Vai al commento


[Kristal] I viaggi di Mike


Kristal

Post raccomandati

Buonasera! (O buongiorno, fate voi :3)

Vi lascio una brevissima flashfic incentrata su Mike e sulle sue personalità , anche se queste sono viste in modo un po' differente dal solito. Spero solo che la apprezziate, volevo scrivere qualcosa su uno dei miei personaggi preferiti di A Tutto Reality C;

Nel corso della mia vita, ho viaggiato tantissimo. Il primo Paese che visitai, me lo ricordo bene, fu la Spagna; avevo deciso che come ricordo di quel magnifico viaggio mi sarei comprato un cappello, simile a quello che indossava la mia guida, e dal quale non si separava mai.

Il mio secondo viaggio mi portò in Italia. Incontrai per puro caso due ragazzi, probabilmente per metà  americani, dei quali mi colpì in particolar modo l’acconciatura. Fu così che decisi di comprarmi un tubetto di gel per capelli.

Russia. Come souvenir ero tentato da un oggetto piccolo, facile da tenere in tasca. Notai poi un negozietto di cosmetica, la quale proprietaria si diceva fosse una ex ginnasta olimpionica. Non so ancora il perché, ma scelsi come souvenir proprio un rossetto proveniente da quel minuscolo negozio.

Il mio ultimo viaggio non fu un vero e proprio viaggio. Un mio amico mi invitò nella casa di suo nonno, costruita vicino ad un boschetto ad un paio di chilometri da casa mia. L’uomo, un vecchio brontolone, si era lamentato più di una volta di quanto fossero difficili da capire i giovani, accompagnando le sue parole con un frenetico agitare di bastone. Il giorno seguente andai in città  per comprare un bastone come il suo.

Quando finalmente decisi di smettere di viaggiare per un po’, mi soffermai a riflettere su tutto ciò che, in quegli anni, avevo racimolato girando il mondo. Un cappello spagnolo, un tubetto di gel dall’Italia, un rossetto russo, un bastone canadese. Pensavo, in quel modo, di potermi trasformere in qualcuno con un bel carattere, o una forte personalità . Ciascuno di quegli oggetti mi avrebbe permesso di diventare, ogni volta che volevo, qualcuno di diverso.

Ma mi ci è voluto un reality per farmi capire che non servivano oggetti per essere la cosa che, in assoluto, mi viene meglio: me stesso.

Spero di aver inserito correttamente lo spoiler. Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...