Ema969 Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 TEAM BUILDING Ho deciso di fare il team con 3 core formate da:2 annoyer/wall,2 sweeper fisici e 2 sweeper speciali.Nonostante questo ho fatto in modo che:-I colleghi di ruoli si coprissero a vicenda il più possibile-Non avessi debolezze comuni a tutti i pokemon-Avessi i counter giusti per i pokemon che più dovrebbero dar fastidioCome annoyer ho scelto Sableye che con will-o-wisp e recover può stallare facilmente i pokemon fisici,mentre come wall misto ho optato per Vaporeon che in questo team mi fà anche da annoyer.Come core offensiva fisica ho optato per Staraptor e Scizor(Il mio mega) che anche se non hanno una elevata coverage hanno attacchi mostruosi.Infine come core speciale ho scelto Greninja e Volcarona con una coverage più che buona,inoltre sono pokemon dotati di una velocita ottima. Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Bullet Punch- Pursuit- Bug Bite- U-turn Il mio mega e anche il pokemon con più attacco nel team.Quel pursuit l'ho messo un pò per coverage,un pò per predictare un switch avversario.Per il resto il set è classico. Staraptor @ Choice ScarfAbility: RecklessEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- Close Combat- Double-Edge- U-turn Grazie alla sua velocità potenziata dalla choice scarf e il suo attacco elevato,staraptor è un'ottimo sweeper in grado di stendere in un colpo buona parte del metagame e i tanti odiati Chansey/Blissey. Volcarona @ Sitrus BerryAbility: Flame BodyEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeModest Nature- Quiver Dance- Bug Buzz- Flamethrower- Giga Drain Semplicemente stupenda:Ha una statistica di attacco speciale fuori dal comune,una buona velocità e una difesa speciale niente male!Grazie a quiver dance ci potenziamo di 1 tutte queste statistiche e possiamo "sweepare facilmente".Giga drain è inoltre una buona mossa per recuperare vita e da anche coverage! Greninja @ Expert BeltAbility: TorrentEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Surf- Ice Beam- Dark Pulse- Extrasensory Greninja,in OU è il pokemo ìn più veloce dopo Talonflame e questo fa di lui uno dei migliori sweeper del metagameIl set è classico,ho volyto mettere extrasensory peincipalmente per i tipi lotta/volante. Vaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 196 HP / 252 Def / 60 SpDCalm Nature- Scald- Protect- Toxic- Wish Il nostro simpatico tritone ha una statistica in ps veramente alta e resiste bene a tutti i colp.Set classico che ho preferito a quello con ice beam.Sableye @ Lum BerryAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDCalm Nature- Taunt- Will-O-Wisp- Confuse Ray- Recover Annoyer bastardissimo.Ho preferito confuse ray -->foul play per il resto è il set classico.Ho deciso di farlo totalmente incentrato sui pokemon fisici. Aspetto i vostri rate e consigli^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.