Leaffy-2.0 Inviato 12 settembre, 2014 Inviato 12 settembre, 2014 SALVE!sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !(ok...da oggi scrivero con lettere più piccole ) Oggi sono qui per presentare un team basato su mega alakazam,un pokemon abbastanza underused che può dare problemi ad ogni team che lo affronta. La strategia principale è semplice:sfiancare i pokemon avversari e uccidere i quelli che alakazam non può abbattere da solo per poter cleanare il team avversario con quest'ultimo.Ora spiegherò la building phase. Ovviamente sono partito da Alakazam.Questo pokemon ha un attacco speciale e una velocità spaventosa,ma non è perfetto:infatti è un pokemon molto fragile,soffre le priority e soffre anche la mossa pursuit che viene usata da tyranitar,uno dei pokemon che non si becca il 1HKO da focus blast sotto sand e che può dare molte noie. Per rimediare al problema tyranitar e tipi buio in generale,ho deciso di inserire AV Azumarill(stranamente è sempre in ogni mio team lol). Adesso devo rimediare ai priority user più comuni e inserisco Prankdorus che risolve più o meno il problema talonflame e pinsir. Adesso nella mia mente vedo ciò che manca:un setter,un defogger e un resistor dello spettro che sia in sinergia con il resto del team. Come resistor dello spettro decido di inserire Tyranitar,pokemon molto versatile che non solo elimina i latwins,ma aiuta thundurus a reggere talonflame(alle lunghe il suo brave bird dà problemi)e mi permette di resistere a mega manectric. Come setter ho pensato a ferrothorn che:mi risolve in parte il problema mega gyarados,resistor del folletto e del tipo drago.In più,è uno di quei pokemon che costringe l'avversario a fare molti switch a causa di parassiseme,facendo danni con le stealth rock. Infine come defogger ho scelto latios,pokemon molto offensivo che è in grado di spammare molti danni a caso e che può defoggare senza troppi problemi. La sinergia tra i tipi è buona,non ci sono grandi falle. Ed ora i SET! Alakazam (M) @ AlakaziteAbility: Magic GuardEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Substitute- Focus Blast- Psyshock- Shadow Ball Questo set è molto forte:substitute per non farsi revengekillare,focus blast per hittare bene bisharp da dietro il sub,fare male a tyranitar,ferrothorn e tutti quelli che soffrono il fight,psyshock per lo STAB che fa male anche a chansey/blissey,shadow ball per approfittare dello spam del tipo psico come slowbro,medicham e gardevoir. Azumarill (F) @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpeAdamant Nature- Superpower- Aqua Jet- Play Rough- Waterfall Set classico.Le ev in speed servono per vincere l'1vs1 con altri azumaril...per il resto ha le solite mosse:superpower per gli steel e tyranitar,aqua jet per la priorità ,play rough per lo STAB che fa male ai tipi buio che non tocco con superpower,waterfall per fare danni con lo STAB. Thundurus (M) @ Expert BeltAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunder Wave- Hidden Power [ice]- Thunderbolt- Focus Blast Pokemon molto forte.Focus blast fa male a tutti gli steel e viene potenziata dall'expert belt,thunder wave per gestire threat rapidissime,thunderbolt per lo STAB che fa danni,hidden power ice per coverage. Tyranitar (F) @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeHasty Nature- Fire Blast- Pursuit- Earthquake- Rock Slide Lo amo.Sono molto indeciso sull'item:l'assault vest serve principalmente per reggere meglio manectric...ma non sò che altro dargli...help me!La hasty nature serve per non depotenziare fire blast,che serve a colpire ferrothorn e scizor,purstit serve per i latwins e gengar,earthquake per heatran,rock slide per uccidere i volatili e per mettere pressione sui defogger volanti(mandybuzz e zapdos). Ferrothorn (F) @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpDRelaxed Nature- Thunder Wave- Leech Seed- Stealth Rock- Power Whip Set da setter(lol).Thunder wave per fermare vari statupper,leech seed per recuperare vita e per costringere molti switch,stealth rock per settare le rocce(???),power whip per fare danni a caso. Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Psyshock- Draco Meteor- Hidden Power [Fire] classico set da defogger.Defog per"defoggare",psyshock per fare danni a caso,draco meteor per fare ancor più danni(BEST MOVE EVER ),hidden power fire per coverage. bene...ho finito,ora tocca a voi rateare non riesco a mettere gli sprite...potete aiutarmi a capire come si fa?
Drake. Inviato 12 settembre, 2014 Inviato 12 settembre, 2014 anche depotenziata dalla natura, fire blast di tyranitar fa ciò che deve fare a skarmory, scizor e ferrothorn, non ha senso la hastya latios hp fire è ripetitiva, piuttosto metti memento che può aiutare il setup di megakazam
Leaffy-2.0 Inviato 12 settembre, 2014 Autore Inviato 12 settembre, 2014 anche depotenziata dalla natura, fire blast di tyranitar fa ciò che deve fare a skamory, scizor e ferrothorn, non ha senso la hastya latios hp fire è ripetitiva, piuttosto metti memento che può aiutare il setup di megakazamok...se dò ice beam a tyranitar?
Drake. Inviato 12 settembre, 2014 Inviato 12 settembre, 2014 non serve ice beam qui e comunque sì, il discorso non cambiapiù che altro non vedo come tu possa contrastare roba come calm mind clefablee no, mettere la steel move a ferrothorn non è una soluzione
Leaffy-2.0 Inviato 12 settembre, 2014 Autore Inviato 12 settembre, 2014 effettivamente posso solo tentare un paraflinch usando azumarill...ma è puro hax...cosa posso fare?
Drake. Inviato 12 settembre, 2014 Inviato 12 settembre, 2014 dando le rocce a ttar con un item diverso e mettendo uno steel migliore di ferrothornexcadrill for example, liberando inoltre lo slot a latios
Leaffy-2.0 Inviato 12 settembre, 2014 Autore Inviato 12 settembre, 2014 vado a procurarmi un excadrill con metaltestata oppure potrei fare bisharp>tyranitar e tengo ferrothorn....che ne dici?
Leaffy-2.0 Inviato 13 settembre, 2014 Autore Inviato 13 settembre, 2014 lol proverò prossimamente a fixarlo
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.