Vai al commento

Primo team doppio

DarkBladerXs

Post raccomandati

Salve a tutti, sono qui per cercare consigli su come migliorare il mio team, siate buoni se non è ottimo, ma è il mio primo tentativo:

Garchomp @ Scope Lens

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Rock Slide

- Fire Fang

Gardevoir-Mega @ Gardevoirite

Ability: Pixilate

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Protect

- Calm Mind

- Focus Blast

- Moonblast

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Thunderbolt

- Pain Split

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 SpD

Bold Nature

- Wish

- Moonblast

- Cosmic Power

- Protect

Talonflame @ Flame Plate

Ability: Gale Wings

EVs: 8 HP / 252 Atk / 250 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Acrobatics

- Flare Blitz

- Roost

Skarmory @ Shed Shell

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Stealth Rock

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

Ho cercato di costruire il team cercando di coprire tutti i ruoli principali come attaccante fisico e speciale, difensore fisico e speciale con in più skarmory per infastidire l'avversario facendo switchare pokemon avversari e al tempo stesso fargli perdere HP con Stealth Rock.

Spero possiate aiutarmi a migliorare il team e a insegnarmi qualcosa di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ci sono un po' di cose che non vanno, ma non preoccuparti!

Garchomp va principalmente così:

Garchomp @Lum Berry

EVs: 4 HP/ 252 Atk/ 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

Oppure 12 HP/ 204 Atk/ 4 Def/ 36 SDef/ 252 Spd, per resistere a HP Ice di Timid MegaManectric

MegaGardevoir in doppio non è usato, meglio Specs o Scarf.

Su Rotom-W Protect>Pain Split.

Clefable non so, non lo ho mai giocato, però le EVs al livello 50 sono sbagliate, come ti dirò per Talonflame... :(

Talonflame è da correggere, al livello 50, 8 Evs in HP non alzano la statistica, quindi usa 4/ 252/ 252. Mosse: Flare Blitz, Brave Bird, U-Turn e per quarta quella che trovi più utile nel tuo team tra Quick Guard e Tailwind. Anche W-O-W, dipende anche da come giochi! Strumento: Life Orb.

Skarmory in doppio non esiste... :(

Link al commento

Beh, ci sono un po' di cose che non vanno, ma non preoccuparti!

Garchomp va principalmente così:

Garchomp @Lum Berry

EVs: 4 HP/ 252 Atk/ 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

Oppure 12 HP/ 204 Atk/ 4 Def/ 36 SDef/ 252 Spd, per resistere a HP Ice di Timid MegaManectric

MegaGardevoir in doppio non è usato, meglio Specs o Scarf.

Su Rotom-W Protect>Pain Split.

Clefable non so, non lo ho mai giocato, però le EVs al livello 50 sono sbagliate, come ti dirò per Talonflame... :(

Talonflame è da correggere, al livello 50, 8 Evs in HP non alzano la statistica, quindi usa 4/ 252/ 252. Mosse: Flare Blitz, Brave Bird, U-Turn e per quarta quella che trovi più utile nel tuo team tra Quick Guard e Tailwind. Anche W-O-W, dipende anche da come giochi! Strumento: Life Orb.

Skarmory in doppio non esiste... :(

Ok, allora farò Garchomp seguendo i tuoi consigli! Invece con chi potrei sostituire Skarmory? Già  pronti ho:

Wobbuffet @ Leftovers

Ability: Shadow Tag     --------> so che sarebbe buona anche Telepathy, ma con Shadow Tag saprei già  come contrattaccare

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Destiny Bond

- Mirror Coat

- Counter

- Tickle/Safeguard  ------> Secondo voi qual'è meglio se dovessi inserire Wobbufet?

Mawile-Mega @ Mawilite

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Play Rough

- Swords Dance

Togekiss @ Scope Lens

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe

Timid Nature

- Thunder Wave

- Wish

- Aura Sphere

- Air Slash

Trevenant @ Miracle Seed

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Protect

- Horn Leech   ----> però pensavo di sostituirla con Wood Hammer 

- Phantom Force

Noivern

Ability: Infiltrator

EVs: 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Draco Meteor

- Boomburst

- Flamethrower

- Hurricane

Non si costruisce cosà­ un team, non devi pensara di coprire tutti i ruoli, ma devi abere una strategia o almeno coprire le debolezze

Coprire le debolezze in che senso? Intendi del pokemon attaccante principale? Invece per quanto riguarda la strategia non saprei proprio come fare. Sapresti consigliarmi qualche topic da consultare per farmi qualche idea sulle strategie più utilizzate?

Link al commento

Per clefable dovresti sfruttare la sua abilità  dandogli come strumento assorbisfera: potenzia le mosse di clefable e lui non subisce il danno. Io lo uso così e ci butto giù molti pokemon...

Link al commento

Intendo dire do coprire le debolezze di tutti i pokemon non solo di quello principale, esempio:

Tu hai un pokemon debole al ghiaccio ne metti uno di tipo fuoco, poi devi coprire la debolezza all' acqua del pokemon di tipo fuoco

Hai Gliscor debole al ghiaccio tu metti charmender che lo copre dal ghiaccio, dopo devi pensare a.la debolezza di charmender all' acqua e metti bulbasaur, spero tu abbia capito sennó dimmelo e cercheró di spiegarti meglio

La strategia all' inizio puó anche non esserci, poi con l' esperienza sceglerai le strategie che preferisci, e poi si coprirre i ruoli principali si dovresti, ma intendo non puoi fare un team solo di attaccanti fisici ovvio che ne puoi mettere di piú di uno, non devi fare un team di questo tipo:

-Sweeper fisico

-Sweeper speciale

-Wall fisico

-Wall speciale

-Annoyer

-Healer

Peró se hai un team che soffre le levitorocce fai bene a mettere un deffogger o uno spinner

Comunque sul forum ci dobrebbe essere una guida al team building

Non sono esperto di vcg ma non penso che abbia senso dare acrobazia a talonflame se gli dai la lastra fuoco, non so se è giusto questo set in vcg peró prova

Talonflame@baccacedro

Aliraffica

Deciso

Evs 252Atk 252Spd 4Hp (non mi sembra che si usino le entry hazards in vcg quindi quei 4 evs in hp vadano bene nel caso si usino le levitorocce mettili in def cosà­ da avere un entrata in piú sulle levitoroccie)

-Fuococarica

-Baldeali

-Danzaspada

-Acrobazia

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...