Vai al commento


Problema save cartuccia


claude2289

Post raccomandati

Ciao ragazzi, ho da stamattina un problema con la cartuccia di pokemon y!
In pratica mentre stavo terminando uno scambio con un altro utente del forum (che per fortuna non ha avuto conseguenze dirette) mi è uscita una schermata d'errore, non la "solita" del clonaggio (per chi conosce la procedura capirà  subito). ma la schermata che esce quando si toglie la cartuccia col gioco ancora avviato!
Bè dp qsta schermata ho riavviato, gli scambi non sn andati a buon fine e da allora nonostante provi a salvare anche in diverse città /luoghi, al riavvio ricomincia sempre dallo stesso save!
Ho provato col powersaves a rimettere un backup precedente, ma zero!!!
Ho provato a cancellare i dati di salvataggio, ma zero!!!
Insomma non so davvero che fare e vorrei evitare di rispendere una 30ina di euro x comprare un gioco nuovo!!! 
Qualcuno ha possibili soluzioni??? :(


Up

Nessuno ha avuto la stessa esperienza??? La cosa più strana è che non mi permette nemmeno di cancellare i dati, perchè la schermata si blocca durante la cancellazione!!! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso aiutarti,perché ho visto una cosa simile nella cartuccia di un mio amico.


In pratica,questo succede se il gioco è danneggiato in qualche modo,magari l'hai spento male/usato qualche trucco strano/tolto dalla console mentre funzionava o fatto cose simili?


Se non è così,probabilmente hai inserito male il gioco più volte e i codici che determinano il salvataggio (quelle specie di grate dietro la cartuccia) si sono rovinate,questo può succedere se non si tratta con cura,me l'hanno detto in molti alla GS quando mi vendevano qualche gioco,di starci attenta perché può succedere raramente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha tolto la cartuccia,ha pulito un po' la grata dietro con uno stuzzicadenti,poi ha aggiornato la console,ha rimesso la cartuccia e l'ha collegata ad internet e funzionava.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di entrambi,però il problema potrebbe stare proprio nel fatto che tu hai usato il gioco con un PowerSave non aggiornato e la console all'ultimo aggiornamento.


Hai provato a pulire la grata dietro,comunque?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ancora.. cmq ho riaggiornato il powersaves.. pulisco e vediamo! ;)
Il problema è che la cartuccia di funzionare funziona, ma ogni volta ricomincia dallo stesso salvataggio anche se salvo in un altro luogo o metto un vecchio backup col powersaves! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari fai così,prima di spegnere fai uno scambio prodigioso così il gioco salva in automatico,poi dimmi se funziona.

Niente.. ricomincia sempre dallo stesso punto, anche dopo uno scambio prodigioso! :( 

Cmq cm consigli di pulire la griglia dietro della cartuccia?

 

risolto? funziona?

Non ho ancora risolto.. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto dici sembra proprio che la cartuccia sia danneggiata, e in questi casi non si puo' fare nulla


 


Ma cio' che non capisco: se metti un sav vecchissimo, poi salvi e spegni, quando riavvi ricominci al punto in cui eri all'inizio di questo sav, oppure indipendentemente dal sav che metti al riavvio ti trovi sempre allo stesso medesimo punto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto dici sembra proprio che la cartuccia sia danneggiata, e in questi casi non si puo' fare nulla

 

Ma cio' che non capisco: se metti un sav vecchissimo, poi salvi e spegni, quando riavvi ricominci al punto in cui eri all'inizio di questo sav, oppure indipendentemente dal sav che metti al riavvio ti trovi sempre allo stesso medesimo punto?

Sempre nel medesimo punto! :( Ho provato a rimettere il primo backup, ma niente..

Cmq l'ho riordinato già  da Amazon, spero almeno di riuscire a rimettere il backup come dicevi tu nel post sui trucchi del powersaves!

Speriamo che le due cartuccie siano compatibili, anche se la vedo difficile! ;)

Aldragon pensi che se riuscissi a rimettere il vecchio backup sulla nuova cartuccia, questa potrebbe avere dei problemi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre nel medesimo punto! :( Ho provato a rimettere il primo backup, ma niente..

Cmq l'ho riordinato già  da Amazon, spero almeno di riuscire a rimettere il backup come dicevi tu nel post sui trucchi del powersaves!

Speriamo che le due cartuccie siano compatibili, anche se la vedo difficile! ;)

Aldragon pensi che se riuscissi a rimettere il vecchio backup sulla nuova cartuccia, questa potrebbe avere dei problemi?

È evidente qual è il problema: la cartuccia non riesce a scrivere un altro salvataggio. Quindi è palesemente un problema della cartuccia.

Appurato che non hai niente da perdere (del resto hai comunque i backup), io proverei a cancellare il salvataggio, per vedere cosa succede.

Non credo che se dovessi avere così tanta fortuna da trovare una cartuccia compatibile ti potrebbe dare problemi, sembra evidente che il problema stia nella cartuccia e non nel sav.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È evidente qual è il problema: la cartuccia non riesce a scrivere un altro salvataggio. Quindi è palesemente un problema della cartuccia.

Appurato che non hai niente da perdere (del resto hai comunque i backup), io proverei a cancellare il salvataggio, per vedere cosa succede.

Non credo che se dovessi avere così tanta fortuna da trovare una cartuccia compatibile ti potrebbe dare problemi, sembra evidente che il problema stia nella cartuccia e non nel sav.

Lo immaginavo.. anche perchè la cartuccia l'ho tenuta benissimo, non ci sn minimi segni di usura o danneggiamenti ai dentini posteriori!

L'altra cosa strana è però che ho già  provato più volte a cancellare i dati, ma una volta che do i due "SI" di conferma alla cancellazione, la console si blocca e rimane sulla pagina del cancellamento! Ho provato anche a tenerlo così per ore, ma niente.. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo immaginavo.. anche perchè la cartuccia l'ho tenuta benissimo, non ci sn minimi segni di usura o danneggiamenti ai dentini posteriori!

L'altra cosa strana è però che ho già  provato più volte a cancellare i dati, ma una volta che do i due "SI" di conferma alla cancellazione, la console si blocca e rimane sulla pagina del cancellamento! Ho provato anche a tenerlo così per ore, ma niente.. :(

E' proprio incapace di modificare il salvataggio, insomma, che storia o.o

 

 

Prova a contattare la Nintendo, chiedigli se si puo' fare qualcosa (del resto il gioco e' in garanzia).

Fagli capire che ti interessa una cartuccia che sia semplicemente compatibile con il sav che avevi prima :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' proprio incapace di modificare il salvataggio, insomma, che storia o.o

 

 

Prova a contattare la Nintendo, chiedigli se si puo' fare qualcosa (del resto il gioco e' in garanzia).

Fagli capire che ti interessa una cartuccia che sia semplicemente compatibile con il sav che avevi prima :D

 

Non per fare il guastafeste, ma dubito seriamente che la garanzia sia valida se la cartuccia viene danneggiata da dispositivi esterni non prodotti dalla Nintendo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente non penso che la Nintendo possa prendere in considerazione la mia richiesta, cmq si Skarmy, abbiamo risolto senza aver risolto! :(

SI può chiudere!

Esiste pur sempre la garanzia, che deve durare almeno due anni per legge

 

PS: no, non abbiamo risolto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste pur sempre la garanzia, che deve durare almeno due anni per legge

 

PS: no, non abbiamo risolto xD

 

La garanzia non copre mai danni procurati dal cliente in seguito all'utilizzo di strumenti che possono potenzialmente danneggiare il bene da lui comprato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa che lui non ha fatto

 

Veramente sì; il powersaves è uno strumento che, come tutti gli action replay, può potenzialmente danneggiare in maniera irreparabile la cartuccia, quindi la garanzia non può più essere considerata valida. Claude2289 ne avrà  la conferma quando e se chiamerà  la Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Sembra che il problema non sia stato causato dal Powersaves

2) Se non gli dice che l'ha usato, certamente loro non possono dimostrarlo.

 

1) Beh mi sembra un po' strano che questo problema si sia presentato solo dopo che ha iniziato ad usare il powersaves e non prima ( correggetemi se sbaglio)...

2) Anche questo è vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha scritto "
In pratica mentre stavo terminando uno scambio con un altro utente del forum (che per fortuna non ha avuto conseguenze dirette) mi è uscita una schermata d'errore, non la "solita" del clonaggio (per chi conosce la procedura capirà  subito). ma la schermata che esce quando si toglie la cartuccia col gioco ancora avviato!

"

 

Quindi la colpa è stata unicamente del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...