Vai al commento


[Special Battle Season 6] Opinioni e Commenti


Cappy

Post raccomandati

Da ieri è iniziata la sesta stagione delle lotte online su X e Y, l'ultima prima del rilascio giapponese di ORAS, finirà  infatti alle 23.59 del 20/11.

Questo topic serve a raccogliere commenti, opinioni e consigli sulle Lotte Speciali che oltre ad avere la 'solita' ban list, ha un'altra lista di pokemon non utilizzabili (i 12 più utilizzati nel Battle Spot Doubles (cosi mi pare....))

Gengar

Kangaskhan

Mawile

Greninja

Landorus

Thundurus

Amoonguss

Sylveon

Charizard

Talonflame

Meowstic

Rotom

Togekiss

(Se non erro)

Dopo un po' di lotte devo ancora incontrare un team che usi la tanto pre-annunciata rain e personalmente co sto facendo un pensierino.

Come mega ho trovato di fronte Manectric, Abomasnow e Aerodactyl principalmente.

Vostre opinioni o commenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente rain e TR sono i due playstyle che meno risentono di questa banlist.


per la pioggia si può usare la core 


toed+swift swimmer+elettro (MManectric)+bulky steel (Scizor, escavalier?)


inoltre alcune delle maggiori threat della pioggia sono bannate (Talon per ludicolo e CharY, amoongus) quindi la pioggia sarà  spammata tipo BW2


 


Idem Troom nessun abuser/setter è bannato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non puoi usare i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie.

Non puoi usare nemmeno i seguenti Pokémon, dato che sono stati i più popolari nelle stagioni della Lotta in Doppio che vanno dalla 1 alla 5: Charizard, Gengar, Kangaskhan, Gyarados, Tyranitar, Mawile, Salamence, Garchomp, Togekiss, Rotom, Cresselia, Amoonguss, Thundurus, Landorus, Greninja, Talonflame, Meowstic, Aegislash e Sylveon.

In favore dei rain ci sarebbe anche il mancato ban di tornadus.

I sandstorm e sun team mi sembra siano stati privati dei loro setters migliori, ergo se non si vuole usare hippowdon o ninetales, questi weather son morti.

Io vedrei molto meglioi trick room con la hail rispetto ai rain.

 

E comunque l'unico competitive/defiant user bannato è meowstic; su tutti gli altri io un pensierino lo farei :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...