Vai al commento


[The Gimp - Base] Impara pure tu a creare immagini con GIMP 2.6!


Frank

Post raccomandati

[TUTORIAL GIMP] Impara pure tu a creare immagini con GIMP 2.6!

gimp.png

Salve a tutti! Benvenuti al tutorial per creare immagini con GIMP 2.6! Con GIMP (GNU Image Manipulation Program) impareremo a diventare soprattutto dei veri e propri grafici!

Requisiti:

  • GIMP 2.6 (ovvio).

*DOWNLOAD*

Click Here!(per Windows XP/Vista/7)

*INIZIO*

Benvenuti alla prima parte di GIMP. Prima di tutto aprite GIMP 2.6. Fate CTRL + N per creare una nuova immagine. Fatto ciò inserite le dimensioni al lavoro grafico che volete fare eppoi mettete la trasparenza. (File-Nuovo-Opzioni Avanzate-Riempi con: TRASPARENZA).

A questo punto fate CTRL + ALT + O per aprire una nuova immagine. Inserite l' immagine che volete mettere.

*BORDO* (facoltativo)

Per mettere il bordo, andate sul nome del file con cui operate (a destra dove trovate scritto "Livelli,Canali,Tracciati e Annulla) e seguite questo procedimento:

(Immagine-Tasto Destro-Alfa a Selezione-Seleziona>Riduci di 1 -Inverti (CTRL + I)-Strumento Pennello(P) Scala 10.00 e 'pennellate' verso i bordi dell' immagine.

*SCRITTE*

Per inserire le Scritte, andate a sinistra dove sta scritto 'Strumenti' e cliccate sulla granda A. Fatto ciò, andate sull' immagine e col Mouse fate un rattangolo. In quel rettangolo potete scrivere ciò che volete, dal vostro nick, a tutto ciò che volete XD . Fatto questo, inserite il Carattere e il Font e il Colore del Font. Potete decidere anche di ruotare la scritta a vostro piacimento.

*ABBELLIMENTO SCRITTE* (facoltativo)

Per abbellire le scritte, fate un duplicato del vostro livello e seguite questo procedimento: (Immagine-Alfa a Selezione-Seleziona>Allarga di 1-Inverti - Strumento Pennello(P)-Scala 10.00. Seguendo i Colori di primo piano e lo sfondo che troverete a sinistra mettete il colore che volete. Adesso 'pennellate' intorno alla scritta dell' immagine.

*SALVATAGGIO*

Beh, sembra tanto che la prima parte della guida sia finita. Adesso non ci resta che salvare l' immagine fatta nei formati .JPEG, .JPG, .GIF e .PNG.

Fate: File- Salva come (Maiusc + CTRL + S) - Nominate il file nel modo in cui volete e salvatelo nei formati sopra espressi.

*FINE*

Ed eccoci giunti alla fine di questa prima parte. Ci vedremo alla prossima!

Guida da Frank per il forum di Pokémon Milliennium. Vietata la copia intera o parziale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frank,scusa,ho scaricato,vado nella cartella GIMP 2,clicco,ma non mi apre la finestra dove si creano le immagini

La prima volta che l' ho usato, ho fatto 'Esegui come Amministratore' e ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La barra di Gimp te la carica? Guarda che se non vai su File>Nuovo non ti appare un bel niente (se intendevi questo XD)

Per dare le dimensioni all' immagine che vuoi usare devi usare sempre questo procendimento, se non non combini nulla. Nel caso in cui non ti dovesse uscire nulla, clicca CTRL+N.

Fammi sapere =D

In che senso come amministratore?

Se hai Windows 7, fai col Tasto destro su GIMP : Tasto Destro-Esegui come Amministratore =D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io,non so come sciegliere il carattere delle lettere,(mi fa sempre lo stesso carattere) o mi chiede di usre carattere selezionato(anche se non lo )dove devo mettere si o no, ?

ah,scusate lho trovato i caratteri ma non quello per decidere la grandezza della scritta, ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...