Vai al commento



Cambiare Nintendo Network ID su 3DS


LucaOwner2

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo cambiare nick del Nintendo network ID e volevo essere sicuro se perdevo o meno i giochi acquistati dall'eshop. Vorrei solamente formattare la console, riconfigurare la console e mettere il nuovo Nintendo Network ID col nickname che preferisco e, allo stesso tempo, non vorrei vedermi perdere i giochi acquistati sull'eshop ma vorrei trovarmeli nello storico acquisti (Mario 3D Land, banca Pokémon ecc), cercando su google ho trovato pareri discordanti sul fatto che si possa fare o meno e leggendo le FAQ di Nintendo USA ho trovato questa pagina http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/2231/~/wrong-nintendo-network-id-on-the-nintendo-3ds dove non capisco cosa voglia dire di preciso, dice che i giochi rimarranno conservati ma rimarranno nell'account Nintendo network vecchio o nella console? In modo che creando un nuovo account io abbia i giochi nello storico acquisti? Qualcuno potrebbe schiarirmi le idee? Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allur il NNID funziona così, puoi avere solo un ID collegato ad una console. 
Cosa succede se formatti?
I dati dell'ID vengono recisi dalla console, anche se questa ha in memoria ogni acquisto (i fondi eshop residui verranno persi). Ricollegandolo riprendi ogni dato e puoi riscaricare i giochi associati.

Invece di ricollegare lo stesso ID puoi effettivamente crearne un altro per la stessa console, non avrai né i fondi né i dati del precedente ID, sarà  a tutti gli effetti un nuovo account.

 

Non so se l'operazione è limitata come il trasferimento dati o se puoi switchare infinite volte da un NNID all'altro, sarebbe da cercare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allur il NNID funziona così, puoi avere solo un ID collegato ad una console.

Cosa succede se formatti?

I dati dell'ID vengono recisi dalla console, anche se questa ha in memoria ogni acquisto (i fondi eshop residui verranno persi). Ricollegandolo riprendi ogni dato e puoi riscaricare i giochi associati.

Invece di ricollegare lo stesso ID puoi effettivamente crearne un altro per la stessa console, non avrai né i fondi né i dati del precedente ID, sarà  a tutti gli effetti un nuovo account.

Non so se l'operazione è limitata come il trasferimento dati o se puoi switchare infinite volte da un NNID all'altro, sarebbe da cercare.

Hai detto "creare un nuovo account per la stessa console, non avrai né i fondi né i dati del precendete ID" ok e qui ci siamo, non avrò né i fondi né i dati nel nuovo ID. Ma con "dati" intendi anche lo storico acquisti? O quello rimane nel nuovo ID?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coi dati intendo tutto, anche lo storico. Rimarranno legati al vecchio ID e non al nuovo.

Questo perchè anche se di base le licenze d'uso vengono salvate sulla console, queste vengono riconosciute tramite la corrispondenza ID con cui è avvenuto l'acquisto sull'eshop.  

Considera il nuovo NNID a tutti gli effetti come un account vergine.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coi dati intendo tutto, anche lo storico. Rimarranno legati al vecchio ID e non al nuovo.

Questo perchè anche se di base le licenze d'uso vengono salvate sulla console, queste vengono riconosciute tramite la corrispondenza ID con cui è avvenuto l'acquisto sull'eshop.

Considera il nuovo NNID a tutti gli effetti come un account vergine.

Uff, credi che se chiedo a info@nintendo.it potrebbero passarmi almeno i giochi scaricati in via speciale? Spiegandogli che quando ho messo il nick pensavo si potesse cambiare come i nomi dei mii? :c
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uff, credi che se chiedo a info@nintendo.it potrebbero passarmi almeno i giochi scaricati in via speciale? Spiegandogli che quando ho messo il nick pensavo si potesse cambiare come i nomi dei mii? :c

Puoi provare na non credo lo facciano perché quando crei l'account ti viene detto esplicitamente che il nome non può essere più cambiato. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai alcuna urgenza potresti aspettare ottobre, nello stesso periodo in cui rilasceranno le skin, mi pare dovessero revisionare anche qualcosa a proposito del NNID (anche se non hanno specificato esattamente cosa!)

Sì, potrei aspettare ma prima dell'aggiornamento della console quando hanno messo il miiverse, i giochi erano collegati alla console, no? Se faccio un downgrade, ad esempio alla versione 5, non funzionerà ... Vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, potrei aspettare ma prima dell'aggiornamento della console quando hanno messo il miiverse, i giochi erano collegati alla console, no? Se faccio un downgrade, ad esempio alla versione 5, non funzionerà ... Vero?

Non è possibile tornare a una versione precedente, e vanche se formatteresti in modo da tornare alla versione "3ds appena comprato" appena fai un aggiornamento torneresti al punto di partenza, ovvero all'ultima versione disponibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che nemmeno formattando si perda l'aggiornamento, almeno, mi pare fosse scritto così già  nelle note del nintendo support. In ogni caso come dice Chaos è praticamente impossibile rimanere alla vecchia versione (specie se si usa l'eshop/miiverse)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...