Vai al commento


[XY OU]Qualcosa senza leggendari.


Leaffy-2.0

Post raccomandati

SALVE A TUTTI!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !

(quanto sono fastidioso....vero? XD)



L'altro giorno avevo breedato un Dragonite e ho pensato:"Perché non buildarci un team?" e cosi iniziai da lui.


Dragonite @ Lum Berry
Ability: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Fire Punch
- Dragon Claw
- Extreme Speed
- Dragon Dance


Set con dragon dance,molto funzionale.

Fire Punch>EQ perché fa male a tutti gli steel che non vengono colpiti duri da EQ.

Dragon claw>Outrage perché non mi piace rimanere fisso su una mossa drago...specialmente se l'avversario ha ancora folletti/steel vivi nel team....sono molto indeciso...devo ancora decidere...

Extreme speed per avere una priority(che può anche revengekillare threat rognose come pinsir e talonflame) e dragon dance per statuppare.


Guardando il suo set,noto subito che heatran mi walla alla grande e decido di inserire azumarill sia per uccidere heatran,sia per coprire alcune sue debolezze...e insieme hanno una buona sinergia e possono fare molti danni.


Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Waterfall
- Superpower
- Aqua Jet

Semplice set con AV.

Play rough per lo STAB indispensabile su azumarill.

Superpower per uccidere heatran,fare danni a tutti gli steel come ferrothorn&.co e altra roba.

aqua jet immancabile priority STABbata

waterfall per spammare danni a caso con una mossa potente(lo ammetto...non posso trasferirmi in game un azumarill con privazione lol).


Adesso volevo un pokemon speciale che potesse togliere di mezzo e che revengekillasse molte threat fastidiose come Mvenu,landorus,thundurus,latwins e tanta altra roba...e inserisco greninja.


Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Hydro Pump
- U-turn
- Extrasensory
- Ice Beam


Normalissimo set con life orb.

Hydro pump fa molto più male rispetto a surf e scald e,anche se c'è la possibilità  di miss,preferisco rischiare per fare più danni.

U-turn>Hp fire perchè ho già  azumarill con superpower e dragonite con fire punch per fare male agli steel e non ritengo necessario tutto questo odio contro di loro...e u-turn mi permette di avere una specie di volturn core con altri 2 membri del team.

Extrasensory obbligatoria per fare danni a Mvenu e volendo anche a conkeldurr.

ice beam per revengekillare in modo easy landorus,thundurus e tutti i pokemon deboli al ghiaccio.


Questi tre pokemon sono abbastanza offensivi,ma non sono pokemon velocissimi(tranne greninja e dragonite a +1,che rimangono comunque outspeedabili da alcune threat rapidissime come Mmanectric ed altre che non ricordo)e volevo un pokemon che potesse rallentare le threat velocissime,che settasse le SR e che si trovasse in sinergia con questi tre pokemon...e ho scelto Ferrothorn.


Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Thunder Wave
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Power Whip


Set da annoyer e rock setter.

Thunder wave per rallentare le threat troppo rapide per il team.

Leech seed per Stallare e recuperare vita.

Stealth rock per settare(lol).

Power whip per fare un pò di danni a caso.


Questi pokemon così come sono non fanno grandi danni ai folletti e volevo un pokemon che non solo distruggesse i folletti,ma che potesse anche defoggare...ed ecco bulky mega defog scizor!


Scizor @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 32 Atk / 216 SpD / 12 Spe
Adamant Nature
- Roost
- Bullet Punch
- Defog
- U-turn


Set da mega defogger.

Roost per "roostare"

Bullet punch priority per fare male ai folletti.

Defog per "defoggare"

U-turn per avere una volturn core con greninja e l'ultimo membro del team.


Infine,volevo un revenge killer scarfato che fosse immune al priority thunder wave,che fosse un attaccante speciale(attaccante speciale perché ho solo greninja speciale e non mi piace giocare solo pokemon fisici)e che potesse rendere inutilizzabili alcune threat rognose come eviolite chansey e clefable....e,anche se sono molto indeciso su quest'ultimo,ho scelto scarf rotom.


Rotom-Wash @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Trick
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch


Set con scarf.

Trick per rendere inutilizzabili alcune threat cancerogene come chansey e clefable.

WoW per scottare a caso threat fisiche fastidiose.

Hydro pump per fare danni.

volt-switch per completare la volturn core tra greninja,scizor e rotom.


THREAT ROGNOSE.

Non sono un gran battler e, non avendo ancora testato in modo decente il team,ciò che ritengo rognoso è tutto calcolato"ad occhio".

Ecco le cose che ritengo cancerogene:


Mosse elettro:il mio team ha solo un resistor del tipo elettro....e questo non mi piace un gran ché.


Mmanectric:non ho entrate sicure e l'unico modo per ucciderlo è revengekillarlo....e perdere un pokemon per farne fuori uno non mi piace.


Clefable:se non uso trick per passargli la scarf,o se non ha poca vita per morire di bullet punch di scizor,sono quasi del tutto spacciato.


Mvenu:se greninja muore,non so come ucciderlo.


Al momento,non mi vengono in mente altre threat.



BENE! HO FINITO!

(credo di meritare un rate....dico bene?lol)


vorrei sapere come fixare il team,chi aggiungere e togliere(accetto anche leggendari senza problemi)e come migliorare in generale,sia nel team building,sia come posso giocare al meglio questi pokemon.


Ringrazio da subito chi ratea,e buon rate :D


ah...se volete posso scrivere la sinergia tra i tipi dei pokemon :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non faccio nessun rate, però se vuoi posso darti qualche consiglio. Posso vero? ok


Innanzitutto Dragonite: non puoi dargli la lum berry se poi non usi Outrage, perchè è quella la piccola strategia per usare outrage, cosi non va in confusione e guarisce dallo status.. Però visto che non hai messo Outrage (e infatti ti direi di non metterlo perchè appunto è rischioso se l'avversario switcha un pokemon folletto) come item potresti dargli Weakness Policy.. se lo utilizzi come lead e spari subito un dragon dance predictando che l'avversario abbia una move drago in grado di fargli un 2x, lui al prossimo round diventa quasi imbattibile (potrebbe addirittura far fuori un'intera squadra avversaria).. cmq passiamo agli altri


 


Ad Azumarill gli darei Panciamburo (non so come si scrive in inglese) non so al posto di waterfall o aquajet.. personalmente non l'ho mai usato e mi affiderei a quelli che posteranno sotto di me.


Greninja è perfetto cosi com'è, solo che in certi casi (lo dico x esperienza, perchè l'ho usato parecchio nel battleing) ho trovato più utile Dark Pulse al posto di Extrasensory. Perchè fondamentalmente io non lo mando mai come revenge killer vs tipi lotta, per il semplice fatto che possono contare su Mach Punch che se colpisce Greninja potrebbe crepare al primo colpo(vedi un Conkeldurr che si bulka)..mentre se lo mando con black pulse su un tipo psico o spettro ho quasi la certezza di colpire per primo io, salvo casi come aegislash che va di Furtivombra, ma almeno quella non è efficace su Greninja. Per il resto è ottimo cosi secondo me.


 


Ferrothorn anche io lo uso, gli darei la natura Sassy (vivace) per renderlo più difensore speciale che fisico, perchè soffre i Fire Blast e i flamethrower. Se lo fai 0 speed, forse ti converrebbe usare Gyro Ball, perchè è veramente potentissima, sopratutto contro i tipi folletto, ma anche contro pokemon estremamente veloci. Io al posto di thunderwave ho messo toxic, ma penso sia indifferente va bene uguale.


 


Scizor anche io l'ho usato per un po'. Direi che può andare, anche se Defog non mi convince molto su megascizor


Rotom-W mi pare sia giusto il set, solo che se usi Choice Scarf, poi dopo lo devi switchare se devi mettere a segno un WoW.. proverei a dargli un altro item.


 


Contando che hai 2 pokemon acciaio che soffrono 4x il fuoco, io forse toglierei uno dei 2 (direi Scizor) e metterei un tipo Fuoco-Volante, anche per compensare ad un eventuale mancanza di extrasensory di Greninja contro i tipi lotta..ad esempio talonflame o mega Charizard Y


 


Un'ultima cosa: non so se ti è già  stato detto, ma forse ti converrebbe ridurre la dimensione del carattere del post, non credi? Tanto riusciamo a leggerlo ugualmente =D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok....

su dragonite metto oltragio>dragartigli.

belly drum azumarill non mi convince molto...il fatto è che gli altri rotom lo smontano e stessa cosa vale per mega venu e magari altri pokemon.

azumarill mi serve per reggere pokemon come Mzard x e keldeo...il set con belly drum qui lo vedo sprecato dato che generalmente si drumma(???)una volta sola rendendo azumarill un pokemon"usa e getta" cosa che non mi piace un granché.

neropulsar su greninja è sprecato...si usava per colpire aegislash ma ora che è stato bannato la mossa ha perso molta utilità .

ah,alcuni psico come Mgardevoir che sono neutri al dark le prendono comunque da retromarcia...

ovviamente per i pokemon lotta non mando greninja a revengekillarli...ho azumarill.

proverò la natura sassy su ferro.

in questo team è molto più utile thunder wave dato che il team non ha bisogno di stallare troppo(secondo me)

Defog scizor l'ho trovato sulla movesettica OU del forum...non mi trovo male.

scarftom mi serve per revengekillare le threat come Mmanectric,un vero e proprio cancro per il team.senza scarf nel team sarebbe inutile.

è vero,ho 2 pokemon che soffrono 4x il tipo fuoco...ma ho 4 resistor lol

ah,ho scritto in grande perché almeno non vi affaticate la vista XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leafacemon lascia la lum berry a dragonite e rimettigli dragon claw  la lum berry è molto più utile pensaci tu ti metti a danzare è normale che l'avversario saprà  che tu hai vulneropolizza come strumento visto che è quello il più usato  e dirà  meglio nn attaccarlo altrimenti aumenta l'attacco e quindi manda in campo uno che ti paralizzi addormenti scotti impedendoti lo sweep ma se tu tieni lum berry eviti lo status e fai fuori il pike avversario fidati perchè io l'ho provato e pochi sono cosi stupidi da attaccare come pazzi ti infliggeranno quasi sempre lo status


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leafacemon lascia la lum berry a dragonite e rimettigli dragon claw  la lum berry è molto più utile pensaci tu ti metti a danzare è normale che l'avversario saprà  che tu hai vulneropolizza come strumento visto che è quello il più usato  e dirà  meglio nn attaccarlo altrimenti aumenta l'attacco e quindi manda in campo uno che ti paralizzi addormenti scotti impedendoti lo sweep ma se tu tieni lum berry eviti lo status e fai fuori il pike avversario fidati perchè io l'ho provato e pochi sono cosi stupidi da attaccare come pazzi ti infliggeranno quasi sempre lo status

 

si, ma la maggior parte predictano già  in partenza, basta mettere le stealth rock, cosi quando l'avversario manda in campo dragonite si prende 1 danno e non può piu contare sul multiscale e li anche un oltraggio potrebbe spazzarlo via senza fare 2 turni con switch e status

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio obbiettivo non è sweepare con dragonite...ma con tutti i pokemon e la combo monouso della policy dentro il team non mi serve.

pinsir,se la strategia fosse sweepare con dragonite,defoggerei prima di far entrare dragonite,ma in caso di necessità  lo faccio entrare sulle sr....non voglio perdere pokemon importanti per proteggerne uno in mid game(salvo casi eccezionali)

Up!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio: tieni il font predefinito del forum e aggiungi quanto meno gli sprite, visto che almeno a mio parere è davvero fastidioso da leggere (e magari aggiungi l'ETT alla fine).


 


Venendo al team. Cambia innanzitutto la EVs spread di Azumarill, dandogli almeno 12 EVs in Spd. Visto che l'AV è il set più usato, ti conviene outspeedare gli altri Azumarill, in caso di 1v1. Io per esempio ne do 20. Secondo, sprecare la mega per farla defoggare è un po' triste. Se ti serve un defogger va bene, ma non usare quello Scizor perché c'è di meglio. Usa piuttosto Latios, che è anche offensivo. Inoltre Ferrothorn + Scizor difensivo....cioè, coprono esattamente le stesse threat, non ha molto senso tenerli entrambi. Quindi il mio consiglio è di fare Scizor offensivo, stessa spread (magari dai qualche evs in sdef alla def) ma con Sword Dance + BPunch + Superpower + Roost. 


Latios > Rotom, visto che Keldeo è un po' un problema e direi anche CBNite > DDance (set molto meh, vista l'usage delle fatine come Fable o Azumarill). Soffri un pelino Pinsir, se è un problema vediamo come risolverlo, intanto provalo così.


 


Ah, il rate si rifà  al team del primo post, non ho letto gli altri commenti e non so se hai cambiato qualcosa in base a cosa hanno scritto gli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio: tieni il font predefinito del forum e aggiungi quanto meno gli sprite, visto che almeno a mio parere è davvero fastidioso da leggere (e magari aggiungi l'ETT alla fine).

Venendo al team. Cambia innanzitutto la EVs spread di Azumarill, dandogli almeno 12 EVs in Spd. Visto che l'AV è il set più usato, ti conviene outspeedare gli altri Azumarill, in caso di 1v1. Io per esempio ne do 20. Secondo, sprecare la mega per farla defoggare è un po' triste. Se ti serve un defogger va bene, ma non usare quello Scizor perché c'è di meglio. Usa piuttosto Latios, che è anche offensivo. Inoltre Ferrothorn + Scizor difensivo....cioè, coprono esattamente le stesse threat, non ha molto senso tenerli entrambi. Quindi il mio consiglio è di fare Scizor offensivo, stessa spread (magari dai qualche evs in sdef alla def) ma con Sword Dance + BPunch + Superpower + Roost.

Latios > Rotom, visto che Keldeo è un po' un problema e direi anche CBNite > DDance (set molto meh, vista l'usage delle fatine come Fable o Azumarill). Soffri un pelino Pinsir, se è un problema vediamo come risolverlo, intanto provalo così.

Ah, il rate si rifà  al team del primo post, non ho letto gli altri commenti e non so se hai cambiato qualcosa in base a cosa hanno scritto gli altri.

grazie dei consigli....li applicherò :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...