Vai al commento


[XY OU] Team completo per lotte in singolo


Silvers

Post raccomandati

Allora come primo pokemon volevo un taunter (inizio sempre così) che potesse fare anche da hazard setter, e quindi l'ingresso di skarmory è quasi automatico

227.gif

a questo punto ci vuole uno sweeper che copra le debolezze di skarmory, elettro e fuoco, e qui entra lo scarf garchomp, potentissimo sweeper fisico

227.gif445.gif

garchomp soffre il fairy e qui entra la mia mega, MegaVenusaur, che svolge anche il ruolo di wall speciale

227.gif445.gifvenusaur-mega.png

mi manca uno sweeper speciale che copre i fly e gli psychic, ed ecco che entra nel team raikou con shadow ball

227.gif445.gifvenusaur-mega.png243.png

adesso serve uno sweeper fisico, magari che copra i fight, i grass e gli iron, tutti tipi che non tocco con gli altri 4, direi che talonflame è perfetto 

 

227.gif445.gifvenusaur-mega.png243.pngtalonflame.png

mi manca ancora un wall e, visto che sono debole agli psychic e ai fire, dentro jellicent

227.gif445.gifvenusaur-mega.png243.pngtalonflame.png593.png

 

 

227.gif
Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy
EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpD
Impish Nature
- Stealth rock
- Tail Wind
- Defog
- Taunt

 

difese altissime, velocità  che mi permette di tauntare spesso prima della mossa dell'avversario, mi può settare le SR e raddoppiare la Spd della squadrà , inoltre può defoggare nel caso l avversario mi riempia il campo di spikes e co

il rocky helmet l'ho preferito al leftovers perchè mi fa più da hazard setter che da wall e con la def che ha può fare molti danni agli sweeper fisici

 

445.gif
Garchomp (M) @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def
Jolly Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Fang
- Outrage

 

il classico garchomp scarfato, personalmente mi piace molto come pokemon, è strafigo (lol)

comunque è uno fra gli sweeper fisici più potenti in assoluto, ho preferito il fire fang al poison jab perchè gli ice mi fanno più male dei fairy, visto che switcho con MVenusaur

 

venusaur-mega.png

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SDef
Bold Nature
- Synthesis
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Leech Seed

 

Mixed wall fenomenale, non ha praticamente debolezze grazie all'ability, spazza via i fairy con la sludge bomb, la vita non si esaurisce mai grazie alla combo synthesis/giga drain/Leech seed

 

243.png
Raikou @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 32 HP / 252 SAtk / 224 Spd
Timid Nature
- Calm Mind
- Thunderbolt
- Roar
- Shadow Ball

 

Mi serviva uno sweeper speciale di tipo elettro, ero indeciso fra lui e zapdos, ma lui è più figo xD

entra sui fly contro megavenusaur e neutralizza i baton passer con roar, appena predicto uno switch lo boosto con calm mind e diventa infermabile

ha anche una def speciale da non sottovalutare e solo una debolezza, come tutti gli elettro

shadow ball mi serve per ampliare il coverage e per far fuori gli psico che mettono contro MVenusaur

 

talonflame.png
Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Roost

 

un classico talonflame, brave bird e fire blitz stabbate, u-turn per i latwins, ttar e rotom-w, rost per recuperare il rinculo delle prime due mosse quando predicto uno switch

la choice + la natura adamant garantiscono un atk devastante

 

593.png

Jellicent @ Leftovers 
Ability: Cursed body
EVs: 156 HP / 96 Def / 252 SDef

Calm Nature

Scald 
- Recover 
- Toxic
- Shadow ball

 

Ottimo wall, scald e shadow ball stabbate per fire e psychic, è anche un po' un annoyer con l'ability e toxic, recover per durare il più a lungo possibile

 

 

bene direi che questo è tutto, il team è abbastanza classico, ho cercato di creare una sinergia fra i vari pokemon tenendo conto dei ruoli e dei counter system, ma sono ancora inesperto per quanto riguarda il battilng

adesso a voi i rate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thundurus>raikou per il flying spam, che volendo impara anche dark pulse. Su talon roost con choice band non va d'accordo, o fai il set bulk up o sostituisci la mossa con tailwind/WoW (servono quando ormai talonflame deve morire) e in tal caso la spread dev'essere completamente offensiva. Su garchomp metti la natura naive e giocalo con fire blast, è più efficace di fire fang.

Btw, penso che il team worki abbastanza, non dovrebbe essere male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che team banale. dove è finita l'immaginazione? t.t


 


comunque come team regge (ovviamente con questi pokemon xd). io avrei dato tossina a venusaur al posto di sintesi (parassiseme e giga assorbimento bastano) e fuoco fatuo a jellicent al posto di tossina ovviamente. will o wisp serve sempre xd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che team banale. dove è finita l'immaginazione? t.t

comunque come team regge (ovviamente con questi pokemon xd). io avrei dato tossina a venusaur al posto di sintesi (parassiseme e giga assorbimento bastano) e fuoco fatuo a jellicent al posto di tossina ovviamente. will o wisp serve sempre xd

Sludge bomb ha il 30% di chance di avvelenare, comunque al massimo se si vuole infliggere uno status con mega venu si usa sleep powder, non toxic O_o

Jellicent invece senza toxic non riesce a fare kill, in caso servisse burnare si può usare scald, anch'essa con il 30% di possibilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thundurus>raikou per il flying spam, che volendo impara anche dark pulse. Su talon roost con choice band non va d'accordo, o fai il set bulk up o sostituisci la mossa con tailwind/WoW (servono quando ormai talonflame deve morire) e in tal caso la spread dev'essere completamente offensiva. Su garchomp metti la natura naive e giocalo con fire blast, è più efficace di fire fang.

Btw, penso che il team worki abbastanza, non dovrebbe essere male.

hai ragione roost con la band fa proprio a pugni metto il WoW e 252 in spd

ora provo thundurus e garchomp naive

grazie mille per i consigli, utilissimo come sempre!

 

che team banale. dove è finita l'immaginazione? t.t

 

comunque come team regge (ovviamente con questi pokemon xd). io avrei dato tossina a venusaur al posto di sintesi (parassiseme e giga assorbimento bastano) e fuoco fatuo a jellicent al posto di tossina ovviamente. will o wisp serve sempre xd

 

l'immaginazione la uso per altri team questi pokemon mi piacciono e volevo provarli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...