Vai al commento

Trailer ufficiale italiano di Pokkén Tournament: Sarà  rilasciato in tutto il mondo?


Manuel

Post raccomandati

È tipicissimo per i picchiaduro giapponesi uscire prima solo in sala giochi, far guadagnare una vagonate di vagonate di soldi a queste (appena uscito Street Figthers 4 veniva venduto alle sale giochi per la modica cifra di 20.000 dollari, ed era richiestissimo). Poi uscirà  per console.

Ma che un gioco Pokémon prenda questa strada lo trovo molto particolare, essendo la killer app per eccellenza Nintendo.

Tuttavia, essendo i picchiaduro in questo stile lontano al target di acquisto della WiiU, che stiano seriamente pensando di farlo multipiattaforma?!

C'è poco da dire, con questo gioco è vero che stravolgono il modo di vedere i Pokémon xD

Ultima considerazione: spero che non si potranno usare solo Pokémon lotta... Se così fosse, che Greninja faccia un Creacipugno, così diventa lotta pure lui x'D

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era da tempo che non avevo un'erezione così. Grazie Nintendo, grazie Namco Bandai, GRAZIE! <3


 


 


E la Nintendo non permetterà  MAI che uno dei suoi brand di punta diventi multipiatta, pure se è uno spin-off fatto in collaborazione con un'altra SH. Forse questa è la volta buona che mi faranno comprare la WiiU... forse.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era da tempo che non avevo un'erezione così. Grazie Nintendo, grazie Namco Bandai, GRAZIE! <3

E la Nintendo non permetterà  MAI che uno dei suoi brand di punta diventi multipiatta, pure se è uno spin-off fatto in collaborazione con un'altra SH. Forse questa è la volta buona che mi faranno comprare la WiiU... forse.

Come ho detto... Non mi convince!

La maggior parte di quelli che hanno una WiiU non apprezzeranno questo gioco, è da un target di persone che dovrebbe comprare la WiiU apposta per questo gioco. In quanti lo faranno?

Secondo me, la scelta migliore in assoluto sarebbe renderlo esclusiva WiiU per un anno, e poi farlo multipiattaforma.

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo a me quest'idea non entusiasma per nulla? I numerosi spin-off dedicati a Pokemon, per quanto si siano distinti ogni volta per bellezza e originalità , non fanno che allontanare il tutto dalla saga classica e comunque quel che è l'essenza del gioco Pokemon.


Nel rispetto delle idee degli altri, non posso che considerarlo un Picchiaduro CON Pokemon. Di fatto il gioco è un Picchiaduro come gli altri, ma nel contesto vi sono inseriti i Pokemon, cosa che a mio parere è parzialmente insensata. Non posso negare infatti che i Pokemon combattono, ma non fanno solo questo! E nei Picchiaduro, ahimé, funziona così. Si combatte e basta, non ci sono altre possibilità  di gioco.


Pertanto sono dell'idea che tutto si sta allontanando dalla classica ed instancabile routine, probabilmente per il continuo successo che sta conquistando, sconvolgendo tuttavia ciò che solitamente possiamo attribuire ad essi. Ma sconvolgendo in negativo, a parer mio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da utente wii u a me questo gioco piace ( e ne ho visti altri che hanno la mia stessa opinione) poi si vedrà  in la se lo faranno multipiattaforma o meno ma credo che sia una cosa improbabilissima la nintendo non lascerà  che il suo brand migliore sbarchi su altre console


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho detto... Non mi convince!

La maggior parte di quelli che hanno una WiiU non apprezzeranno questo gioco, è da un target di persone che dovrebbe comprare la WiiU apposta per questo gioco. In quanti lo faranno?

Secondo me, la scelta migliore in assoluto sarebbe renderlo esclusiva WiiU per un anno, e poi farlo multipiattaforma.

 

È inutile e controproducente, così bloccano maggior parte delle vendite per un anno dato che la gente preferirà  aspettare che esca su altre console. Non è mica Rockstar che può permettersi di posticipare di un anno l'uscita di GTA5 per PC solo perché è GTA (tra l'altro un capitolo principale della serie) e vende triliardi di trilioni: questo è uno spin-off, venderà  la metà  della metà  della metà  dei Pokémon classici, ma se lo fanno esclusiva WiiU puoi stare certo che ci saranno persone che probabilmente compreranno una WiiU solo per giocare a questo gioco.

 

E la maggior parte delle persone che hanno già  WiiU sì, non l'apprezzeranno visto che preferiranno giocare a SSB, ma tra quelle persone c'è chi è fan di Pokémon, e devi pensare anche a chi è fan e non ha ancora una WiiU (tipo me). QUELLO dovrebbe essere il target. Se per una volta nella sua esistenza la Nintendo fa l'azienda intelligente lo lascerà  esclusiva WiiU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È inutile e controproducente, così bloccano maggior parte delle vendite per un anno dato che la gente preferirà  aspettare che esca su altre console. Non è mica Rockstar che può permettersi di posticipare di un anno l'uscita di GTA5 per PC solo perché è GTA (tra l'altro un capitolo principale della serie) e vende triliardi di trilioni: questo è uno spin-off, venderà  la metà  della metà  della metà  dei Pokémon classici, ma se lo fanno esclusiva WiiU puoi stare certo che ci saranno persone che probabilmente compreranno una WiiU solo per giocare a questo gioco.

E la maggior parte delle persone che hanno già  WiiU sì, non l'apprezzeranno visto che preferiranno giocare a SSB, ma tra quelle persone c'è chi è fan di Pokémon, e devi pensare anche a chi è fan e non ha ancora una WiiU (tipo me). QUELLO dovrebbe essere il target. Se per una volta nella sua esistenza la Nintendo fa l'azienda intelligente lo lascerà  esclusiva WiiU.

Due fattori:

1) Ovviamente non ha senso farlo uscire come esclusiva temporanea per WiiU annunciandolo come tale: di solito quando fanno così dicono "esclusiva WiiU", e l'anno dopo magicamente lo annunciano su altre piattaforme. Per quanto sia un titolo di non troppo successo (nonostante sia uno dei miei giochi preferiti xD), hanno fatto la stessa medesima cosa con Ninja Gaiden 3: Razor 's Edge. In fondo è ovvio che chi è addirittura disposto a comprare la WiiU solo per giocarci non aspetterà  molto a farlo.

2) Pokkén è marchio registrato dalla Pokémon International, non dalla Nintendo... Forse vuol dire qualcosa

Ma ragazzi il brand pokemon appartiene a nintendo, non uscirà  mai su altre console, non scherziamo!

Tecnicamente è già  annunciato su un'altra console, ossia un cabinato da sala giochi.

Sembra che abbia fatto una battuta, ma non lo è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rei Harmonia: oh, per l'amor del cielo, certo che può non entusiasmarti, è una questione di gusti...


Io però rifletterei sul fatto che, per quanto ci piaccia, la serie principale non potrà  andare avanti per sempre, ma soprattutto non lo potrà  fare con i ritmi del passato, e lo testimonia il rallentamento che i veri nuovi pkmn hanno subito con questa generazione: la TPCI si è resa conto che non può andare avanti a sfornare generazioni costituite da più di un centinaio di mostri innovativi, poiché il totale risulta ormai sempre meno gestibile (lo scopo primo non è forse quello di completare il Pokédex?) - e vorrei sottolineare che queste son cose ammesse in un'intervista ufficiale, rilasciata ormai mesi or sono, non è semplicemente roba che mi fumo -, perciò non è insensato puntare su spin off o comunque su videogiochi Pokémon (secondari?) per altre console (Nintendo e non).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnicamente è già  annunciato su un'altra console, ossia un cabinato da sala giochi.

Sembra che abbia fatto una battuta, ma non lo è.

 

Vabbè io sinceramente di sale giochi e simili non ne so nulla, ma di certo la situazione non è paragonabile dai!

Coè non esiste nulla di pokemon che non sia anche di nintendo: vedo più probabile la fine del mondo che un gioco di pokemon su xbox o ps.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due fattori:

1) Ovviamente non ha senso farlo uscire come esclusiva temporanea per WiiU annunciandolo come tale: di solito quando fanno così dicono "esclusiva WiiU", e l'anno dopo magicamente lo annunciano su altre piattaforme. Per quanto sia un titolo di non troppo successo (nonostante sia uno dei miei giochi preferiti xD), hanno fatto la stessa medesima cosa con Ninja Gaiden 3: Razor 's Edge. In fondo è ovvio che chi è addirittura disposto a comprare la WiiU solo per giocarci non aspetterà  molto a farlo.

2) Pokkén è marchio registrato dalla Pokémon International, non dalla Nintendo... Forse vuol dire qualcosa

Tecnicamente è già  annunciato su un'altra console, ossia un cabinato da sala giochi.

Sembra che abbia fatto una battuta, ma non lo è.

 

Non è paragonabile una serie come Ninja Gaiden, da sempre multipiatta, con Pokémon. Anche se è un marchio registrato Pokémon International e non Nintendo non significa nulla, Nintendo ha e avrà  sempre un peso notevole sulle sue serie principali, intoltre PI deve continuare a mantenere buoni rapporti con Nintendo, è il suo principale pubblisher dopotutto.

E il fatto che per ora sia solo un cabinato non significa nulla, esiste già  un gioco Pokémon a cabinato, non ricordo il nome ma esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rei Harmonia: oh, per l'amor del cielo, certo che può non entusiasmarti, è una questione di gusti...

Io però rifletterei sul fatto che, per quanto ci piaccia, la serie principale non potrà  andare avanti per sempre, ma soprattutto non lo potrà  fare con i ritmi del passato, e lo testimonia il rallentamento che i veri nuovi pkmn hanno subito con questa generazione: la TPCI si è resa conto che non può andare avanti a sfornare generazioni costituite da più di un centinaio di mostri innovativi, poiché il totale risulta ormai sempre meno gestibile (lo scopo primo non è forse quello di completare il Pokédex?) - e vorrei sottolineare che queste son cose ammesse in un'intervista ufficiale, rilasciata ormai mesi or sono, non è semplicemente roba che mi fumo -, perciò non è insensato puntare su spin off o comunque su videogiochi Pokémon (secondari?) per altre console (Nintendo e non).

 

Ci sta e son anche d'accordo con te..

però in parte.

 

E' chiaro che i Pokémon non possano vivere per sempre, per farlo infatti hanno bisogno di fare un po' come come Mario che si arrangia ormai anche tra spin off, go cart etc. e tutto questo per mantenere alto il morale del videogioco, aggiornarlo secondo quello che va nel tempo e guadagnarci fan e soldini, però..

Perché buttarsi su un cabinato da sale giochi, fra l'altro al momento espandibile solo in terra nipponica dove sale così ce ne se sono a funghi? Perché perdersi la giocabilità  "trasportabile" da Game Boy etc..? Perché non collegare più persone insieme attraverso l'online con un nuovo gioco e coinvolgere così l'intero mondo in un "piccolo" giochino tascabile?

Perché?

 

E' così che vogliono continuare la saga Pokémon? E così che vogliono riproporla per il futuro?

..Tanti dubbi e poche risposte..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa vuoi che ne sappia :/? So che sembra una risposta di comodo, ma non pretendo di coabitare nella mente del CEO della TPCI e dei suoi collaboratori... Premettendo che ormai è chiaro anche ai muri che questo gioco non si limiterà  ai soli cabinati nipponici, dico che possono anche permettersi di fare un gioco che devia un po' dalla strada maestra, chissà  che non attirano qualche altro fan!


Per il resto, solo il tempo ci darà  delle risposte, e non è detto che non possano piacere ai più e/o funzionare :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...