Vai al commento



Bisharp moveset


Jacky17

Post raccomandati

Che ne pensate di questo moveset ? Avete consigli a riguardo? Qualche utente potrebbe farmi un confronto/parallelo con uno scizor non mega?

Grazie :)

Bisharp @ Life orb

Ability: Defiant

EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp

Adamant Nature

- Sword Dance

- Sucker Punch

- Knock Off

- Iron Hero / Pursuit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, se ho capito bene stai cercando anche un moveset per Scizor ? ^^

 

Io lo uso così : 

 

Scizor @ Scizorite
Ability: Tecnico
EVs: 252 Attacco/ 252 PS (o Difesa)  / 4 in Difesa (o PS)
Natura Decisa
- Danzaspada
- Coleomorso
- Pugnoscarica
- Aeroassalto/Breccia/???


Con l'abilità  Tecnico aumenta del 50% le mosse al di sotto di 60 punti di potenza :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, se ho capito bene stai cercando anche un moveset per Scizor ? ^^

 

Io lo uso così : 

 

Scizor @ Scizorite

Ability: Tecnico

EVs: 252 PS / 252 PS (o Difesa)  / 4 in PS (o Difesa)

Natura Decisa

- Danzaspada

- Coleomorso

- Pugnoscarica

- Aeroassalto/Breccia/???

Con l'abilità  Tecnico aumenta del 30% le mosse al di sotto di 60 punti di potenza :D

Veramente tecnico potenzia del 50% le mosse sotto 60 di potenza,non del 30%,ed hai scritto negli evs sempre PS  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente tecnico potenzia del 50% le mosse sotto 60 di potenza,non del 30%,ed hai scritto negli evs sempre PS  :P

No, ho sbagliato solo la prima EVS. lol 

Le altre sono scritte apposta, deve decidere lui quale si trova meglio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, se ho capito bene stai cercando anche un moveset per Scizor ? ^^

 

Io lo uso così : 

 

Scizor @ ScizoriteAbility: TecnicoEVs: 252 Attacco/ 252 PS (o Difesa)  / 4 in Difesa (o PS)Natura Decisa- Danzaspada- Coleomorso- Pugnoscarica- Aeroassalto/Breccia/???

Con l'abilità  Tecnico aumenta del 50% le mosse al di sotto di 60 punti di potenza :D

Si cercavo pure quello, però volevo un moveset senza megaevoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si cercavo pure quello, però volevo un moveset senza megaevoluzione

Ah, aspetta, lo cerco ^^

 Scizor @ Baccaprugna  

 Abilità : Tecnico

 Natura: Decisa (+Att, -Att.Sp)

 Evs: 252 PS / 252 Att / 4 Dif.Sp

Mosse:

-Pugnoscarica

-Forbice X

-Danzaspada 

-Trespolo 

Ecco :D                                                                                                           

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La spread iniziale che usi è quella praticamente standard, direi che va più che bene. Ricorda però che Iron Head ci va sempre, se vuoi Pursuit devi rinunciare semplicemente a Sword Dance.


Considera magari i blackglasses > life orb se non vuoi il recoil, o l'assault vest, di modo da entrare meglio su Latios. In tal caso devi per forza avere Pursuit e non sword dance. 


ultima cosa da considerare è la natura: nel caso tu voglia outspeedare jolly tyranitar, landorus-t con pochi investimenti in speed, dragonite e altri, usa la Jolly al posto della Adamant.


 


Bisharp @ Life orb / BlackGlasses / Assault Vest

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 

Adamant Nature / Jolly Nature

- Sword Dance / Pursuit

- Sucker Punch

- Knock Off

- Iron Head

 

Per quanto riguarda Scizor, i consigli precedenti sono errati. L'unico set che potrebbe avere senso nel metagame attuale è il Choice Band:

 


Scizor (F) @ Choice Band


Trait: Technician


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- U-turn


- Bullet Punch


- Knock Off


- Superpower


 


Il set Sword Dance viene spesso e volentieri ignorato, visto che con set simili c'è di meglio. O meglio, l'unico set con Sword Dance è il mega, lì il discorso è differente. Esiste infine qualche set difensivo con Roost + Defog, ma esistono defogger migliori ed andresti a sprecare uno slot, quindi te li sconsiglio a prescindere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La spread iniziale che usi è quella praticamente standard, direi che va più che bene. Ricorda però che Iron Head ci va sempre, se vuoi Pursuit devi rinunciare semplicemente a Sword Dance.

Considera magari i blackglasses > life orb se non vuoi il recoil, o l'assault vest, di modo da entrare meglio su Latios. In tal caso devi per forza avere Pursuit e non sword dance. 

ultima cosa da considerare è la natura: nel caso tu voglia outspeedare jolly tyranitar, landorus-t con pochi investimenti in speed, dragonite e altri, usa la Jolly al posto della Adamant.

 

Bisharp @ Life orb / BlackGlasses / Assault Vest

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 

Adamant Nature / Jolly Nature

- Sword Dance / Pursuit

- Sucker Punch

- Knock Off

- Iron Head

 

Per quanto riguarda Scizor, i consigli precedenti sono errati. L'unico set che potrebbe avere senso nel metagame attuale è il Choice Band:

 

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Bullet Punch

- Knock Off

- Superpower

 

Il set Sword Dance viene spesso e volentieri ignorato, visto che con set simili c'è di meglio. O meglio, l'unico set con Sword Dance è il mega, lì il discorso è differente. Esiste infine qualche set difensivo con Roost + Defog, ma esistono defogger migliori ed andresti a sprecare uno slot, quindi te li sconsiglio a prescindere.

Grazie, sei stato gentile e dettagliato, riguardo a scizor il set mi piace molto, e non dovendolo giocare mega mi sembra il migliore, besharp ormai l'ho fatto adamant con egg move e quindi un po' mi secca rifarlo jolly, e penso di giocarlo con pursuit seguendo i tuoi consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, sei stato gentile e dettagliato, riguardo a scizor il set mi piace molto, e non dovendolo giocare mega mi sembra il migliore, besharp ormai l'ho fatto adamant con egg move e quindi un po' mi secca rifarlo jolly, e penso di giocarlo con pursuit seguendo i tuoi consigli!

Non sei costretto a farlo Jolly, ti ho semplicemente detto di tenerlo in considerazione :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...