Vai al commento


XY che ne pensate del mio secondo team?


Profondoceano

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho creato questo team su simulatore e sembra che giri abbastanza bene, voi che ne pensate?

Premetto: è la prima volta che posto un team quindi se avete suggerimenti per migliorare anche il mio esporre il mio set non ci sono problemi: sono bene accolti.

La tier non è specificata perchè pensavo di usarlo su 3DS (non battaglie ufficiali) perciò non credo ce ne sia una specifica (altra cosa in cui cerco suggerimenti)

Detto questo è ora di cominciare:

 

Carbink @ Light clay (?)

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Light screen

- Toxic

- Rock Slide

 

Leader del team. Entra e piazza le rocce inoltre all'occorenza avvelena e fa altro. L'unica cosa è che lo uso un po' come leader suicida, perciò non sono molto convinto... cioè resiste quel poco che basta per fare quel che deve fare e levare le tende. 

 


Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Spore

- Bullet Seed

- Mach Punch

- Rock Tomb

 

Sweeper fisico. Sono partito da lui per buildare il team quindi i pokemon che seguono sono scelti anche in base alle sue debolezze. Il set è preso da smogon ed è targato OU quindi non  redo ci sia molto da aggiungere.

 


Infernape @ Life Orb

Ability: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Naive Nature

- Fire Blast

- Close Combat

- Thunder punch

- Mach Punch

 

Partner di Breloom. Altro Sweeper fisico. Copre sia i volanti che i tipi erba sui quali spore non ha effetto. Inoltre risulta molto utile in diverse situazioni

 


Blastoise @ Rocky Elmet (?)

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Rapid Spin

- Scald

- Roar

- Toxic

 

Wall Fisico e Spinner. In poche parole lo adoro. resiste a tanti attacchi e grazie a Toxic-Roar mi permette di avvelenare più di un poke alla volta. Inoltre colpisce duramente i tipi fuoco. (sono indeciso se dare a lui leftovers o ad umbreon)

 


Umbreon @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Dark pulse

- Moonlight

- Toxic

- Heal Bell

 

Wall Speciale. Molto scomodo, soprattutto perchè in grado di resistere bene, avvelenare e curarsi. Ho messo dark pulse per i tipo psico e gli spettro. Vi chiederete il perché di tanti Toxic... ebbene ecco il prossimo pokemon...

 


Gengar @ Gengarite

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Psichic

- Venushock

 

Sweeper speciale e Mega del mio team. Ho letto in giro cose brutte sul suo conto... tipo che è bannato o cose simili... che significa? posso usarlo per le sfide su 3DS? Comunque mi dispiacerebbe lasciarlo perché è praticamente perfetto in termini di coverage sulle debolezze di breloom. Inoltre è fortissimo.

Ho scelto venushock perchè molti dei miei pokemon hanno toxic quindi ci va a meraviglia

 

Grazie in anticipo per i vostri futuri consigli. Saluti da Profondoceano 





Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come sweeper fisico puoi usare cloyster abillegam,e focus sash


evs in att e difesa


focus sash si attiva  subito perche le difese faNNO SCHIFO poi usi subito gettaguscio come prima mossa.poi vai di gelolacia o cadutamassi natura birbon e con idropompa


cloyster@abillegame


focus sash


gelolancia


cadutamassi


gettagusciio


idropompa


natyra bribona


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...