Vai al commento


[OU XY] Squadra d'assalto


Ema969

Post raccomandati

2nktj4l.png


 


TEAM BUILDING


Ho deciso di fare il team con 3 core formate da:2 annoyer/wall,2 sweeper fisici e 2 sweeper speciali.Nonostante questo ho fatto in modo che:


-I colleghi di ruoli si coprissero a vicenda il più possibile


-Non avessi debolezze comuni a tutti i pokemon


-Avessi i counter giusti per i pokemon che più dovrebbero dar fastidio


Come annoyer ho scelto Sableye che con will-o-wisp e recover può stallare facilmente i pokemon fisici,mentre come wall misto ho optato per Vaporeon che in questo team mi fà  anche da annoyer.


Come core offensiva fisica ho optato per Staraptor e Scizor(Il mio mega) che anche se non hanno una elevata coverage hanno attacchi mostruosi.


Infine come core speciale ho scelto Greninja e Volcarona con una coverage più che buona,inoltre sono pokemon dotati di una velocita ottima.


 


scizor.gifscizor-mega.gif


Scizor @ Scizorite


Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Pursuit

- Bug Bite

- U-turn

 

Il mio mega e anche il pokemon con più attacco nel team.Quel pursuit l'ho messo un pò per coverage,un pò per predictare un switch avversario.Per il resto il set è classico.

 

staraptor.gif

Staraptor @ Choice Scarf

Ability: Reckless

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Close Combat

- Double-Edge

- U-turn

 

Grazie alla sua velocità  potenziata dalla choice scarf e il suo attacco elevato,staraptor è un'ottimo sweeper in grado di stendere in un colpo buona parte del metagame e i tanti odiati Chansey/Blissey.

 

volcarona.gif


Volcarona @ Sitrus Berry

Ability: Flame Body

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Quiver Dance

- Bug Buzz

- Flamethrower

- Giga Drain

 

Semplicemente stupenda:Ha una statistica di attacco speciale fuori dal comune,una buona velocità  e una difesa speciale niente male!Grazie a quiver dance ci potenziamo di 1 tutte queste statistiche e possiamo "sweepare facilmente".Giga drain è inoltre una buona mossa per recuperare vita e da anche coverage!

 

greninja.gif

 


Greninja @ Expert Belt

Ability: Torrent

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Surf

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Extrasensory

 

 

Greninja,in OU è il pokemo ìn più veloce dopo Talonflame e questo fa di lui uno dei migliori sweeper del metagameIl set è classico,ho volyto mettere extrasensory peincipalmente per i tipi lotta/volante.

 

vaporeon.gif


Vaporeon @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 196 HP / 252 Def / 60 SpD

Calm Nature

- Scald

- Protect

- Toxic

- Wish


 

Il nostro simpatico tritone ha una statistica in ps veramente alta e resiste bene a tutti i colp.Set classico che ho preferito a quello con ice beam.

sableye.gif


Sableye @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Calm Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Recover


 

Annoyer bastardissimo.Ho preferito confuse ray -->foul play per il resto è il set classico.Ho deciso di farlo totalmente incentrato sui pokemon fisici.

 

Aspetto i vostri rate e consigli^^



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...