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Knock off>night slash su bisharp (il balloon va bene) e zen headbutt>psycho cut su medicham.

Vaporeon wall speciale ci azzecca poco col team dato che è prettamente offensivo, al massimo potresti inserire un cleric come sylveon al suo posto, lui ci starebbe meglio perché in un HO gli status danno particolarmente fastidio.

Shaymin non è chissà  cosa, puoi trovare qualcosa di più come special sweeper :l

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Knock off>night slash su bisharp (il balloon va bene) e zen headbutt>psycho cut su medicham.

Vaporeon wall speciale ci azzecca poco col team dato che è prettamente offensivo, al massimo potresti inserire un cleric come sylveon al suo posto, lui ci starebbe meglio perché in un HO gli status danno particolarmente fastidio.

Shaymin non è chissà  cosa, puoi trovare qualcosa di più come special sweeper :l

 

Su emulatore ho messo sia knok off che zen headbutt :sisi:

Invece per quanto riguarda il sostituto di shaymin non avrei idea di chi mettere D: c'è uno special sweeper altrettanto bulkoso sempre con il corpetto d'assalto magari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono accorto che soffro un po le mosse ti tipo lotta, heatran e bisharp ne sono perfetti bersagli e quando cambio pkmn nessuno regge quel tipo di mosse propriamente bene...

Quindi pensavo, se levassi shaymin e mettessi un pokemon fantasma come special sweeper? (tipo gengar) anche se lo trovo un po fragile...

 

Oppure:

 

Chandelure @ Assault Vest
Ability: Infiltrator
EVs: 76 HP / 252 SpA / 4 SpD / 176 Spe
Modest Nature
- Energy Ball
- Flamethrower
- Shadow Ball
- ????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il problema sono solo i tipi lotta, prova un granbull, che fa anche da cleric


 


Pokéman ha ragione su vaporeon che ci azzecca poco in un team del genere. Comunque fa sempre comodo come utility e se vuoi tenerlo io consiglio staffetta>scald o toxic: se vuoi far recuperare PS ad un compagno è bene che a prendersi i colpi sia vaporeon e poi cambi sul teammate, anzichè cambiare prima che l'avversario abbia attaccato.


 


Inoltre consiglio fuocobomba>lavasbuffo ad heatran (o anche lanciafiamme)


 


Poi volevo puntualizzare che shaymin non è special sweper, semmai un bulky status absorber ed è più di utility per preparare lo sweep ad un compagno, indebolendo i pokémon nemici per lasciare una vita più facile a mega-medicham o a bisharp. Che poi è la stessa cosa che dovrebbe fare latios.


Se tenti di giocarli come sweepers rischi di diventare setup fodder.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il problema sono solo i tipi lotta, prova un granbull, che fa anche da cleric

 

Pokéman ha ragione su vaporeon che ci azzecca poco in un team del genere. Comunque fa sempre comodo come utility e se vuoi tenerlo io consiglio staffetta>scald o toxic: se vuoi far recuperare PS ad un compagno è bene che a prendersi i colpi sia vaporeon e poi cambi sul teammate, anzichè cambiare prima che l'avversario abbia attaccato.

 

Inoltre consiglio fuocobomba>lavasbuffo ad heatran (o anche lanciafiamme)

 

Poi volevo puntualizzare che shaymin non è special sweper, semmai un bulky status absorber ed è più di utility per preparare lo sweep ad un compagno, indebolendo i pokémon nemici per lasciare una vita più facile a mega-medicham o a bisharp. Che poi è la stessa cosa che dovrebbe fare latios.

Se tenti di giocarli come sweepers rischi di diventare setup fodder.

 

Vaporeon con staffetta... neanche l'ho provato e già  mi sono innamorato *__* dovrei ridurre anche la velocità ? per esser sicuro di usare staffetta per ultimo...

Granbull con rintoccasana me lo consigli come sostituto di Vaporeon? (lo proverò sicuramente, anche perchè non ho mosse di tipo folletto e con lui compenserei)

Ok anche per il lanciafiamme su heatran.

Su shaymin anche hai ragione, però diciamo che stranamente mi piace (anche se non sono per i pkmn pucciosi in genere) e l'ho messo dentro, e in effetti più che killare arreca danni e resiste ai colpi avversari xD

Ho provato il chandelure e ha un buon movepool uno mi ha dragodanzato con gyarados sicuro che switchavo invece l'ho mandato giù con energipalla lol. Forse è imprevedibile non so, e poi è buona anche l'abilità  intrapasso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...