Vai al commento


[XY OU] Entei


marco roberto

Post raccomandati

Sera ragazzi...XD....ancora una volta ho dei dubbi mostruosi o meglio delle indecisioni paurose sullo spread evs...questa volta si tratta di un bell' entei shiny...per ora diciamo sono arrivato a questa scelta:


 


 


Entei@assoultvest


nature: adamant


evs: 252att e ?? 


moveset:


-sacretfire


-bulldoze


-stonedge


-extremespeed


 


non saprei se renderlo più bulky o boh. La scelta di assoultvest mi sembra adatta, dato che ha un sacco di ps...ma comunque non saprei ho visto anche smogon che propone un set con assoultvest ma non mi convince lo spread non so mi fido maggiormente di voi...


inoltre volevo chiedere se rotom wash è un'ottima core e se ne esistono di altre magari meno"OU" 


XD ringrazio già  XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entei @ Choice Band/Life Orb

Ability: Pressure

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Extreme Speed

- Flare Blitz/Sacred Fire

- Iron Head/Bulldoze

- Stone Edge

Il migliore secondo me, comunque anche l'assault vest worka abbastanza (ovviamente con una spread più bulky per resistere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  anche il set assault vester ha quella spread


la versione lenta è orrenda


ah bulldoze non è alternativo ad iron head, quest'ultima serve davvero a niente


per quanto riguarda la core, meh fire + water + grass è un must ormai, specialmente negli stall dove questo set di entei worka molto bene affiancato da pokémon come slowbro e ferrothorn/amoonguss


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contando che è 100 base e che va in speed tie con roba come Gardevoir, Medicham o Char Y, non è meglio una natura Jolly? Dico se lo devi fare max speed, sennò penso ti basti arrivare a 265 o a 273, visto che la speed di molti Pokémon arriva a quel punteggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  anche il set assault vester ha quella spread

la versione lenta è orrenda

ah bulldoze non è alternativo ad iron head, quest'ultima serve davvero a niente

per quanto riguarda la core, meh fire + water + grass è un must ormai, specialmente negli stall dove questo set di entei worka molto bene affiancato da pokémon come slowbro e ferrothorn/amoonguss

uuuuhhhh bene allora lo affianco a slowbro mi sa...non sono tifoso di rotom wash..preferisco il tagliaerba mi sta più simpatico...riesci a consigliarmi uno spread per assoultvest....non vorrei mettere 252 in vel..perchè son d'accordo con Jack riguardo i 265 273

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contando che è 100 base e che va in speed tie con roba come Gardevoir, Medicham o Char Y, non è meglio una natura Jolly? Dico se lo devi fare max speed, sennò penso ti basti arrivare a 265 o a 273, visto che la speed di molti Pokémon arriva a quel punteggio.

nein

semplicemente perchè gli 1vs1 contro quelli che hai citato li vince comunque

apparte con mega medicham (contro cui perde anche vincendo lo speed tie)

uuuuhhhh bene allora lo affianco a slowbro mi sa...non sono tifoso di rotom wash..preferisco il tagliaerba mi sta più simpatico...riesci a consigliarmi uno spread per assoultvest....non vorrei mettere 252 in vel..perchè son d'accordo con Jack riguardo i 265 273

96 HP / 248 Atk / 8 SDef / 156 Spd

in modo da outspeedare +jolly mega heracross di due punti e stallbreaker mew di uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  anche il set assault vester ha quella spread

la versione lenta è orrenda

ah bulldoze non è alternativo ad iron head, quest'ultima serve davvero a niente

per quanto riguarda la core, meh fire + water + grass è un must ormai, specialmente negli stall dove questo set di entei worka molto bene affiancato da pokémon come slowbro e ferrothorn/amoonguss

Con la stessa spread, dell'assault vest non te ne fai molto dal momento che ti fa resistere a poche cose senza l'ausilio di evs, questi ultimi sono necessari per sfruttare efficacemente l'item e sopravvivere a robe come hydro pump di greninja o heart power di nidoking, restando in ambito UU.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contando che è 100 base e che va in speed tie con roba come Gardevoir, Medicham o Char Y, non è meglio una natura Jolly? Dico se lo devi fare max speed, sennò penso ti basti arrivare a 265 o a 273, visto che la speed di molti Pokémon arriva a quel punteggio.

Se burni mega-cham (ed è un 50-50) con sacred fire l'1v1 lo vinci eccome. Mai usato come Pokémon, quindi boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'hpump di greninja non ha nemmeno il 50% di chance di shottare

l'earth power di nidoking solo il 6%

tanto per dire che della spread consigliata da smogon è sempre e comunque meglio il max max

In realtà  è OHKO garantito con il set choice band.

Edit: Non è vero, ho calcolato male. Comunque con una probabilità  quasi del 50% non è al sicuro, imo per esserlo si dovrebbe arrivare minimo a 2HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che ExtremeSpeed, probabilmente altrettanto importante che Sacred Fire per il successo di Entei, è esclusiva di un evento lockato sulla natura Adamant.

lol è vero, me l'ero scordato

è come aura sphere su raikou

rash or nothing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi, ho un entei competitico, è fisico, ho consultato smogon, ma purtroppo il mio Entei non impara ne Metaltestata ne frana, che moveset mi consigliate voi? Avvoiamente ho bisogno anche di uno strumento, al momento il mio entei è così


 


Entei natura: decisa


moveset:


Extrarapido


magifuoco


protezione


Tritartigli


EVS: atk vel 8 PS


 


plz help


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entei dovrebbe usare Battiterra, non Metaltestata. Puoi insegnargli sia Battiterra che Pietrataglio tramite MT. Come strumento la Bendascelta.

Lo so infatti ora ho messo:

Magifuoco

Nitrocarica

Extrarapido

Battiterra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...