Vai al commento


[XY OU] Stall Power


ddiegox

Post raccomandati

488.png472.png3-m.png113.png462.png132.png


[XY OU]


Stall POWER!


 


Heila, gente. Questo è un semi-stall team che ho buildato qualche settimana fa, e che dopo tanti test e cambiamenti vari è finalmente completato. Lo sottopongo al vostro rating per sapere che ne pensate e se c'è ancora qualcosa da editare.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 


BUILDING PHASE:


 


488.png


Bulkyness stellare, nome figo, insomma mi ispirava e ho deciso di partire da lui  :looksi:


 


488.png472.png


Cresselia ha molti counter, come Tyranitar, Bisharp, o Mega-Heracross. Ho subito pensato a quest'ultimo e ho inserito Gliscor, che lo walla alla grande.


488.png472.png3.png


Ecco Mega-Venusaur. L'ho inserito per i Knock Off di Bisharp, per Scizor, Tyranitar, Crawdaunt, Gengar, Azumarill, Keldeo. Insomma walla molta roba  :th_sisi:


 


 


488.png472.png3.png113.png


Eccolo signori. Lui è il wall speciale per eccellenza, un vero mostro. Mette al sicuro tutti da Mega Charizard Y e da tutti gli special sweeper in generale, tranne il pony a cui pensa MVenu.


488.png472.png3.png113.png462.png


La core difensiva mi sembrava completa. Quindi, perchè ho inserito Magnezone? Semplicemente perchè non potevo toccare roba come Skarmory o Ferrothorn. Lui risolve bene il problema. Aiuta anche in caso di Scizor  :looksi:


488.png472.png3.png113.png462.png132.png


Vabbeh. Lui è immancabile. Indispensabile. Insostituibile. Impeccabile. Intoccabile. Semplicemente OP  :asduj1:


Sappiamo tutti a cosa serve. 


 


SET


 


250px-Cresselia_anime.png


Cresselia @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Toxic

- Moonlight

- Ice Beam

- Psychic

 

Eccola, la star del team. Toxic per toxicare, Moonlight recover, Ice Beam è 2HKO sui vari Landorus, Garchomp, Gliscor e Psychic STAB. Set classico, nzomma.

 

ash_gliscor.jpg

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Earthquake

- Roost

- Toxic

- Taunt

 

Eccolo l'altro. Wall bestiale anche lui. EQ stab, Roost recovery e Toxic. Niente Sub, non ne ho capito l'utilità  su Gliscor, preferisco Taunt   :omg:

 

mega-venusaur-00.jpg

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Synthesis

- Toxic

 

Lui è il mega del team. Giga Drain e Sludge Bomb stab classiche, con Synthesis recupera vita, Toxic mi piace più di Leech Seed. Avrei voluti inserirci Knock Off ma non saprei cosa togliere.

 

chansey.gif

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Soft-Boiled

- Heal Bell

- Stealth Rock

- Seismic Toss

 

Immancabile. Beller e special wall del team. Mi sono accorto che mi mancavano ancora le entry hazard quindi SR > Toxic.   :looksi:

 

magnezone.jpg

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe

Modest Nature

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Flash Cannon

 

La sua utilità  l'ho già  spiegata, togliere di mezzo Skarmory, Ferrothorn e Scizor. Set classico.

 

tumblr_inline_n4bfojM7sk1rbp6b7.jpg

Ditto @ Choice Scarf

Ability: Imposter

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Relaxed Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def

- Transform

- Transform

- Transform

- Transform


 


Trolololol. E ho detto tutto. No seriamente, indispensabile non avendo un Unaware nel team. Il set... ve lo devo spiegare?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune spread andrebbero cambiate: per esempio quel Gliscor è troppo lento (252 HP / 184 Def / 72 Spd), mentre a Cresselia potresti togliere un po' di HP (ne ha già  tanti) per darne un po' in SDef (208 HP / 252 Def / 48 SDef).

Magnezone in uno stall è totalmente useless, serve giusto come supporto per gli sweeper se wallati da Skarmory / Ferrothorn / Scizor. Sottolineo sweeper, cose che in uno stall nemmeno esistono. L'idea di mettere Ditto...ok che è fattibile, ma piuttosto sarebbe meglio abusare di statupper molto bulky (Suicune, anche se non si usa più molto, Clefable) di modo da aiutare il team wallando determinate threat durante l'early/mid-game. Unaware Clefable imho farebbe al caso tuo, visto che non hai tante risposte contro gli statupper. Infine, non ho idea di come tu possa giocare stall senza qualcosa che ti levi le hazard. Skarmory > Magnezone. E inoltre Amoonguss in stall è nettamente meglio di Venusaur, almeno a mio parere.

Skarmory @ Leftovers / Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 248 HP / 236 Def / 24 Spe

Bold Nature

- Counter

- Stealth Rock

- Roost

- Defog

Clefable (F) @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 248 HP / 236 Def / 24 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Heal Bell

- Moonlight

- Calm Mind

Amoonguss (M) @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 248 HP / 36 Def / 224 SpD

Calm Nature

- Spore

- Giga Drain

- Foul Play

- Clear Smog

A 'sto punto mi sembra ti manchi giusto qualcosa per wishpassare. Chansey non è il massimo, provalo così; al limite fai un set più standard con Toxic + SR e lo wishpass lo si fa fare a Clefable, togliendo ovviamente Calm Mind. Poi si potrebbe pensare di mettere Lando-T > Gliscor, visto che Char X è problematico.

GL n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per il rate.


 


Allora, il fatto di Magnezone lo so. Nemmeno io lo avevo mai visto nello stall, ma Thorn e Skarmory bloccavano tutte le Toxic e togliermeli di torno era un po difficile, soprattutto l'uccellaccio, così ho provato ad inserirlo. Proverò Skarmory al posto suo. Di solito per togliermi di torno le hazard mettevo Ditto sul defogger avversario (se non aveva già  defoggato), ma spesso questa mossa si rivelava controproducente contro Exca o Latios, che poi mi killavano Ditto.


 


CM Clefable > Ditto potrebbe essere una buona idea. Nella building phase avrei voluto trovare spazio per lui, ma alla fine ho messo Ditto.


 


Quel Amoonguss effettivamente potrebbe essere una bella roba. Quando è saltato fuori il problema Keldeo il primo counter che mi è venuto in mente è stato MVenu, mi sembrava ci stesse bene con gli altri, così ho inserito lui. Non ho pensato alla sua migliore alternativa, cioè il fungo.


 


Magari poi Wish lo metto a Chansey al posto delle SR che ha Skarmory.


 


Provo il team con le tue modifiche e poi dico come mi sembra.  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...