Vai al commento


[XY OU Monotype] Team: la Rivincita degli Insetti!


Stitch98

Post raccomandati

Vorrei mostrarvi il mio primo monotype bug-type! Non ho voluto mettere il processo di building solo per pigrizia, vorrei solamente sapere che ne pensate e soprattutto cosa pensate che manchi; ad esempio non ho nemmeno una mossa di tipo Acqua/Terra/Roccia contro i Fire, e ne ho molto bisogno! Ma bando alle ciance, ecco il mio bug-team:

Crustle @ Mental Herb

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 4 Atk / 52 Def / 200 SpD

Careful Nature

- Stealth Rock

- Spikes

- Rock Slide

- Earthquake

(prima c'era lui)

Forretress @

Sitrus Berry Mental Herb

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

- Volt Switch

Si capisce a che serve lui: setter e spinner essenziale; setta o spinna e poi scappa con il Volt Switch!

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Quick Attack

- Return

- Close Combat

Imho una delle mega più potenti mai create! Lo odio quando ce l'hanno gli avversari quanto lo amo quando lo uso io :) non lo megaevolvo subito, anche per farlo Danzare quando è ancora privo di certe debolezze, come l'Ice o l'Electric. L'abilità  serve per un eventuale MManectric o in generale contro i vari Intimidate sparsi per il meta.

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Swords Dance

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Defog

Scizor Defogger, per quando Forretress non basta a causa degli spettri (mi è successo nel replay che ho condiviso). Preferisco questo set alla Choice Band, la Lum Berry gli evita un fire drop, ma sono indeciso se investire alcuni EVs in SpDef... Per il resto mi piace molto sia come aspetto, che dal punto di vista competitivo, quindi non voglio cambiarlo

Volcarona @ Leftovers

Ability: Flame Body

EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe

Bold Nature

- Quiver Dance

- Roost

- Fiery Dance

- Bug Buzz

Set classico potentemente forte (xD): su attaccanti fisici riesce a Danzare anche due volte, con due Quiver Dance outspeedda pure un Weavile (credo Deciso); ed il suo Fiery Dance è distruttivo!, ed a volte gli aumenta pure lo SpA, insomma una vera potenza!

Parasect @ Leftovers

Ability: Effect Spore

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Spore

- Aromatherapy

- Leech Seed

- Knock Off

Come si può ben capire serve esclusivamente da Support/Cleric senza Wish: addormenta qualche nemico e rimuove varie scottature e paralisi di Scizor e Pinsir

Galvantula @ Focus Sash Choice Scarf

Ability: Compund Eyes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Sticky Web Hidden Power [ice]

- Thunder

- Bug Buzz

- Energy Ball

Serve ad aiutare Volcarona e Pinsir a Danzare qualche volta, e mi da almeno una mossa di tipo Erba, assente nel team Uno sweeper speciale contro i monoflying, sorprende l'avversario [grazie a Zesk]

Sono indeciso se dare ad uno fra Crusle e Parasect una Mentalerba, per i vari Taunter

Vittoria (contro un tizio, che (secondo me) aveva abbastanza esperienza):

http://replay.pokemonshowdown.com/oumonotype-157995170

Altra vittoria (ho vinto contro i draghi con un monobug, sono un dio)

http://pokemonshowdown.com/replay/oumonotype-158221282

Terza vittori (contro un monowater, si è spaventato ed è scappato, ma considerato che avevo già  settato due spikes e le SR, ed avevo appena messo in campo Galvantula, penso che l'avrei battuto)

http://pokemonshowdown.com/replay/oumonotype-158225456

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L avversario aveva un monoice e ti ha lasciato boostare volcarona, poi hai spammato di fire... contro un team normale non credo avresti vinto...

La mentalerba è decisamente meglio della sitrus considerato quanto soffri taunt

per il resto come monobug mi pare vada bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L avversario aveva un monoice e ti ha lasciato boostare volcarona, poi hai spammato di fire... contro un team normale non credo avresti vinto...

La mentalerba è decisamente meglio della sitrus considerato quanto soffri taunt

per il resto come monobug mi pare vada bene

Va bene, fatto ^^ comunque certo che nom avrei vinto contro un team normale, è un monobug!

Surskit @ Focus Sash

Ability: Swift Swim

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Rain Dance

- Hydro Pump

- Sticky Web

- Ice Beam

 

Praise The Surskit

U Serious? (amo Surskit, ma no)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto complimenti per la monobug!(è anche il mio tipo preferito!!!!)

Ti consiglio di togliere Forretress e mettere Crustle(che così hai anche mosse rock, inoltre hai già  un defogger lo spinner non è necessario)

scizor defogger va benissimo ma non è quello il set giusto controlla su movesettistica OU dovrebbe essercene uno migliore.

Parasect è da sostituire..con scarfheracross magari?

A Galvantula darei un set diverso magari senza Sweb non necessaria in questo team..tipo life orb o specs con HP ice energy ball e thunder..per sorprendere l'opponent:)

Fammi sapere che ne pensi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sai come difenderti dai fire earthquake>close combat su pinsir, oppure inserisci scolipede baton passer e MHeracross come contenitore (sempre con earthquake), che volendo riuscirebbe a fermare anche zard y grazie a rock blast, cosa che EQ non permette di fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 U Serious? (amo Surskit, ma no)

252+ SpA Surskit Hydro Pump vs. 0 HP / 4 SpD Mega Charizard Y in Rain: 290-344 (97.6 - 115.8%) -- 87.5% chance to OHKO

 

252+ SpA Surskit Hydro Pump vs. 252 HP / 0 SpD Excadrill in Rain: 468-552 (110.3 - 130.1%) -- guaranteed OHKO

 

252+ SpA Surskit Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp: 276-328 (77.3 - 91.8%) -- guaranteed 2HKO

 

^ JS Surskit è un mostro, se poi entra su un setter prima setta e poi sweepa, la sash ovviamente è essenziale perché deve mettersi la rain. in più così lo si può giocare insieme a galvantula, se per qualche strano motivo in futuro dovessero aggiungere 10/20 punti in sp. atk a Surskit diventerebbe l'essenza dell'OP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto complimenti per la monobug!(è anche il mio tipo preferito!!!!)

Ti consiglio di togliere Forretress e mettere Crustle(che così hai anche mosse rock, inoltre hai già  un defogger lo spinner non è necessario)

scizor defogger va benissimo ma non è quello il set giusto controlla su movesettistica OU dovrebbe essercene uno migliore.

Parasect è da sostituire..con scarfheracross magari?

A Galvantula darei un set diverso magari senza Sweb non necessaria in questo team..tipo life orb o specs con HP ice energy ball e thunder..per sorprendere l'opponent:)

Fammi sapere che ne pensi!

Ho attuato alcuni dei cambiamenti che mi hai consigliato, ma forse ancora meglio di Crustle ci sarebbe Armaldo che ha un Aqua Jet a disposizione (giusto per mettere UNA mossa di tipo Acqua), che ne dici?

Nuova vittoria (2 su 2)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho attuato alcuni dei cambiamenti che mi hai consigliato, ma forse ancora meglio di Crustle ci sarebbe Armaldo che ha un Aqua Jet a disposizione (giusto per mettere UNA mossa di tipo Acqua), che ne dici?

Nuova vittoria (2 su 2)

Nulla ti vieta di provarlo visto che sono due pokemon molto simili secondo me resta meglio crustle perché è più bulkoso, ha sturdy e con una mossa 40 BP non stabbata non fai molti danni inoltre water non ti dà  una grande copertura secondo me..quali pokèmon fairy ti hanno dato fastidio nella sfida?giusto per pensare a qualche counter a random:) contro una monofire dubito avrai mai molte possibilità  purtroppo a meno che l' oppo non schiacci tasti a caso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla ti vieta di provarlo visto che sono due pokemon molto simili secondo me resta meglio crustle perché è più bulkoso, ha sturdy e con una mossa 40 BP non stabbata non fai molti danni inoltre water non ti dà  una grande copertura secondo me..quali pokèmon fairy ti hanno dato fastidio nella sfida?giusto per pensare a qualche counter a random:) contro una monofire dubito avrai mai molte possibilità  purtroppo a meno che l' oppo non schiacci tasti a caso

mah, mi hanno counterato MMawile, Togekiss (con cui mi ha counterato Volcarona e MPinsir paralizzandoli) ed altri, ma comunque, anche se si era capito che doveva vincere lui, ha vinto 1-0, e l'ultimo che gli era rimasto era un Gardevoir che non sarebbe riuscito a fare niente

amico tu nn sai usare mega pinsir nn ha fatto mai niente

Si, lo so. È la prima volta che lo uso, devo ancora imparare!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...