Vai al commento



[XY OU] pinsir talonflame


poliwag

Post raccomandati

ciao a tutti


è la prima volta che scrivo in questa sezione ma vorrei consigli sul mio team


in particolare vorrei trovare un defogger/rapid spinner che possa andare in sincronia col resto della squadra


inizialmente avevo provato latias con defog, roost, hp fire, toxic ma non mi era piaciuto per niente e l'ho sostituito con un latios più offensivo e senza toxic che non sono quasi mai riuscito ad usarlo seriamente


il team è stato creato intorno a talonflame e pinsir che nonostante abbiano tipi molto simili (il loro stab principale è quello volante), soffrono entrambi la roccia e l'elettro, talonflame inoltre subisce l'acqua e per questo ho scelto ferrothorn come compagno ideale.


rimaneva il problema del fuoco efficace sia su pinsir che su ferrothorn e mancava un tank/wall speciale per cui ho optato per rotom-w.


per finire la scelta iniziale di latias era saltata fuori per le basse debolezze del pokemon che sarebbero state coperte da ferrothorn per quanto riguarda il folletto e il drago


per finire mancava un attaccante speciale e ho scelto landorus-t che colpisce duramente i pokemon che fanno male a talonflame e pinsir, resiste alla roccia e all'elettro che sono le principali debolezze dei due sweeper e copre ferrothorn in caso di attacchi lotta o di terremoto che non attiva il bitorzolelmo e il potere di ferrothorn. lo utilizzo solitamente come leader quando vedo un landorus o quando non è chiaro chi possa essere il leader avversario


il team soffre abbastanza le rocce ma altre grandi debolezze non ne ho viste


avevo pensato di utilizzare magnezone per eliminare i fastidiosi skarmory e ferrothorn che riescono a resistere o a infliggere un po' di danni soprattutto a pinsir


 


Talonflame @ Sitrus Berry

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Swords Dance

- Roost

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Mold Breaker

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Frustration

- Quick Attack

- Swords Dance

- Earthquake

 

Latios (M) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: / 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Psyshock

- Draco Meteor

- Hidden Power [Fire]

 

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Pain Split

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Power Whip

- Gyro Ball

 

Landorus (M) @ Choice Scarf

Ability: Sheer Force

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

- Psychic

 

 


questo è il team in dettaglio


spero che possiate aiutarmi a migliorare qualcosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe starci però il problema principale di latias è che se mi mandano ferrothorn o skarmory io posso fare ben poco: posso usare defog tutte le volte che voglio ma loro poi rimettono le rocce e se hanno usato parassiseme sono costretto al cambio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti provare a togliere psyshock per far spazio a hidden power fire. E valuterei anche focus blast su landorus, sostituendo sempre su quest'ultimo la scarf con la life orb, dato che sheer force previene il contraccolpo della life orb quando vengono usate mosse che hanno effetti secondari.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'idea principale di landorus era quella di outspeddare greninja che è uno dei counter principali del team però è anche vero che hp ice non uccide in un colpo landorus. sicuramente proverò latias in questa maniera (inizialmente l'avevo fatto difensivo senza ev in spatk e vel ma in ps def e sp def) per landorus nei prossimi game proverò a counterare greninja in altri modi e vedo se riesco usando solo ferrothorn e rotom


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora senti a me che ho un team incentrato su pinsir e talonflame e va benissimo fai cosi metti latias cosi


latias@life orb


24 atk 252 speed e quel che rimane in satk


timid nature


-psycoshock


-earthquake


-defog


-draco meteor


 


allora sto latias è ottimo fidati lo uso io earthquake è per i bisharp e heatran che nn se l'aspettano mai quindi è ottimo pinsir cambia eartquake con close combat e cambia ability ormai eartquake è inutile meglio close combat che leva skermory e ferrothorn che tendono a entrare su di lui


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...