Vai al commento

Milan 1 - 1 Juventus

LegendGabry00

partita rubata??  

23 utenti hanno votato

1. 1.

• Sì è stata rubata
    • No non è stata rubata
    • per me sono stati degli errori

Post raccomandati

96fd1aa60f7a4bf63b9fb7f93212705d.jpg

Dopo quest'articolo appena letto su Yahoo, ora lo confermo anch'io..ma serve la moviola..

Mmm davvero difficile dire se c'è fuorigioco o meno... Matri supera la linea sicuramente, ma forse solo con il braccio e quindi non conterebbe. Guardando più attentamente però mi sembra che superi la linea anche con la testa... è proprio una questione di millemetri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo da Juventino (ovviamente tralascio la foga che ho quando guardo la partita, dopo un po' rifletti e capisci molte cose).

Non ho per niente sopportato gli insulti dei Milanisti, ma neanche quelli che ogni volta fa Conte. Perché? Il nostro caro allenatore dovrebbe aver capito che è inutile accusare gli arbitri (o peggio insultare), piuttosto insulta chi fa gli errori tra i giocatori nostri! Borriello... non ha fatto nulla in tutta la partita! Bonucci... ha regalato 3 palle, da cui una dà  il gol di Nocerino (l'ha pure deviata!). Servono per forza gli stessi 11 ogni volta (ci sarebbe Bonucci... che dovrebbe essere cambiato con il neo-acquisto Cà ceres, secondo me più utile)?! Non sono disponibili all'infinito, Pirlo, Lichtstainer e Barzagli possono avere un serio affaticamento! Quindi smettila di commentare e allena pure gli altri! Comunque il gol di Muntari è dentro di brutto, infatti mi ero disperato... avevo visto l'arbitro aver fatto il gesto del gol... ma?! Si continua?! ._.

Io il fuorigioco di Matri non lo vedo.

96fd1aa60f7a4bf63b9fb7f93212705d.jpg

Dopo quest'articolo appena letto su Yahoo, ora lo confermo anch'io..ma serve la moviola..

Ehm... sei sicuro che quella linea sia parallela alla linea dell'area? A me sembra che andando su si allontana... E comunque si tiene conto ogni parte del corpo o vestito esclusi braccia e mani. E quella "gamba piccola" è in realtà  la mano del difensore milanista che è palesemente oltre al tallone... ma è troppo sottile per essere una gamba. Inoltre ci sarebbero altri episodi che avrebbero influenzato la partita e non solo il gol annullato di Muntari. Prima di tutto il pugno inutile di Mexes su Borriello subito al secondo tempo. Era da espulsione. Poi un atteggiamento di Muntari piuttosto... brutto:

[spoiler]http://www.youtube.com/watch?v=-hyJfRlSrqg

Non ditemi che questo non è da espulsione. .Il fallo di Vidal al 15'? E di Van Bommel su Pirlo, invece? Poi Vidal per un altro fallo è stato espulso (anche se secondo me l'ha fatto apposta, non riusciva più a sostenere la partita per il dolore).

Ovviamente non voglio risposte, ognuno vuole le sue ragioni... dico solo che se ci fosse il quinto uomo come ai Mondiali del 2006... Tutto sarebbe fantastico e nessuno può lamentarsi più. Non credete che i Mondiali 2006 sono state arbitrate bene? Tutto grazie alla moviola! Possibile che certuni non capiscano che serve? Quelli della FIGC e della FIFA fanno parte di questa categoria... Io voglio vedere partite ben giocate, se una squadra merita di vincere, deve meritarla, non che sul dubbio... allora non si assegna il gol o si segnala il fuorigioco. Controlliamolo con le telecamere. Non se ne può più di di insulti e fantasie ipotetiche. "Sul 2 a 0 la Juve non avrebbe mai rimontato". E che ne sai? Hai vissuto in una dimensione dove il gol era convalidato e la Juve non recuperava? Dobbiamo forse ricordare... Mmm... i recenti Napoli-Juve (3-3) e Lecce-Milan (3-4)? O anche Milan-Liverpool (3-3, finale champions vinta ai rigori dal Liverpool)? Non sopporto proprio questi commenti che danno i "se" a proprio vantaggio. Potrei ben dire "E se poi la Juve avrebbe fatto 3 gol?" Chi mi può dire che non sarebbe mai successo? In quella finale il Liverpool stava facendo un po' schifo e il Milan giocava benissimo... in 9 minuti tutto è cambiato: 3 a 3. Io guardo piuttosto i fatti: 1 a 1, una sola espulsione, molti errori arbitrali. Finché non escono prove inconfutabili che segnalano una partita rubata da una o dall'altra squadra, nessuno dei due è ladro. Quindi sono gli arbitri che sono incompetenti e anche quelle autorità  che ancora non mettono la moviola in campo.

Link al commento

La situazione di Matri è davvero complicata. Ho trovato un'immagine ancora più chiara. Il braccio di trova proprio su questa linea, la spalla sembra essere un pochino prima... ma è davvero difficile valutare ò_ò

zc1p1.jpg

Dite voi... questa è difficile anche con la moviola ò_ò

Link al commento

Anzitutto premetto che sono milanista e sono ovviamente dispiaciuto per il

pareggio e per tutto

quello che è successo...

Preciso intanto che Mexes non ha colpito nè Pepe nè Vucinic, il giocatore colpito è stato Borriello (e anche lui l'anno scorso giocava con Mexes nella Roma).

Poi volevo rispondere a quelli che dicono che la partita è stata truccata, comprata etc... ma la prove ce le avete? Si potrebbero fare tantissime congetture sui vari episodi sospetti accaduti nelle partite di calcio, ma senza prove e accertamenti non si va da nessuna parte. Detto questo io penso che l'arbitro, ma soprattutto il guardalinee, abbiano fatto solo degli errori, madornali ma solamente errori. L'unica cosa è che magari potessero essere influenzati, anche inconsciamente, dalla parole di Conte di qualche settimana fa (che secondo me non avrebbe dovuto dire niente come non dovrebbero dire niente tutti in proposito di errori arbitrali) e che quindi non abbiano diretto la partita nel migliore dei modi. Tutto qua...

E pensare che basterebbe introdurre anche un minimo di tecnologia nel calcio e tutte queste discussioni non ci sarebbero più. Ma a quanto pare i grandi capi del calcio sono particolarmente e inspiegabilmente ostili a questo tipo di soluzioni perchè giudicate troppo complicate (parole di Michel Platini). Eh si... è proprio complicato mettere una persona davanti

a una tv per aiutare l'arbitro a prendere le decisioni più complicate...

Secondo me è triste che si parli ancora di queste cose.

Piantiamola, nessuno ha rubato nulla. Sull'azione del gol di Muntari il guardalinee ha sbagliato, un errore gravissimo, ma non per questo vuol dire che la partita è "imbrogliata" se fosse stato così avrebbero assegnato il gol a matri senza pensarci sopra.

E sul caso ibra, tanto per dire, in due partite che era in campo contro la Juve il Milan ha sempre perso, non è che ci faccia poi questa paura. Ibra è stato squalificato in modo pesante, anche più del dovuto, perchè non era nuovo ad atteggiamenti di quel tipo ed era giusto dargi una lezione di come ci si comporta in un campo di gioco.

Parlo da Juventino (ovviamente tralascio la foga che ho quando guardo la partita, dopo un po' rifletti e capisci molte cose).

Non ho per niente sopportato gli insulti dei Milanisti, ma neanche quelli che ogni volta fa Conte. Perché? Il nostro caro allenatore dovrebbe aver capito che è inutile accusare gli arbitri (o peggio insultare), piuttosto insulta chi fa gli errori tra i giocatori nostri! Borriello... non ha fatto nulla in tutta la partita! Bonucci... ha regalato 3 palle, da cui una dà  il gol di Nocerino (l'ha pure deviata!). Servono per forza gli stessi 11 ogni volta (ci sarebbe Bonucci... che dovrebbe essere cambiato con il neo-acquisto Cà ceres, secondo me più utile)?! Non sono disponibili all'infinito, Pirlo, Lichtstainer e Barzagli possono avere un serio affaticamento! Quindi smettila di commentare e allena pure gli altri! Comunque il gol di Muntari è dentro di brutto, infatti mi ero disperato... avevo visto l'arbitro aver fatto il gesto del gol... ma?! Si continua?! ._.

Io il fuorigioco di Matri non lo vedo.

Ehm... sei sicuro che quella linea sia parallela alla linea dell'area? A me sembra che andando su si allontana... E comunque si tiene conto ogni parte del corpo o vestito esclusi braccia e mani. E quella "gamba piccola" è in realtà  la mano del difensore milanista che è palesemente oltre al tallone... ma è troppo sottile per essere una gamba. Inoltre ci sarebbero altri episodi che avrebbero influenzato la partita e non solo il gol annullato di Muntari. Prima di tutto il pugno inutile di Mexes su Borriello subito al secondo tempo. Era da espulsione. Poi un atteggiamento di Muntari piuttosto... brutto:

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=-hyJfRlSrqg

Non ditemi che questo non è da espulsione. .Il fallo di Vidal al 15'? E di Van Bommel su Pirlo, invece? Poi Vidal per un altro fallo è stato espulso (anche se secondo me l'ha fatto apposta, non riusciva più a sostenere la partita per il dolore).

Ovviamente non voglio risposte, ognuno vuole le sue ragioni... dico solo che se ci fosse il quinto uomo come ai Mondiali del 2006... Tutto sarebbe fantastico e nessuno può lamentarsi più. Non credete che i Mondiali 2006 sono state arbitrate bene? Tutto grazie alla moviola! Possibile che certuni non capiscano che serve? Quelli della FIGC e della FIFA fanno parte di questa categoria... Io voglio vedere partite ben giocate, se una squadra merita di vincere, deve meritarla, non che sul dubbio... allora non si assegna il gol o si segnala il fuorigioco. Controlliamolo con le telecamere. Non se ne può più di di insulti e fantasie ipotetiche. "Sul 2 a 0 la Juve non avrebbe mai rimontato". E che ne sai? Hai vissuto in una dimensione dove il gol era convalidato e la Juve non recuperava? Dobbiamo forse ricordare... Mmm... i recenti Napoli-Juve (3-3) e Lecce-Milan (3-4)? O anche Milan-Liverpool (3-3, finale champions vinta ai rigori dal Liverpool)? Non sopporto proprio questi commenti che danno i "se" a proprio vantaggio. Potrei ben dire "E se poi la Juve avrebbe fatto 3 gol?" Chi mi può dire che non sarebbe mai successo? In quella finale il Liverpool stava facendo un po' schifo e il Milan giocava benissimo... in 9 minuti tutto è cambiato: 3 a 3. Io guardo piuttosto i fatti: 1 a 1, una sola espulsione, molti errori arbitrali. Finché non escono prove inconfutabili che segnalano una partita rubata da una o dall'altra squadra, nessuno dei due è ladro. Quindi sono gli arbitri che sono incompetenti e anche quelle autorità  che ancora non mettono la moviola in campo.

parole non sante, santissime

scusate l'errore boriello-vucinic

Link al commento

Ma il fuorigioco non c'è, in quel caso. Una parte del corpo di Matri pare sia qualche centimetro davanti al difensore del Milan, ma non penso che conti poi molto XD

Comunque, penso che quella del 20 Marzo (ritorno coppa italia) sarà  una partita di fuoco, con tutte queste polemiche.

Link al commento

Be', io penso che ci sarebbero altre partite da segnalare. Come... Siena-Palermo. Balzaretti è stato espulso subito ingiustamente (no fallo da ultimo uomo, no occasione da gol) ciò ha condizionato molto la partita e se non vado errato il Palermo, che nonostante tutto è riuscito ad andare in vantaggio, ha avuto un rigore contro (non so se giusto o sbagliato) che ha dato carica a questi bianconeri.

Ora non vorrei aggiungere del pepe... però Balzaretti, giocatore importante per il Palermo, salta la partita contro il Milan per colpa dell'espulsione... Spero solo che sia una coincidenza...

Comunque ho letto che ancora non si decidono di mettere la moviola in campo!!! Platini: "inutili, servirebbero anche per i frequenti fuorigioco. Piuttosto meglio mettere arbitri a controllare le porte". Ma scusa, le telecamere ormai fanno capire se è fuorigioco oppure no! Se una palla entra o no! Basta vedere le immagini che abbiamo pure messo qua! La moviola in campo c'è dappertutto, nel tennis, nella pallacanestro, nel rugby... nessuno si è mai lamentato, anzi... gli appassionati dicono che ora è più bello seguire le partite. Pensate questo al calcio! Questi qui che sono rimasti agli anni '50-'80 del calcio dovrebbero finirla di volere questo sport come ai loro tempi! Non se ne può più di sentire le persone accusare le squadre senza poi alcuna prova concreta! Con la moviola in campo finirebbero tutte queste discussioni!

Link al commento

Da notare che il Guardalinee http://t2.gstatic.co...2xuoMTUcLeVdSj7 aveva lo sguardo chiaramente fisso sul pallone. In ogni caso, dubito fortemente che se il gol di muntari fosse stato assegnato la Juve avrebbe potuto recuperare (il Milan stava dominando la partita, e la Juve incomincia a svegliarsi nel 2° tempo), inoltre, chi ci dice che sul 2-0 Matri avrebbe segnato? Se il gol fosse stato convalidato la partita avrebbe avuto un esito molto molto diverso; il Milan probabilmente avrebbe giocato più sulla difensiva e la Juve chissà , forse avrebbe potuto recuperare, ma non si sa e mai lo sapremo. Riguardo alle espulsioni, Mexes andava espluso ma Lichtsteiner che stava "strangolando" Muntari? Nessuno ne parla? In ogni caso, ormai è inutile discuterne, il campionato va avanti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...