Vai al commento



Aiuto con Drapion


Madmax

Post raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sul Drapion che vorrei inserire nel mio team, l'idea sarebbe questa:

 

Drapion @ fangopece

Abilità : cecchino

Evs: 252 HP 4 atk 252 Def 

Natura: Scaltra (+def -satk)

 

- Nottesferza

- Fielepunte

- Turbine

-

 

Vorrei chiedervi un suggerimento sulla mossa da inserire come quarta tra:
- Provocazione

- Rogodenti (per il diffusissimo Ferrothorn)

- Velenocroce (Stab + superefficace contro i folletti)

 

In più volevo chiedervi cosa ne pensate di un Drapion difensore fisico considerato che se ne vedono molti di più difensori speciali o sweeper fisici (cf. Smogon ) , in realtà  pensavo che essendo debole solo a terra ed essendo terremoto fisica praticamente un drapion così lo butta giù solo Geoforza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok adesso tutti diranno che e un set bannato ecc pero funziona di brutto


 


Drapion @ Scope Lens

Ability: Sniper

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

IVs: 0 SpA

- Night Slash

- Cross Poison

- Earthquake

- Swords Dance

 

la tattica consiste nel prendere sempre o quasi il brutto colpo usando o nottesferza o cross poison, Eq per coverage e word dance per boostarti quando hai l'occasione

 

ti volevo solo consigliare questo set, per il resto non ho idea di come si possa usare drapion, non lo vedo molto spesso in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ok adesso tutti diranno che e un set bannato ecc pero funziona di brutto

 

Drapion @ Scope Lens

Ability: Sniper

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

IVs: 0 SpA

- Night Slash

- Cross Poison

- Earthquake

- Swords Dance

 

la tattica consiste nel prendere sempre o quasi il brutto colpo usando o nottesferza o cross poison, Eq per coverage e word dance per boostarti quando hai l'occasione

 

ti volevo solo consigliare questo set, per il resto non ho idea di come si possa usare drapion, non lo vedo molto spesso in giro

 

Grazie, mi sembra un ottimo set anche se volevo farlo difensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set che hai messo va abbastanza bene, un'alternativa è spostare gli evs dalla def alla Sdef per bilanciarlo, come ultima mossa taunt ma invece di nottesferza direi velenpuntura per avere lo stab.

Allora faccio 252 HP 126 def 126 spdef magari, avevo messo nottesferza per l'abilità  cecchino siccome può spesso fare brutto colpo, se metto velenpuntura lo faccio con Lottascudo e non con cecchino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...