Vai al commento



[XY OU]Mega Alakazam.


Leaffy-2.0

Post raccomandati

Il Sub + 3 Atk mi sembra il set più decente che gli si può dare, anche perché in tal modo è meno rkillabile dalle priority e non perde l'1v1 con Bisharp. In alternativa c'è Taunt o un HP di coverage.


 


Modest > Timid ovviamente ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema della modest è che non outspeddi manectric e non revengekilli i latwins a meno che non lo hai fatto megaevolve prima...

Anche per me è meglio la modest ma lì dipende essenzialmente la tua filosofia: timida ti concede la massima velocità . Non so se vengono usati choice scarf che supererebbero mega alakazam timido, ma non credo. Quindi se vuoi che faccia sempre la prima mossa, timido. Per mia esperienza personale in 1vs1 la velocità  la fa da padrona.

 

Off topic: qualcuno sa dirmi perchè è l'unica mega che aumenta solo 90 punti statistiche e non 100?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Timid ti dà  la capacità  di outspeedare tutti gli scarf con natura favorevole con meno di 83 base speed. Ma visto che tutti quelli o usano natura neutra (Dragonite, Gyarados) o hanno un'usage troppo bassa per giustificare una perdita di potenza del 10% (Heatran, Diggersby, Chandelure) si usa quasi sempre Modest. Se non ti piace rimanere a una speed tier brutta al primo turno puoi rimediare usando Protect (non molto consigliato, il sub ha un'utilità  enorme) o accoppiandolo con una volt-turn core lenta che gli garantisca almeno uno switch-in gratis in earlygame. Considera che il 10% in più allo SAtk vale per tutte le partite, mentre il 10% in Spd ti tornerà  utile molto raramente.

Le statistiche aumentano solo di 90 perché aveva già  ottenuto un boost di 10 nella SDef nel passaggio da BW2 a XY. E poi la barbetta vale da sola i 10 punti in meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Timid ti dà  la capacità  di outspeedare tutti gli scarf con natura favorevole con meno di 83 base speed. Ma visto che tutti quelli o usano natura neutra (Dragonite, Gyarados) o hanno un'usage troppo bassa per giustificare una perdita di potenza del 10% (Heatran, Diggersby, Chandelure) si usa quasi sempre Modest. Se non ti piace rimanere a una speed tier brutta al primo turno puoi rimediare usando Protect (non molto consigliato, il sub ha un'utilità  enorme) o accoppiandolo con una volt-turn core lenta che gli garantisca almeno uno switch-in gratis in earlygame. Considera che il 10% in più allo SAtk vale per tutte le partite, mentre il 10% in Spd ti tornerà  utile molto raramente.

Le statistiche aumentano solo di 90 perché aveva già  ottenuto un boost di 10 nella SDef nel passaggio da BW2 a XY. E poi la barbetta vale da sola i 10 punti in meno.

Barbetta e speed apparte potevano aumentare di 10 l'attacco e non credo qualcuno avrebbe avuto da ri-dire xD

poi se il nuovo meta è thunderpunch alakazam...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...