Vai al commento


[XY Battle Spot] Let's Evolve To Another Level!!


Cappy

Post raccomandati

Salve a tutti, oggi se non erro è l'ultima giornata valida per la quinta stagione delle lotte online (Battle Spot) e volevo proporre questo team che sto usando da un po' di tempo e che mi ha dato delle soddisfazioni (1700 di rating).


Ha un solo problema: è stato costruito per il VGC quindi soffre contro i team non VGC.


Cosa vorrei ottenere da questo topic? Un team migliore, utilizzabile nel battle spot di X & Y nelle lotte doppie ottenendo migliori risultati.


 


Passiamo subito al team.


 


kangaskhan-mega.png


Kangaskhan @ Kangaskhanite


Ability: Parental Bond


EVs: 4HP / 252 Attk / 252 Spd


Jolly Nature


 


-Double Edge


-Fake Out


-Sucker Punch


-Protect


 


Questo è un MKangaskhan standard, ad eccezione dell'assenza di Power-Up-Punch per Protect. Stranamente lui è il pokemon che ho meno usato di tutti. DoubleEdge su Return per maggiori danni (e non importa molto del contraccolpo, meglio uccidere).


 


 


rotom-heat.png


Rotom-Heat @ Sitrus Berry


Ability: Levitate


EVs: 244 HP / 36 Def / 140 SAtk / 4 SDef / 84 Spd


Modest Nature


IVs: Even Attk, 30 Def


 


-Overheat


-Hidden Power Ice


-Thunderbolt


-Protect


 


Amo questo Rotom-H. LO ho portato in tutte le lotte, prende ottimamente i danni (resiste a tutte le HydroPump di Rotom-W e pure Return di MKanghy) e ne fa tanti (OHKO su Talonflame, 2HKO su Azumarill, che 3HKO con Aqua Jet). HP Ice per i vari draghi che è pure l'unica cosa che utilizzo contro i tre Geni .-.


 


bisharp.png


Bisharp @ Focus Sash


Ability: Defiant


EVs: 4 HP / 252 Attk / 252 Spd


Adamant Nature


 


-Stone Edge


-Iron Head


-Sucker Punch


-Protect


 


Intimidate? Who cares!!!


In quasi tutte le lotte entra insieme a Rotom-H per un buon duo che non ha paura delle Intimidate. StoneEdge per Gyarados e tutti i volanti in generale (ma anche fuoco :D ), Iron Head per le fatine e SuckerPunch come priority stabbata... anche se non colpisce sempre :S


 


 


talonflame.png


Talonflame @ Choice Band


Ability: Gale Wings


EVs: 4 HP / 252 Attk / 252 Spd


Adamant Nature


 


-Brave Bird


-Flare Blitz


-Tailwind


-U-turn


 


Altro pokemon poco usato, ma chje quando entra in campo garantisce enormi danni a tutti quelli che non resistono.


Tailwind non la ho mai usata, ma è li in casi gravi in cui ho bisogno di più velocità  visto che il team nel suo insieme è molto lento...


 


ludicolo.png


Ludicolo @ Assault Vest


Ability: Swift Swim


EVs: 156 HP / 4 Def /188 Sattk / 76 SDef / 84 Spd


Modest Nature


 


-Fake Out


-Giga Drain


-Ice beam


-Scald


 


"Mi fanno paura i Talonflame"... queste sono le sue grida xD


Lui va benissimo contro i rain ma non solo, fuori dalla pioggia incassa danni (pochi) e ne fa (molti) a praticamente tutti.


Si prende 2 Draco Meteor da Modest Salamence (che OHKO), Dragon Claw da Jolly Chomp (che OHKO) e Overheat da Timid CharY.


 


sawk.png


Sawk @ Choice Scarf


Ability: Inner Focus


EVs: 4 HP / 252 Attk / 252 Spd


Adamant Nature


 


-Close Combat


-Rock Slide


-Poison Jab


-Earthquake


 


 


Il counter per eccellenza a MKangaskhan, MLucario, MTyranitar e tutti quelli che prendono danni superefficaci da CC. Rock Slide è per i volanti/fuoco, PJ per le fatine e EQ per elettro (Raichu, MAmpharos, Jolteon...)


Un suo problema è che come Ludicolo prende l'OHKO da BB Talonflame...


 


 


 


 


 


 


Detto questo, vorrei migliorare il mio team con pokemon anche non utilizzabili in VGC ma in Doubles, tipo Terrakio, i tre Geni, Lati@s, Heatran e via discorrendo...


Grazie in anticipo a tutti per gli aiuti :)


 


Let's evolve this team to another level!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che il team si possa migliorare O.o


 


Forse l'unica cosa che varrebbe la pena fare sarebbe dare la life orb a talonflame e mettere frana/terremoto>fake out/sucker punch a kangaskhan.


E vedere se sawk può essere rimpiazzato, magari da mienshao (che outspeedda mega-kanga senza la scarf) o da blaziken, che generalmente fa più paura.


 


Piuttosto mi piacerebbe chiederti qualche informazione in più su rotom-H e ludicolo.


 


Anche io utilizzo un rotom-H, 252SAtk/252Speed senza hp ice e con le lenti scelta; è comodo, ma non tiene tanto. Credi che con il tuo set sia capace di resistere di più e portare gli stessi kill


Su ludicolo voglio solo chiederti perchè modesto e non sicuro/calmo; visto che ho in programma di allevarne uno pure io.


 


Scusami il disturbo :)


 


lol noto solo ora che in doppio il leader della classifica italiana si chiama Arash XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che il team si possa migliorare O.o

Forse l'unica cosa che varrebbe la pena fare sarebbe dare la life orb a talonflame e mettere frana/terremoto>fake out/sucker punch a kangaskhan.

E vedere se sawk può essere rimpiazzato, magari da mienshao (che outspeedda mega-kanga senza la scarf) o da blaziken, che generalmente fa più paura.

Piuttosto mi piacerebbe chiederti qualche informazione in più su rotom-H e ludicolo.

Anche io utilizzo un rotom-H, 252SAtk/252Speed senza hp ice e con le lenti scelta; è comodo, ma non tiene tanto. Credi che con il tuo set sia capace di resistere di più e portare gli stessi kill

Su ludicolo voglio solo chiederti perchè modesto e non sicuro/calmo; visto che ho in programma di allevarne uno pure io.

Scusami il disturbo :)

lol noto solo ora che in doppio il leader della classifica italiana si chiama Arash XD

Sui dettagli ti rispondo dopo da pc, comunque rispondendo al volo, se ricordo bene il tuo rotom è OHKato da MKanghy sia con return che double edge, mentre questo col recovery della sitrus resiste (senza brutti colpi D: )...

Ultima cosa... Arash penso sia l'Arash che tutti conosciamo xD

Il mio problema è che arrivo a 1700 e mi trovo team magari sia con thundurus che landorus che non è pronto ad affrontare (e non sapendo nulla di come vengonp giocati, non so come batterli) :S

Come di vedete Terrakion su Sawk??

Dal Global Link risulta che la stagione dovrebbe finire il 14

Non è 8/9/2014 23:59 UTC?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè se ti serve un pokémon lotta buono usabile al di fuori del VGC

Terrakion>>>>>>>>>>Sawk 


considera che usare scarfkion in doppio però potrebbe essere uno spreco visto che ha quickguard e outspeeda senza problemi Ttar e kanga.. meglio una lum berry o una life orb:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui dettagli ti rispondo dopo da pc, comunque rispondendo al volo, se ricordo bene il tuo rotom è OHKato da MKanghy sia con return che double edge, mentre questo col recovery della sitrus resiste (senza brutti colpi D: )...

Ultima cosa... Arash penso sia l'Arash che tutti conosciamo xD

Il mio problema è che arrivo a 1700 e mi trovo team magari sia con thundurus che landorus che non è pronto ad affrontare (e non sapendo nulla di come vengonp giocati, non so come batterli) :S

Come di vedete Terrakion su Sawk??

Non è 8/9/2014 23:59 UTC?

Terrakion>sawk perché è veloce anche senza scarf, quindi puoi sfruttare un LO, e resisti a BB di talon shottandolo a tua volta con rock slide.

Ah, landorus-I si usa special con la combo LO+sheer force, la forma T physical spesso con la scarf, e thundurus come prankster abuser+mosse offensive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè se ti serve un pokémon lotta buono usabile al di fuori del VGC

Terrakion>>>>>>>>>>Sawk

considera che usare scarfkion in doppio però potrebbe essere uno spreco visto che ha quickguard e outspeeda senza problemi Ttar e kanga.. meglio una lum berry o una life orb:)

Lo proverò e in base ai danni che fa vedo se è necessaria la life orb :)

Terrakion>sawk perché è veloce anche senza scarf, quindi puoi sfruttare un LO, e resisti a BB di talon shottandolo a tua volta con rock slide.

Ah, landorus-I si usa special con la combo LO+sheer force, la forma T physical spesso con la scarf, e thundurus come prankster abuser+mosse offensive

La forma T di Landorus è quella con intimidate che spesso usa U-turn?

Per il resto è chiarissimo

Inoltre se hai la possibilità  di metterlo prova knock off>stone edge su Bisharp

Potrei provarlo visto che con Terrakion avrei RockSlide stabbata
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho mai usato ma si potrebbe provare Gastrodon al posto di Ludicolo per landorus..


Lavora bene anche contro i rain (Ludicolo no ok, però hai sempre talon per i Ludicolo avversari)


Inoltre secondo me avere due fuoco non è il massimo..Perché non metti un drago al posto di Rotom-H?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma credo che sawk gli serva per l'abilità .


Comunque, dovendo scegliere qualcuno da mettere al posto di sawk, sceglierei mienshao: stessa abilità , ma possibilità  di supportare sia con anticipo che con wide guard. Però dovresti rinunciare a terremoto (non che sia questa gran perdita per il tuo team, credo...).


Altrimenti blaziken>terrakion, se usare calcinvolo in doppio non ti crea problemi. E se hai maniera di eliminare talonflame in altro modo


 


Io questa stagione in ranking doppio sono appena a 1570. I punti mi servivano per provare ad arrivare tra i primi 500 in generale. Ma lascio perdere, sono appena tra i primi 700 e non voglio impazzire per recuperare l'ultimo giorno. Piuttosto spero di rimanere tra i 500 nella lotta speciale.


 


Su come vengono giocati i kami in doppio non so dirti molto.


Thundurus normale dovrebbe quasi sempre essere t-wave, taunt, t-bolt, hp ice/focus blast


Thundurus-T non penso si usi, semmai sarà  choice.


Landorus normale si userà  più o meno come in singolo...


Landorus-T sarà  di nuovo scraffato o con life orb.


Tornadus in generale setta tail wind e poi attacca di life orb.


 


ò.ò mi sono partiti due messaggi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma credo che sawk gli serva per l'abilità .


Comunque, dovendo scegliere qualcuno da mettere al posto di sawk, sceglierei mienshao: stessa abilità , ma possibilità  di supportare sia con anticipo che con wide guard. Però dovresti rinunciare a terremoto (non che sia questa gran perdita per il tuo team, credo...).


Altrimenti blaziken>terrakion, se usare calcinvolo in doppio non ti crea problemi. E se hai maniera di eliminare talonflame in altro modo


 


Io questa stagione in ranking doppio sono appena a 1570. I punti mi servivano per provare ad arrivare tra i primi 500 in generale. Ma lascio perdere, sono appena tra i primi 700 e non voglio impazzire per recuperare l'ultimo giorno. Piuttosto spero di rimanere tra i 500 nella lotta speciale.


 


Su come vengono giocati i kami in doppio non so dirti molto.


Thundurus normale dovrebbe quasi sempre essere t-wave, taunt, t-bolt, hp ice/focus blast


Thundurus-T non penso si usi, semmai sarà  choice.


Landorus normale si userà  più o meno come in singolo...


Landorus-T sarà  di nuovo scraffato o con life orb.


Tornadus in generale setta tail wind e poi attacca di life orb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora peima di tutto ho rimpiazzato Sawk con Terrakion

Terrakion @ Life Orb

Jolly - Justified

EVs: 252 Atk 252 Spd 4 HP

-Close Combat

-Sacred Sword (per i Chansey con minimizzato e gli odiosi Moody Abuser che prendono boost sull' evasion)

-Quick Guard (per i Fake Out e le priority in generale)

-Rock Slide

Non l'ho mai usato ma si potrebbe provare Gastrodon al posto di Ludicolo per landorus..

Lavora bene anche contro i rain (Ludicolo no ok, però hai sempre talon per i Ludicolo avversari)

Inoltre secondo me avere due fuoco non è il massimo..Perché non metti un drago al posto di Rotom-H?

Ludicolo stavo pensando di sostituirlo con Suicune (da elaborare spread e moveset) che resiste bene a molto (compreso Talonflame) e resiste al fuoco (ha anche accesso a Tailwind per di più *-*)

Rotom-H sinceramente lo adoro... preferirei togliere Talonflame che non uso molto :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...