Vai al commento

Fantacalcio di PM

Dragopika22

Post raccomandati

Benvenuti a questa nuova iniziativa !

Regole del fantacalcio

Fantacalcio italiano
Scopo del gioco è guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 18 calciatori:
2 portieri,
6 difensori,
6 centrocampisti,
4 attaccanti.
Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari (più 7 riserve), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.) stabiliti nelle Regole.
Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani e dai punti "bonus" e "malus" dovuti ai gol fatti e subiti:
+3 punti per ogni gol segnato
-3 punti per un rigore sbagliato
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere
+1 per ogni assist fornito (non è sempre previsto)
+1 portiere imbattuto
-2 punti per ogni autorete
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-1 punto per ogni espulsione
-0,5 punti per ogni ammonizione
La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è questa:
Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,5 punti 1 gol
Da 72 a 77,5 punti 2 gol
Da 78 a 83,5 punti 3 gol
Da 84 a 89,5 punti 4 gol
Da 90 a 95,5 punti 5 gol
Da 96 a 101,5 punti 6 gol
E così via (ogni 6 punti un gol).
La classifica del campionato di Lega è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e zero punti per la partita persa

Prezzi calciatori

http://fantacalcio.dritte.over-blog.it/article-quotazioni-gazzetta---serie-a-2014-2015-124165754.html

Iscritti:
Dragopika22

Talos45

Shark

MegaEnzo

Dark Typhlosion 02

Ognuno avrà  200 fantasoldi per comprare i calciatori, bisogna iscriversi e postare la propria squadra entro le 15 del 30/08

Per qualsiasi dubbio non esitate a fare domande

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devo postarla qui la squadra?

Si

Stasera posto la mia

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

devo postare qui la mia squadra o in mp?

Qui

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Formazione: 4-3-3                                                                                                                                                 Allenatore:Talos45

Perin (12)

Darmian (11)          Vidic (13)          Bonucci (12)       Evra (11)

Pereyra (11)          Bertolacci (7)       Asamoah (9)

Gervinho (23)      Totti  (23)       El Shaarawy (21)

PANCHINA:

Storari (1), Marquez (8), Bellini (2), Coman (2), Pirlo (16), Larrondo (11), Armero (7)

Link al commento

Ecco la mia :

Buffon 16

Nagatomo 13

Glik 10

De sciglio 8

Inler 12

Lodi 11

De Jong 10

Honda 10

Icardi 25

Gervinho 23

El Shaarawy 22

Riserve

Pegolo 7

Tonelli 7

Cannavaro 7

Nica 3

De vitis 3

Gagliardini 3

Perea 9

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Mi iscrivo, ecco la mia squadra:

DIEGO LOPEZ RODRIGUEZ (13) 

DE SCIGLIO MATTIA  (8)      ALBERTAZZI MICHELANGELO(3)     CHIELLINI GIORGIO (15)        MAGGIO CHRISTIAN (6)

NOCERINO ANTONIO(8)                  HAMSIK MAREK (20)                   JOAQUIN (10)

QUAGLIARELLA FABIO(20)           HIGUAIN GONZALO (34)          EL SHAARAWY STEPHAN (21)

Riserve: 

VIVIANO EMILIANO(3)ABATE IGNAZIO(7)ZUNIGA JUAN CAMILO(12) MASTOUR HACHIM(2)VALOTI MATTIA(1) TAIDER SAPHIR*(6)  BERNARDESCHI FEDERICO(11)

Link al commento

Mi iscrivo, ecco la mia squadra:

DIEGO LOPEZ RODRIGUEZ (13) 

DE SCIGLIO MATTIA  (8)      ALBERTAZZI MICHELANGELO(3)     CHIELLINI GIORGIO (15)        MAGGIO CHRISTIAN (6)

NOCERINO ANTONIO(8)                  HAMSIK MAREK (20)                   JOAQUIN (10)

QUAGLIARELLA FABIO(20)           HIGUAIN GONZALO (34)          EL SHAARAWY STEPHAN (21)

Riserve: 

VIVIANO EMILIANO(3)ABATE IGNAZIO(7)ZUNIGA JUAN CAMILO(12) MASTOUR HACHIM(2)VALOTI MATTIA(1) TAIDER SAPHIR*(6)  BERNARDESCHI FEDERICO(11)

Ok

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Ma in realtà  io avevo già  ideato la cosa ma Ferdy aveva detto che non era il caso organizzarlo dato che c'era l'altro gioco basato sul calcio 

Non sapevo assolutamente niente di tutto questo, e comunque siccome non è stato aperto nessun topic, ho deciso si aprirlo io

Ma in realtà  io avevo già  ideato la cosa ma Ferdy aveva detto che non era il caso organizzarlo dato che c'era l'altro gioco basato sul calcio 

Se vuoi puoi gestire con me

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

dunno senti da Ferdy se ha cambiato idea o se gli cambia qualcosa con questa sezione

E giusto che ssi creasse in questa sezione, non c'è bisongo di chiedere

dunno senti da Ferdy se ha cambiato idea o se gli cambia qualcosa con questa sezione

Quindi tu che farai ?

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Ci sei ?

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Modulo 4-3-3

Perin(12)

De Sciglio(8)    Chiellini(15)      Astori(8)    Evra(11)

Vidal(20)   Kovacic(11)  Nainggolan(12)

Berardi(26)        Tèvez(35)   El Shaarawy(21)

Panchina  :Storari(1),Balzaretti(5),Morganella(4),Veloti(1),Coman(2),Mastour(2),Sanabria(6)

Totale spesa:200.

Link al commento

Mi iscrivo ecco la mia squadra (4-3-3):

Norberto Neto (13)

Ignazio Abate (7)

Gonzalo Rodriguez (14)
Nemanja Vidic (13)
Patrice Evra (11)

Borja Valero (19)
Gokhan Inler (11)

Miralem Pjanic (18)

Giuseppe Rossi (32)
Jonathan Biabany (14)
Mario Gomez (29)

Riserve: 

Storari (1), Roncaglia (5), Alonso (3), Bakic (2), Radosevic (2), Mastour (2), Ghezzal(5)

Totale Spese: 200

Link al commento

Bene, alle 17 finiscono le iscrizioni

Ultimi 15 min

Iscrizioni finite

Ecco le prime 5 partite

Giornata n.1 - A Riposo: Shark

31/08/2014   

1-1  Talos45 (66,5) - Dragopika22 (68)

0-0 Dark Typhlosion 02 (53) - MegaEnzo (60)

Giornata n.2 - A Riposo: Dark Typhlosion 02

14/09/2014 

1-0 Dragopika22 (66,5) - Shark (57)

0-0 MegaEnzo (50) - Talos45 (41,5)

Giornata n.3 - A Riposo: Talos45

21/09/2014   

MegaEnzo Dragopika22

Dark Typhlosion 02 Shark

Giornata n.4 - A Riposo: MegaEnzo

24/09/2014 

Dragopika22 Dark Typhlosion 02

Shark Talos45

Giornata n.5 - A Riposo: Dragopika22

28/09/2014

Talos45 Dark Typhlosion 02  

MegaEnzo Shark

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Ma si faranno solo 5 giornate oppure si andrá avanti?

Le giornate saranno 35, ho postato le prime 5

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Ecco i risultati della prima giornata

1-1  Talos45 (66,5) - Dragopika22 (68)

0-0 Dark Typhlosion 02 (53) - MegaEnzo (60)

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

by Alemat

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...