Vai al commento


[XY] Cercasi aiuto con Team OU


Iskander

Post raccomandati

Ok, premetto che non sono un esperto di Battling Competitivo. Ho finito oggi di seguire i videotutorial di un utente di Pokémon Millennium, postati su Youtube (il nome del canale è Guida Pokémon al Battling Competitivo). 
Quindi, pazientate semmai doveste trovare qualche errore nella building del team. Anzi, ho postato qui anche per ricevere consigli riguardo la strategia, i pokémon all'interno del team ed anche perché ho bisogno di un ultimo elemento per poterlo completare xD
Ecco la squadra:

Ruolo: Special Sweeper

Mr. 0 (Gengar) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Substitute
- Pain Split
- Shadow Ball
- Focus Blast

Ruolo: Tank Fisico
Mr. 1 (Tyranitar) (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit
- Aqua Tail

Ruolo: Tank Speciale
Mr. 2 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Thunder Wave
- Substitute

Ruolo: Revenge Killer
Mr. 3 (Jirachi) @ Choice Scarf
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
- Iron Head
- Ice Punch
- U-turn
- Trick

Ruolo: Sweeper Fisico
Mr. 4 (Gyarados) (M) @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Taunt

Strategia:

Essendo ancora un neofita del battling, come spiegato in precedenza, ho pensato di costruire la building su un core ufficiale della Smogon. Il Triasse Gengar - Tyranitar - Magnezone

Ecco, loro tre sono i pokémon fondamentali della squadra poiché servono a killare il maggior numero di pokémon possibile sfruttando il fatto che, ognuno di loro, copre buona parte di counter e check dell'altro.

Gengar, per esempio, si occupa di Lurare Scizor, per poi essere switchato da Magnezone che, grazie a Magnetic Pull, ne fa' una preda facile.
Magnezone, invece, si occupa di Lurare pokémon come Blissey e Chansey, che sono facilmente killabili da Tyranitar.
Tyranitar, dal canto suo, si occupa di lurare pokémon come Lucario e Skarmory, che sono alla mercé di Gengar.
Inoltre, Magnezone possiede la mossa Tuononda (Thunder Wave) che serve a facilitare il lavoro del trio, ad esempio lui e Gengar hanno piu' probabilità  di riuscire nei loro Substitute mentre Tyranitar non deve preoccuparsi di essere outspeedato.

Gyarados l'ho messo con la Gyaradosite poiché, è vero che ha molte debolezze, ma il suo compito è di venire killato per creare un momentum, ho scelto Gyarados per via delle sue molte debolezze ed, al contempo, la sua Mega perché in alcuni casi può coprire la debolezza della squadra ai tipi drago (mi sembra d'aver notato una falla contro i draghi xD). Tornando comunque al suo utilizzo principale, è quello di creare un momentum. Dunque, una volta che vien fatto fuori, ecco che entra gioco Jirachi. Il suo compito principale è fare il Revenge Killer di Gyarados. Dunque entrare e killare. Ovviamente non serve solo a quello. Ho messo nel suo moveset anche un Trick che serve appunto per bloccare la strategia di Blissey, visto che l'oggetto che tiene in mano Jirachi è una Choice Scarf.

Ecco, ora mi serve un 6° pokémon che completi il team xD A voi la parola, se avete critiche o accorgimenti da fare per il team dite pure eh? Son qui anche per migliorare, sono inesperto l'ho detto ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne dici di un archeops? è ottimo in attacco impara mosse differenti e c'è un modo per killare se ne hai uno con acrobazia metti come item sitrus berry così a metà  vita si attiva un abilità  che riduce le statistiche a metà  vita ma dato che c'è sitrus non si attiva e acrobazia fa il doppio capito?


 :


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il set di gengar va bene, mega gyarados e jirachi direi che non ci azzeccano nulla, tyranitar e magnezone forse ci possono stare. Di certo a questa squadra ha delle imperfezioni, ad esempio mancano lead e defogger, e poi sei molto debole alla lotta e alla terra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...