TGiuseppe94 Inviato 3 marzo, 2012 Condividi Inviato 3 marzo, 2012 Stavo studiando un po' di musica e oggi il mio studio si incentrava sugli accordi. Ad un certo punto sono arrivato agli accordi nel pop (ma ho scoperto che c'è anche il jazz in questa delusione, anche se là gli accordi hanno diverse sfumature). Cosa scopro? Gli accordi hanno sempre lo stesso giro: 1-5-6-4 (per chi non se ne intende... i numeri sono solo indicativi e la numerazione parte dal La: Do3-Sol3-La4-Fa4). E ho trovato un video che lo dimostra: diverse canzoni cantate di seguito tenendo gli accordi originali. Guardate i titoli che compaiono, di sicuro ne avrete sentite molte! Io su questo fatto sono rimasto deluso, però ora so come comporre una musica pop![media]http://www.youtube.com/watch?v=qHBVnMf2t7w Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xAlien95 Inviato 3 marzo, 2012 Condividi Inviato 3 marzo, 2012 Facendo armonia si scoprono un bel po' di cose!!! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midna Inviato 3 marzo, 2012 Condividi Inviato 3 marzo, 2012 Commento di una perfetta ignorante: Il video mi è piaciuto però. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 3 marzo, 2012 Condividi Inviato 3 marzo, 2012 Sono rimasto un po' male per Over the bridge e With or Without you (U2 <3), però non è una novità che ormai la musica sia in gran parte omologata... Purtroppo, ormai, i pochi rimasti ad osare sono affossati dai grandi della storia della musica, ed i grandi della storia della musica sono palesemente irraggiungibili. Ormai l'unica scelta possibile è omologarsi in un diverso tipo di genere, le canzoni ormai, a parte alcuni gruppi, mi sembrano tutte simili e/o scopiazzate. Eppure, come ho detto prima, la possibilità di scelta è ridotta, e questo si può notare in molti gruppi e cantanti italiani e internazionali che sembrano solo emulare gli altri, ma d'altra parte cosa si potrebbe fare? E' impossibile inventare per ogni gruppo un genere ed uno stile proprio, quindi non si può fare altro che "mettersi in coda", e vedere chi fa meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 5 marzo, 2012 Condividi Inviato 5 marzo, 2012 Ma è sempre così, del tipo il brano musicale più venduto del 2010 in America (e nel mondo) è TiK ToK di Ke$ha mentre California Gurls di Katy Perry nello stesso anno ha fatto più o meno le stesse, gigantesche vendite posizionandosi quarto... e le canzoni sono praticamente uguali:[media]http://www.youtube.com/watch?v=T2dPA2dCRNYE sono entrambe prodotte dallo stesso tizio (Dr. Luke)! XDNon ne sono né sconvolto, né deluso. Si chiama "pop commerciale" e finché vende, continueranno a farne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 15 marzo, 2012 Condividi Inviato 15 marzo, 2012 Comunque, devo dirvi la verità : dopo aver sentito quella canzone, sto passando giorni interi ad ascoltarla e canticchiarla: l'adoro *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.