Vai al commento


[XY] Cercasi aiuto con Team OU


Iskander

Post raccomandati

Ok, premetto che non sono un esperto di Battling Competitivo. Ho finito oggi di seguire i videotutorial di un utente di Pokémon Millennium, postati su Youtube (il nome del canale è Guida Pokémon al Battling Competitivo). 
Quindi, pazientate semmai doveste trovare qualche errore nella building del team. Anzi, ho postato qui anche per ricevere consigli riguardo la strategia, i pokémon all'interno del team ed anche perché ho bisogno di un ultimo elemento per poterlo completare xD
Ecco la squadra:

Ruolo: Special Sweeper

Mr. 0 (Gengar) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Substitute
- Pain Split
- Shadow Ball
- Focus Blast

Ruolo: Tank Fisico
Mr. 1 (Tyranitar) (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit
- Aqua Tail

Ruolo: Tank Speciale
Mr. 2 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Thunder Wave
- Substitute

Ruolo: Revenge Killer
Mr. 3 (Jirachi) @ Choice Scarf
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
- Iron Head
- Ice Punch
- U-turn
- Trick

Ruolo: Sweeper Fisico
Mr. 4 (Gyarados) (M) @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Taunt

Strategia:

Essendo ancora un neofita del battling, come spiegato in precedenza, ho pensato di costruire la building su un core ufficiale della Smogon. Il Triasse Gengar - Tyranitar - Magnezone

Ecco, loro tre sono i pokémon fondamentali della squadra poiché servono a killare il maggior numero di pokémon possibile sfruttando il fatto che, ognuno di loro, copre buona parte di counter e check dell'altro.

Gengar, per esempio, si occupa di Lurare Scizor, per poi essere switchato da Magnezone che, grazie a Magnetic Pull, ne fa' una preda facile.