Vai al commento



[XY OU] IL PINGUINO DELL'ESTATE


Ema969

Post raccomandati

Team building


Ho iniziato con empoleon,poi ho messo gliscor che copre empoleon da terra,elettro e resiste alla lotta(Anche empoleon protegge Gliscor da acqua,ghiaccio e roccia).Poi ho messo un pokemon che rimediasse la velocità  di empoleon...dentro galvantula.Ora un pokemon bulky che può settare la pioggia e assorba i colpi:Goodra is the way.Mancavano 2 pokemon che spamassero thunder wave,date il benvenuto a thundurus.


395.png


Love <3 (Empoleon) @ Assault Vest

Ability: Torrent

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD

Modest Nature

- Surf

- Ice Beam

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

 

Bulky sweeper speciale con l'aiuto di galvantula,ara tutto e tutti(o quasi?).Hidden power fire è ottimo per scizor.

472.png

Pusher (Gliscor) @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe

Impish Nature

- Protect

- Earthquake

- Knock Off

- Roost

 

Set non classico ma efficente

596.png

Docce&Galvanna (Galvantula) @ Focus Sash

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Sticky Web

- Thunder

- Thunder Wave

- Bug Buzz

 

Supporter,fà  il suo lavoro anche come sweeper

706.png

Summer 2014 (Goodra) @ Damp Rock

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Thunder

- Rain Dance

- Muddy Water

- Rest

 

Set personale,molto fastidioso.

642.png

Marijuana eyes (Thundurus) (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Taunt

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Psychic

 

Set classico ho preferito psichico a HP ice per venusaur e gengar.

80.png

FTW (Slowbro) @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Thunder Wave

- Slack Off

- Surf

- Ice Beam

 

Resistente e con un'otiima abilità ,fà  più che bene il suo lavoro.

 

Ora consigliate^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se faccio un rate approssimativo ma posso dirti con certezza, a prima vista, che Keldeo Choice Specs ti fa danni (OHKO o 2OHKO) a 3/6 del team (non ho considerato Thundu perchè è più veloce, solo per questo, ma anche lui viene colpito duro da Keldeo con Icy Wind)


COnsidera anche che ora Keldeo è mooooolto usato.


 


Ora ho ricontrollato meglio.


Empoleon lo userei setter, magari potresti togliergli HP Fire per le SR (oppure potresti darle a gliscor al posto di Roost, vedi te).


Il set di gliscor e galvantula sono abbastanza classici.


Goodra in effetti è leggermente fastidioso ma potresti spostare le evs che ha in satk in sdef, in modo che sia un wall speciale e possa anche resistere meglio a keldeo (che altrimenti, come detto prima, ti uccide tutti escluso galvantula ). Se non vuoi cambiare pokèmon, per battere keldeo puoi adnare solo di revenge killing con thundurus. IN pratica, non mandi mai thundurus in switch in e lo mandi solo alla morte di un compagno perchè altrimenti ti prende con Icy wind e ti rallenta, il che sarebbe un peccato grave, visto che poi ti può mettere KO. (Oppure, se vui mandaarlo in switch in, mandalo quando è bloccato su Secret Sword)


Taunt di thundurus a che ti serve? Non sarebbe meglio focus blast?


Slowbro va bene, è l'unico che forse ti regge con efficienza keldeo. Pertanto, dagli psychic al posto o di twave o di Ice Beam


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda, MMAne è facile da fermare, a differenza di keldeo. Penso che per fermare keldeo debba mettere MScizor bulky, per fermare MMane basta un qualsiasi scarfer decente/Scarflando-T oppure Mamoswine life orb, visto che è immune a 2 delle sue mosse e resiste grazie a trick fat alle altre 2 (di cui ad una ha la resistenza).


 


Pertanto, ti consiglio un MScizor > Goodra (visto che non ne vedo il senso e non ho capito a che ti serva, sinceramente)


e Mamoswine > Gliscor (per come lo usi, è meglio usare un attaccante con maggior forza d'attacco, 35 batk in più + lorb) oppure al posto di galvantula.


Metterei inoltre a gliscor o le sr o toxic al posto di roost, che trovo pressoché inutile.


Concluderei dicendo che ti serve un defogger se vuoi tenere galvantula perchè altrimenti è inutile, visto che perde la sash (e al massimo fa una kill, se sai usarlo)


Per ora consiglio questo, poi vedo se trovo altro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emh... mi sa che manectric le assorbe le sticky web, quindi manco le riesci a settare lol


Una qualsiasi persona con un po' di senno ti predicta e ti manda Mane appena vede Galvantula e tu, purtroppo, non gli fai nulla con bug buzz. Inoltre, ripeto, con rapid spin e defog il problema viene risolto in men che non si dica.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai rafione, mi sono espresso male e ho confuso te. Per assorbe intendevo che non subisce il drop il turno in cui le setti e, durante quel turno, può fart tanto male. Inoltre MMane è più veloce di Galvantula.

anyway, giocare senza spinner/defogger è un semi suicidio in questo meta, ti consiglio un defogger come skarmory/latios/latias o uno spinner come excadrill.

Ah, sebbene sia poco usato, fai attenzione anche a conkeldurr che potrebbe fare molti danni a tutto il tuo team, visto che si usa avest e usa drain punch per recuperare vita (quindi, per poterlo killare, dovresti fare affidamento alle sticky + slowbro/thundurus, stando attendo ai suoi knock off/ice punch belli pesanti). Secondo me con skarmo > goodra risolvi almeno il problema di conkeldurr e in parte di Keldeo (quando non è lockato su HPump). Se vuoi tenerre goodra, fallo special defensive e fai il massimo per non farti sorprendere da keldeo. 


Ricapitolo i cambi che farei

 

In caso vuoi tenere gliscor, Gliscor con SR > Roost

In caso contrario, Mamo > Gliscor

 

MScizor > Goodra per resistere meglio (fallo difensivo)

Oppure, se vuoi goodra, sposta le evs da satk a sdef.

 

Magari al posto di empoleon potresti metterci Skarmory / Heatran, vedi te...

Thundurus con Focus Blast > Taunt

Slowbro con Psychic > Thunder wave (e se gli fai Fire blast > Slack off lo fai anche avest, che resiste di più)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma i tuoi cambi stravolgono l intera idea del team.Empoleon è il principale sweeper del team e gliscor lo copre alla perfezione.Che ne diresti di sostituire goodra con un hitmontop (con rapid spin) al posto di goodra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma così resti sempre scoperto a quei tre (Landorus-T, MMane e Keldeo) e non fai altro che potenziare la loro potenza, visto che viene indebolito dagli intimidater (lando e mmane) e scald di keldeo può burnarlo, se non lo killa. Al massimo potresti usare Latios con defog ma non servirebbe, siccome potresti defoggare ma ci perderesti in bulkyness...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...